4 ore fa:Le musiche di Morricone risuonano nel cuore antico di Cassano Jonio
2 ore fa:Lavori sulla ferrovia Jonica, tornano i bus e la Sibaritide resta al palo: dopo le 17:45 il territorio è isolato
16 minuti fa:Corigliano-Rossano, minacce anche di morte al vicino: divieto di dimora e braccialetto elettronico
3 ore fa:Mazza (CMG) sull'illusione delle piazze piene: «Il palco non può sostituire una politica di sviluppo»
1 ora fa:Trebisacce porta identità e sapori al Festival dei Borghi più belli d’Italia
2 ore fa:Mense scolastiche, Coldiretti Calabria contro i cibi ultra-processati: «Più prodotti locali nei piatti dei bambini»
3 ore fa:Da Vaccarizzo ai Balcani, l’Arbëria costruisce nuovi ponti: Vakarici apre il dialogo con Čair e Dibra
1 ora fa:Castrovillari, Rosa chiede lo stop ai raduni notturni alla “villetta gialla”: «Degrado e quiete compromessa»
4 ore fa:Acquaformosa, Milione replica sui concorsi: «Quelle assunzioni erano previste anche dalla sua Giunta»
5 ore fa:Mormanno sale in sella: l’Appennino Bike Tour porta il turismo lento nel cuore del Pollino

Omicidio stradale, conferito l'incarico per la ricostruzione della dinamica

1 minuti di lettura

CORIGLIANO-ROSSANO - Omicidio stradale, nella mattinata di oggi sabato 9 luglio la Procura della Repubblica di Castrovillari ha conferito l’incarico per la ricostruzione del sinistro in seguito al quale ha perso la vita il 22enne coriglianese Luigi Andrea Pirri, i cui familiari hanno conferito mandato difensivo all’avvocato Francesco Nicoletti. 

Il Pubblico ministero Antonino Iannotta ha nominato quale consulente tecnico l’ingegnere Fausto Carelli Basile, al quale spetterà il compito di delineare l’esatta dinamica dell’incidente verificatosi nella notte del 28 giugno scorso lungo la strada che collega lo scalo dell’area urbana di Corigliano con il centro storico. Lo scontro tra il motociclo con a bordo il giovane coriglianese e un’autovettura aveva causato lesioni gravissime al 22enne, che dopo qualche giorno era deceduto presso l’ospedale civile dell’Annunziata di Cosenza. 

Dopo il conferimento dell’incarico da parte del Pubblico Ministero titolare delle indagini, le operazioni peritali avranno inizio il prossimo 19 luglio.

Redazione Eco dello Jonio
Autore: Redazione Eco dello Jonio

Ecodellojonio.it è un giornale on-line calabrese con sede a Corigliano-Rossano (Cs) appartenente al Gruppo editoriale Jonico e diretto da Marco Lefosse. La testata trova la sua genesi nel 2014 e nasce come settimanale free press. Negli anni a seguire muta spirito e carattere. L’Eco diventa più dinamico, si attesta come web journal, rimanendo ad oggi il punto di riferimento per le notizie della Sibaritide-Pollino.