8 ore fa:A Co-Ro la buona sanità passa anche dai medici cubani
9 ore fa:Una nuova legge potrebbe far saltare l’impianto eolico di Capo Trionto
8 ore fa:Decontribuzione Sud, la preoccupazione degli industriali
10 ore fa:Stasi torna sul nodo di Tarsia: «Sta sparendo l'Alta Velocità in Calabria, nel silenzio generale»
6 ore fa:Sanità e riorganizzazione reparti, per Azzurro Mare «c'è un po' di confusione tra i "soldatini locali" del centro-destra»
11 ore fa:Cassano, verranno sistemate più di 100 urne cinerarie conservate nel cimitero comunale
10 ore fa:Cariati, "l'Alternativa c'è" denuncia: «Il Comune va verso il dissesto»
7 ore fa:Il Movimento del Territorio sulle strade di Schiavonea: «Un vero e proprio colabrodo»
7 ore fa:A Campana aperti e funzionanti i laboratori di cardiologia, diabetologia e quello per i prelievi anticoagulanti
9 ore fa:Ritardi apertura Sila-Mare, Tavernise e Bevacqua chiedono alla Regione di «intervenire con urgenza»

Omicidio stradale, conferito l'incarico per la ricostruzione della dinamica

1 minuti di lettura

CORIGLIANO-ROSSANO - Omicidio stradale, nella mattinata di oggi sabato 9 luglio la Procura della Repubblica di Castrovillari ha conferito l’incarico per la ricostruzione del sinistro in seguito al quale ha perso la vita il 22enne coriglianese Luigi Andrea Pirri, i cui familiari hanno conferito mandato difensivo all’avvocato Francesco Nicoletti. 

Il Pubblico ministero Antonino Iannotta ha nominato quale consulente tecnico l’ingegnere Fausto Carelli Basile, al quale spetterà il compito di delineare l’esatta dinamica dell’incidente verificatosi nella notte del 28 giugno scorso lungo la strada che collega lo scalo dell’area urbana di Corigliano con il centro storico. Lo scontro tra il motociclo con a bordo il giovane coriglianese e un’autovettura aveva causato lesioni gravissime al 22enne, che dopo qualche giorno era deceduto presso l’ospedale civile dell’Annunziata di Cosenza. 

Dopo il conferimento dell’incarico da parte del Pubblico Ministero titolare delle indagini, le operazioni peritali avranno inizio il prossimo 19 luglio.

Redazione Eco dello Jonio
Autore: Redazione Eco dello Jonio

Ecodellojonio.it è un giornale on-line calabrese con sede a Corigliano-Rossano (Cs) appartenente al Gruppo editoriale Jonico e diretto da Marco Lefosse. La testata trova la sua genesi nel 2014 e nasce come settimanale free press. Negli anni a seguire muta spirito e carattere. L’Eco diventa più dinamico, si attesta come web journal, rimanendo ad oggi il punto di riferimento per le notizie della Sibaritide-Pollino.