Anche i droni e i cani molecolari per la ricerca di Pina Sidero: della giovane di Co-Ro non si hanno notizie da 48 ore
La ragazza 23enne sarebbe uscita di casa in ciabatte. Le ricerche di Vigili del fuoco, polizia e carabinieri si concentrano nell'area di Santa Caterina nell'agro di Rossano. Intanto vengono fuori nuovi dettagli
CORIGLIANO-ROSSANO - Sono quasi 48 ore che non si hanno più notizie di Pina Sidero, la giovane di 23 anni che lo scorso martedì sera si è allontanata da casa facendo perdere le sue tracce. Non si ferma la complessa macchina delle ricerche coordinata dal dirigente del Commissariato di pubblica sicurezza di Co-Ro, Cataldo Pignataro, e che sta vedendo assiduamente impegnate le squadre dei vigili del fuoco, gli agenti della polizia di stato e i militari del Reparto territoriale dei carabinieri.
L'area più battuta delle ricerche rimane quella di Santa Caterina, dove la ragazza risiedeva in una casa poderale, e nelle vicine basse valli del Colognati e del Celadi sulle quali stanno sorvolando i droni e dove da qualche ora sono arrivati anche i cani molecolari specializzati nelle ricerche. A quanto pare Pina si sarebbe allontanata dalla sua casa, dalla quale usciva di rado, indossando delle ciabatte. E questo potrebbe dare spazio a numerosi perchè. Voleva davvero allontanarsi? È una delle tante domande alle quali stanno cercando di rispondere in questi concitati momenti gli inquirenti per risolvere una vicenda che con il passare delle ore si rivela sempre più complessa.
Si indaga, ovviamente, anche sulla vita privata della giovane e su alcuni messaggi che di recente avrebbe ricevuto con insistenza. Non solo, Pina è l'ultima di 4 figli in una famiglia dove i genitori sono separati da quasi 20 anni. E anche questa condizione familiare pare sia al vaglio degli investigatori.