24 minuti fa:Castrovillari, al via la 40ª Estate Internazionale del Folklore: il mondo si ritrova nel Pollino
1 ora fa:Caloveto, i bikers fanno tappa in piazza: motori, borghi e memoria
3 ore fa:Tragedia Vibo Marina, Crosia proclama il lutto cittadino per l'ultimo saluto a Domenico Campana
5 ore fa:Caso Carmela Bifano, svolta nelle indagini: fermato il marito
4 ore fa:Castrovillari, l’Emodinamica resta aperta solo sei ore: Laghi chiama il territorio alla mobilitazione
3 ore fa:Il tennis universitario d’Italia arriva all’Unical: il CRUC pronto a difendere il titolo in casa
3 ore fa:Corigliano Volley, linea verde in banda: Iurlaro e Parrini completano il reparto
54 minuti fa:Castrovillari, Futuro Nazionale attacca l’Amministrazione: «Mentre la sanità muore, il sindaco pensa alle poltrone»
2 ore fa:Quarant’anni fa ci lasciava un cassanese illustre: il giudice Nicola La Rocca
1 ora fa:«Questa sera guido io»: la movida sicura fa tappa a Corigliano-Rossano

Fiamme in pieno centro a Rossano: danno fuoco a un furgone con la diavolina

1 minuti di lettura

CORIGLIANO-ROSSANO - Ennesimo atto incendiario a Corigliano-Rossano, questa volta ad essere colpita dalla mano dell'anonima incendi è stato lo scalo di Rossano. Ieri sera, attorno alle 11.30, nel centralissimo Largo Colombo, a due passi dal sottopasso di viale Sant'Angelo, ignoti hanno innescato un incendio ad un furgone utilizzato per il trasporto di braccianti agricoli stranieri. Grazie al tempestivo intervento delle squadre dei vigili del fuoco del locale distaccamento di viale dei Normanni, non lontano dal luogo dell'accaduto, si è evitato che le fiamme distruggessero il mezzo furgonato ma soprattutto che il rogo si estendesse alle decine di auto parcheggiate nelle vicinanze.

Al loro arrivo i vigili del fuoco hanno rinvenuto, in prossimità delle gomme del mezzo, pezzi di materiale altamente infiammabile del tipo diavolina probabilmente utilizzata per innescare il rogo e che, di fatto, ne identificano la natura dolosa dell'accaduto. Sul fatto indagano gli agenti della Polizia di Stato del locale Commissariato intervenuti, anche loro, immediatamente sul posto   

Redazione Eco dello Jonio
Autore: Redazione Eco dello Jonio

Ecodellojonio.it è un giornale on-line calabrese con sede a Corigliano-Rossano (Cs) appartenente al Gruppo editoriale Jonico e diretto da Marco Lefosse. La testata trova la sua genesi nel 2014 e nasce come settimanale free press. Negli anni a seguire muta spirito e carattere. L’Eco diventa più dinamico, si attesta come web journal, rimanendo ad oggi il punto di riferimento per le notizie della Sibaritide-Pollino.