7 ore fa:Decontribuzione Sud, la preoccupazione degli industriali
5 ore fa:Sanità e riorganizzazione reparti, per Azzurro Mare «c'è un po' di confusione tra i "soldatini locali" del centro-destra»
6 ore fa:Il Movimento del Territorio sulle strade di Schiavonea: «Un vero e proprio colabrodo»
6 ore fa:A Campana aperti e funzionanti i laboratori di cardiologia, diabetologia e quello per i prelievi anticoagulanti
9 ore fa:Cariati, "l'Alternativa c'è" denuncia: «Il Comune va verso il dissesto»
10 ore fa:Cassano, verranno sistemate più di 100 urne cinerarie conservate nel cimitero comunale
9 ore fa:Stasi torna sul nodo di Tarsia: «Sta sparendo l'Alta Velocità in Calabria, nel silenzio generale»
7 ore fa:A Co-Ro la buona sanità passa anche dai medici cubani
8 ore fa:Ritardi apertura Sila-Mare, Tavernise e Bevacqua chiedono alla Regione di «intervenire con urgenza»
8 ore fa:Una nuova legge potrebbe far saltare l’impianto eolico di Capo Trionto

Trebisacce, incidente mortale sulla vecchia Statale 106: morto un camionista

1 minuti di lettura

TREBISACCE - Tragedia all'alba sul vecchio tracciato della Statale 106 che attraversa il comune di Trebisacce. Per dinamiche ancora al vaglio degli inquirenti un camion che trasportava pedane è finito fuori strada precipitando da un viadotto lungo la direttrice nord-sud che da Amendolara conduce verso Trebisacce. Il conducente, di cui non si conoscono ancora le generalità, è morto sul colpo.

Non si sa se a scatenare l'incidente sia stato un colpo di sonno o un malore improvviso ma, a quanto pare, il mezzo che viaggiava lungo la corsia nord ha prima invaso la corsia opposta e poi è finito sotto strada dopo aver divelto il guardrail. 

Sul posto i vigili del fuoco che hanno subito estratto l'uomo dalle lamiere del mezzo cercando di rianimarlo. Il forte impatto, però, non gli ha dato scampo. 

Le indagini sono condotte dalla polizia stradale di Trebisacce

Marco Lefosse
Autore: Marco Lefosse

Classe 1982, è schietto, Idealista e padre innamorato. Giornalista pubblicista dal 2011. Appena diciottenne scrive alcuni contributi sulla giovane destra calabrese per Linea e per i settimanali il Borghese e lo Stato. A gennaio del 2004 inizia a muovere i passi nei quotidiani regionali. Collabora con il Quotidiano della Calabria. Nel 2006 accoglie con entusiasmo l’invito dell’allora direttore de La Provincia, Genevieve Makaping, ad entrare nella squadra della redazione ionica. Nel 2008 scrive per Calabria Ora. Nell’aprile 2018 entra a far parte della redazione di LaC come corrispondente per i territori dell’alto Jonio calabrese. Dall’1 giugno del 2020, accoglie con piacere ed entusiasmo l’invito dell’editore di guidare l’Eco Dello Jonio, prestigioso canale di informazione della Sibaritide, con una sfida: rigenerare con nuova linfa ed entusiasmo un prodotto editoriale già di per sé alto e importante, continuando a raccontare il territorio senza filtri e sempre dalla parte della gente.