11 ore fa:Dune di Camigliano, parte il progetto LIFE terrAmare: asse tra Comune, Legambiente e Università di Milano
13 ore fa:Laghi di Sibari, il teatro della rinascita: la Compagnia Telys porta in scena "Il Morto è vivo"
14 ore fa:Odissea 2000, domenica arriva Angie: live all'Acquapark e promozioni per le comitive
10 ore fa:Corigliano-Rossano, il Consiglio approva la nuova TARI: tariffe in calo per il 2026
13 ore fa:A Cassano Jonio il Consiglio comunale approva variazioni di bilancio, tariffe TARI e piano sismico
12 ore fa:La musica dell'estate fa tappa in Calabria: Samurai Jay in concerto a Trebisacce
14 ore fa:Co-Ro, nuove assunzioni nei Servizi Sociali: firmati altri quattro contratti
10 ore fa:Co-Ro, il consigliere provinciale Uva sollecita interventi su torrenti, fossi e canaloni
11 ore fa:Ottant'anni di dialogo tra Quirinale e Vaticano: c'è anche la firma dello scalese Raffaele Iaria nel podcast del SIR
12 ore fa:Cropalati, fondi per le strade Costa e Larderia: «Risposta attesa da oltre vent’anni»

Fiamme in pieno centro a Rossano: danno fuoco a un furgone con la diavolina

1 minuti di lettura

CORIGLIANO-ROSSANO - Ennesimo atto incendiario a Corigliano-Rossano, questa volta ad essere colpita dalla mano dell'anonima incendi è stato lo scalo di Rossano. Ieri sera, attorno alle 11.30, nel centralissimo Largo Colombo, a due passi dal sottopasso di viale Sant'Angelo, ignoti hanno innescato un incendio ad un furgone utilizzato per il trasporto di braccianti agricoli stranieri. Grazie al tempestivo intervento delle squadre dei vigili del fuoco del locale distaccamento di viale dei Normanni, non lontano dal luogo dell'accaduto, si è evitato che le fiamme distruggessero il mezzo furgonato ma soprattutto che il rogo si estendesse alle decine di auto parcheggiate nelle vicinanze.

Al loro arrivo i vigili del fuoco hanno rinvenuto, in prossimità delle gomme del mezzo, pezzi di materiale altamente infiammabile del tipo diavolina probabilmente utilizzata per innescare il rogo e che, di fatto, ne identificano la natura dolosa dell'accaduto. Sul fatto indagano gli agenti della Polizia di Stato del locale Commissariato intervenuti, anche loro, immediatamente sul posto   

Redazione Eco dello Jonio
Autore: Redazione Eco dello Jonio

Ecodellojonio.it è un giornale on-line calabrese con sede a Corigliano-Rossano (Cs) appartenente al Gruppo editoriale Jonico e diretto da Marco Lefosse. La testata trova la sua genesi nel 2014 e nasce come settimanale free press. Negli anni a seguire muta spirito e carattere. L’Eco diventa più dinamico, si attesta come web journal, rimanendo ad oggi il punto di riferimento per le notizie della Sibaritide-Pollino.