10 ore fa:Una nuova legge potrebbe far saltare l’impianto eolico di Capo Trionto
8 ore fa:Il Movimento del Territorio sulle strade di Schiavonea: «Un vero e proprio colabrodo»
9 ore fa:Decontribuzione Sud, la preoccupazione degli industriali
10 ore fa:A Co-Ro la buona sanità passa anche dai medici cubani
11 ore fa:Ritardi apertura Sila-Mare, Tavernise e Bevacqua chiedono alla Regione di «intervenire con urgenza»
12 ore fa:Cariati, "l'Alternativa c'è" denuncia: «Il Comune va verso il dissesto»
11 ore fa:Stasi torna sul nodo di Tarsia: «Sta sparendo l'Alta Velocità in Calabria, nel silenzio generale»
8 ore fa:Sanità e riorganizzazione reparti, per Azzurro Mare «c'è un po' di confusione tra i "soldatini locali" del centro-destra»
12 ore fa:Cassano, verranno sistemate più di 100 urne cinerarie conservate nel cimitero comunale
9 ore fa:A Campana aperti e funzionanti i laboratori di cardiologia, diabetologia e quello per i prelievi anticoagulanti

Rapina a Schiavonea, fermato dai carabinieri un 28enne marocchino

1 minuti di lettura

CORIGLIANO-ROSSANO - I carabinieri della Stazione di Corigliano scalo e della sezione operativa del Nor del Reparto territoriale di Corigliano-Rossano hanno sottoposto a fermo di indiziato di delitto un giovane 28enne di nazionalità marocchina, perché indagato per i reati di rapina e tentata rapina, ricettazione, lesioni personali e violazione di domicilio.

L’attività investigativa intrapresa dai militari operanti, ha consentito di ricostruire, a livello di gravità indiziaria ed in attesa dei successivi sviluppi, attesa l’attuale fase di svolgimento delle indagini preliminari, la condotta posta in essere dal fermato, il quale, a seguito degli elementi probatori raccolti, è stato ritenuto direttamente coinvolto nella rapina e nella tentata rapina ai danni di suoi due connazionali, avvenute nella serata dell’11 luglio e del 13 luglio scorsi a Schiavonea, nella centralissima via Cristoforo Colombo.

Da una prima ricostruzione dei fatti, gli eventi hanno consentito di ricavare al fermato poche decine di euro e le lesioni provocate sono state lievissime. A seguito di controlli presso l’abitazione del fermato permettevano di recuperare un  telefono cellulare di provenienza illecita e che lo steso dimorava abusivamente in un fabbricato di proprietà di una donna del luogo.

L’arrestato, dopo le formalità di rito, veniva tradotto presso la casa circondariale di Castrovillari a disposizione della Procura della Repubblica di Castrovillari, coordinata dal procuratore Alessandro D’Alessio.

Redazione Eco dello Jonio
Autore: Redazione Eco dello Jonio

Ecodellojonio.it è un giornale on-line calabrese con sede a Corigliano-Rossano (Cs) appartenente al Gruppo editoriale Jonico e diretto da Marco Lefosse. La testata trova la sua genesi nel 2014 e nasce come settimanale free press. Negli anni a seguire muta spirito e carattere. L’Eco diventa più dinamico, si attesta come web journal, rimanendo ad oggi il punto di riferimento per le notizie della Sibaritide-Pollino.