3 ore fa:Operazione Gentleman 2: Gratteri sgomina un traffico di droga internazionale che aveva radici tra Cassano e Corigliano-Rossano - VIDEO
2 ore fa:Omnia é: la Fibra Ftth come strumento indispensabile per la transizione digitale in Calabria
12 minuti fa:La Festa dell’Arma dei Carabinieri «è un appuntamento importante per le nostre comunità»
4 ore fa:Frecciargento Bolzano-Sibari, Scutellà (M5S) «Si risolvano subito le problematiche per la coincidenza del treno-navetta»
3 ore fa:Arrivano le Bandiere Verdi 2023: Crosia per il decimo anno consecutivo è una spiaggia a misura di bambino
3 ore fa:Cariati, Le Lampare: «Chiediamo che venga ridato decoro a due simboli importanti»
6 ore fa:Contrasto alla 'Ndrangheta, in corso vasta operazione della Distrettuale antimafia
5 ore fa:Bilancio Trebisacce, la minoranza contro il Sindaco: «Dichiarazioni fuorvianti»
6 ore fa:Bruttii e Romani: un rapporto problematico... successo per la rassegna "Racconti della Storia"
4 ore fa:Disabili, Tavernise (M5S): «Dalla Regione nessuna attenzione»

Fiamme in pieno centro a Rossano: danno fuoco a un furgone con la diavolina

1 minuti di lettura

CORIGLIANO-ROSSANO - Ennesimo atto incendiario a Corigliano-Rossano, questa volta ad essere colpita dalla mano dell'anonima incendi è stato lo scalo di Rossano. Ieri sera, attorno alle 11.30, nel centralissimo Largo Colombo, a due passi dal sottopasso di viale Sant'Angelo, ignoti hanno innescato un incendio ad un furgone utilizzato per il trasporto di braccianti agricoli stranieri. Grazie al tempestivo intervento delle squadre dei vigili del fuoco del locale distaccamento di viale dei Normanni, non lontano dal luogo dell'accaduto, si è evitato che le fiamme distruggessero il mezzo furgonato ma soprattutto che il rogo si estendesse alle decine di auto parcheggiate nelle vicinanze.

Al loro arrivo i vigili del fuoco hanno rinvenuto, in prossimità delle gomme del mezzo, pezzi di materiale altamente infiammabile del tipo diavolina probabilmente utilizzata per innescare il rogo e che, di fatto, ne identificano la natura dolosa dell'accaduto. Sul fatto indagano gli agenti della Polizia di Stato del locale Commissariato intervenuti, anche loro, immediatamente sul posto   

Redazione Eco dello Jonio
Autore: Redazione Eco dello Jonio

Ecodellojonio.it è un giornale on-line calabrese con sede a Corigliano-Rossano (Cs) appartenente al Gruppo editoriale Jonico e diretto da Marco Lefosse. La testata trova la sua genesi nel 2014 e nasce come settimanale free press. Negli anni a seguire muta spirito e carattere. L’Eco diventa più dinamico, si attesta come web journal, rimanendo ad oggi il punto di riferimento per le notizie della Sibaritide-Pollino.