15 ore fa:«Parlare di futuro non significa promettere sussidi, ma costruire opportunità»
13 ore fa:Statale 106, ora servono i soldi (veri) per cambiare la geografia della Calabria
14 ore fa:Regionali, Antoniozzi (FdI): «Puntiamo sulla Calabria perché per Meloni è una regione importante»
14 ore fa:Spopolamento e desertificazione, Coapi: «Le istituzioni investano sul futuro delle aree interne»
12 ore fa:Greco (Italia Viva): «La nostra coalizione punta a un risultato in doppia cifra»
11 ore fa:L'appello di Baldino (M5s) agli elettori: «Non votate per amicizia. Questa volta, votate per voi. Non votate più per loro»
11 ore fa:«Non mi sono mai risparmiata per il bene comune e oggi non potevo voltarmi dall'altra parte»
12 ore fa:Straface su Casa Calabria 100: «Passo concreto per la rinascita dei borghi dell'entroterra»
15 ore fa:Questa sera le Agostiniane di Co-Ro in preghiera per la pace
13 ore fa:Unical, inaugurata la nuova aula studio aperta fino a mezzanotte e nei weekend

Fiamme in pieno centro a Rossano: danno fuoco a un furgone con la diavolina

1 minuti di lettura

CORIGLIANO-ROSSANO - Ennesimo atto incendiario a Corigliano-Rossano, questa volta ad essere colpita dalla mano dell'anonima incendi è stato lo scalo di Rossano. Ieri sera, attorno alle 11.30, nel centralissimo Largo Colombo, a due passi dal sottopasso di viale Sant'Angelo, ignoti hanno innescato un incendio ad un furgone utilizzato per il trasporto di braccianti agricoli stranieri. Grazie al tempestivo intervento delle squadre dei vigili del fuoco del locale distaccamento di viale dei Normanni, non lontano dal luogo dell'accaduto, si è evitato che le fiamme distruggessero il mezzo furgonato ma soprattutto che il rogo si estendesse alle decine di auto parcheggiate nelle vicinanze.

Al loro arrivo i vigili del fuoco hanno rinvenuto, in prossimità delle gomme del mezzo, pezzi di materiale altamente infiammabile del tipo diavolina probabilmente utilizzata per innescare il rogo e che, di fatto, ne identificano la natura dolosa dell'accaduto. Sul fatto indagano gli agenti della Polizia di Stato del locale Commissariato intervenuti, anche loro, immediatamente sul posto   

Redazione Eco dello Jonio
Autore: Redazione Eco dello Jonio

Ecodellojonio.it è un giornale on-line calabrese con sede a Corigliano-Rossano (Cs) appartenente al Gruppo editoriale Jonico e diretto da Marco Lefosse. La testata trova la sua genesi nel 2014 e nasce come settimanale free press. Negli anni a seguire muta spirito e carattere. L’Eco diventa più dinamico, si attesta come web journal, rimanendo ad oggi il punto di riferimento per le notizie della Sibaritide-Pollino.