6 ore fa:I Parchi Archeologici di Crotone e Sibari fanno il boom di visitatori: più di 140mila in tre mesi
8 ore fa:Allarme spopolamento in Calabria: «Abbiamo perso un’intera città»
9 ore fa:Ad Altomonte l'apertura della Campagna Elettorale di Elisabetta Santoianni
10 ore fa:Una finestra sulla memoria, a San Demetrio installate insegne descrittive dei luoghi storici e culturali
7 ore fa:Giuseppe Fino tra i protagonisti del prestigioso torneo "Premier Padel" di Düsseldorf
9 ore fa:Cassano si costituisce parte civile nel processo sul traffico di rifiuti
8 ore fa:Campionati Europei U18 di Beach Volley: spettacolo sul lungomare di Schiavonea
5 ore fa:L’Unical celebra sei anni di successi: innovazione, crescita e apertura al territorio
7 ore fa:Pugliese si candida al fianco di Tridico: «Un atto d'amore per la nostra terra»
5 ore fa:Completamento Sila-Mare: cittadini chiedono la convocazione un Consiglio Comunale aperto

Rapina a Schiavonea, fermato dai carabinieri un 28enne marocchino

1 minuti di lettura

CORIGLIANO-ROSSANO - I carabinieri della Stazione di Corigliano scalo e della sezione operativa del Nor del Reparto territoriale di Corigliano-Rossano hanno sottoposto a fermo di indiziato di delitto un giovane 28enne di nazionalità marocchina, perché indagato per i reati di rapina e tentata rapina, ricettazione, lesioni personali e violazione di domicilio.

L’attività investigativa intrapresa dai militari operanti, ha consentito di ricostruire, a livello di gravità indiziaria ed in attesa dei successivi sviluppi, attesa l’attuale fase di svolgimento delle indagini preliminari, la condotta posta in essere dal fermato, il quale, a seguito degli elementi probatori raccolti, è stato ritenuto direttamente coinvolto nella rapina e nella tentata rapina ai danni di suoi due connazionali, avvenute nella serata dell’11 luglio e del 13 luglio scorsi a Schiavonea, nella centralissima via Cristoforo Colombo.

Da una prima ricostruzione dei fatti, gli eventi hanno consentito di ricavare al fermato poche decine di euro e le lesioni provocate sono state lievissime. A seguito di controlli presso l’abitazione del fermato permettevano di recuperare un  telefono cellulare di provenienza illecita e che lo steso dimorava abusivamente in un fabbricato di proprietà di una donna del luogo.

L’arrestato, dopo le formalità di rito, veniva tradotto presso la casa circondariale di Castrovillari a disposizione della Procura della Repubblica di Castrovillari, coordinata dal procuratore Alessandro D’Alessio.

Redazione Eco dello Jonio
Autore: Redazione Eco dello Jonio

Ecodellojonio.it è un giornale on-line calabrese con sede a Corigliano-Rossano (Cs) appartenente al Gruppo editoriale Jonico e diretto da Marco Lefosse. La testata trova la sua genesi nel 2014 e nasce come settimanale free press. Negli anni a seguire muta spirito e carattere. L’Eco diventa più dinamico, si attesta come web journal, rimanendo ad oggi il punto di riferimento per le notizie della Sibaritide-Pollino.