3 ore fa:Persi 14 milioni per sanità: Tridico (M5S) denuncia stop alle Case di comunità
3 ore fa:Alla scoperta di Carta e Cartone: per la Paper Week Ecoross ha accolto 600 studenti
2 ore fa:Quanto pesa uno sguardo: a Corigliano un incontro per liberarsi dal giudizio sul corpo - VIDEO
4 ore fa:Triplice fischio: tutto sul calcio da Corigliano-Rossano e dalla Sibaritide-Pollino
2 minuti fa:Altomonte, brunch del 1° maggio con prodotti a km0: evento per promuovere turismo e tradizione gastronomica
4 ore fa:La collaborazione tra I Belcastro & Fratelli Renzo conquista anche la Florida
2 ore fa:Terranova da Sibari, Forza Italia si riorganizza: verso congresso e nuova guida locale
1 ora fa:La Vignetta dell'Eco
1 ora fa:Sanità, allarme PNRR: ritardi e fondi persi, Baldino: «Calabria caso emblematico»
5 ore fa:Qui è tutto "complesso"... stranamente, solo qui

Omicidio stradale, conferito l'incarico per la ricostruzione della dinamica

1 minuti di lettura

CORIGLIANO-ROSSANO - Omicidio stradale, nella mattinata di oggi sabato 9 luglio la Procura della Repubblica di Castrovillari ha conferito l’incarico per la ricostruzione del sinistro in seguito al quale ha perso la vita il 22enne coriglianese Luigi Andrea Pirri, i cui familiari hanno conferito mandato difensivo all’avvocato Francesco Nicoletti. 

Il Pubblico ministero Antonino Iannotta ha nominato quale consulente tecnico l’ingegnere Fausto Carelli Basile, al quale spetterà il compito di delineare l’esatta dinamica dell’incidente verificatosi nella notte del 28 giugno scorso lungo la strada che collega lo scalo dell’area urbana di Corigliano con il centro storico. Lo scontro tra il motociclo con a bordo il giovane coriglianese e un’autovettura aveva causato lesioni gravissime al 22enne, che dopo qualche giorno era deceduto presso l’ospedale civile dell’Annunziata di Cosenza. 

Dopo il conferimento dell’incarico da parte del Pubblico Ministero titolare delle indagini, le operazioni peritali avranno inizio il prossimo 19 luglio.

Redazione Eco dello Jonio
Autore: Redazione Eco dello Jonio

Ecodellojonio.it è un giornale on-line calabrese con sede a Corigliano-Rossano (Cs) appartenente al Gruppo editoriale Jonico e diretto da Marco Lefosse. La testata trova la sua genesi nel 2014 e nasce come settimanale free press. Negli anni a seguire muta spirito e carattere. L’Eco diventa più dinamico, si attesta come web journal, rimanendo ad oggi il punto di riferimento per le notizie della Sibaritide-Pollino.