13 ore fa:Castrovillari, l'Asp chiarisce: l'Emodinamica resta operativa e centrale
12 ore fa:La Fidapa sezione di Corigliano inaugura la “Cassettina dell’Ascolto” nel Parco Fabiana Luzzi
10 ore fa:Antonio Bevacqua presenta "La Transmondanza" alla Fiera “Più Libri Più Liberi”
13 ore fa:Trebisacce senza Vigili del Fuoco, Scutellà (M5S) attacca la Regione: «Territori lasciati senza tutela»
1 ora fa:Longobucco: l'opposizione fa chiarezza sulla vicenda dei TIS
11 ore fa:Cassano in lacrime per Chiara e Antonio: la città si ferma davanti al dolore immenso
5 minuti fa:“Figlio della Notte”: la voce che rompe il silenzio. Dalla Sibaritide il debutto musicale dei “Custodi del DNA”
14 ore fa:A Schiavonea nasce la “Casa dei Popoli”: un nuovo presidio per diritti, tutela e integrazione
11 ore fa:Maracanã Sport - In onda la settima puntata della trasmissione sportiva
12 ore fa:Mentre la Basilicata decolla, la Sibaritide resta a terra: così perdiamo il futuro

Avevano rubato l'auto con cui la mamma accompagnava la figlia disabile: ritrovata dai carabinieri

1 minuti di lettura

CASSANO JONIO - Le avevano rubato l’auto con la quale accompagnava la figlia disabile, i carabinieri l’hanno ritrovata e restituita alla legittima proprietaria. Una storia con un lieto fine che ha visto protagonisti i militari della Compagnia di Cassano Jonio. Nei giorni scorsi la Fiata Panda di proprietà di una donna che abita nel centro storico della cittadina delle terme era stata rubata nottetempo. Un gesto che ha mandato nello sconforto la donna perché quella automobile era per la figlia, diversamente abile, l’unico strumento di contatto con il resto del mondo. Grazie a quella Panda, infatti, la mamma poteva consentire alla figlia di socializzare accompagnandola nelle diverse attività che la ragazza svolge. Insomma, un gesto indegno che ha indignato l’intera e civile popolazione cassanese e che non è passato inosservato nemmeno ai carabinieri della locale compagnia, diretta dal capitano Michele Ornelli. Così subito si sono messi al lavoro e, nel giro di alcuni giorni, sono riusciti a ritrovare la Fiat Panda in località Giostratico. La vettura, fortunatamente, era intatta, senza parti mancanti e completamente integra. Non è chiaro se i malviventi avevano intenzione di sostituire le targhe e rivenderla o smontarla e rivenderne i ricambi oppure utilizzarla per attività criminali. Fortunatamente i militari sono intervenuti tempestivamente e l’hanno ritrovata nella contrada rurale nei pressi dell’ex discarica. Così, dopo i controlli e i rilievi di rito, i Carabinieri della stazione di Cassano, l’hanno potuta riconsegnare alla signora che potrà, così, tornare alla sua classica vita di sacrifici ma almeno potrà spostarsi insieme alla figlia senza troppe difficoltà.

Redazione Eco dello Jonio
Autore: Redazione Eco dello Jonio

Ecodellojonio.it è un giornale on-line calabrese con sede a Corigliano-Rossano (Cs) appartenente al Gruppo editoriale Jonico e diretto da Marco Lefosse. La testata trova la sua genesi nel 2014 e nasce come settimanale free press. Negli anni a seguire muta spirito e carattere. L’Eco diventa più dinamico, si attesta come web journal, rimanendo ad oggi il punto di riferimento per le notizie della Sibaritide-Pollino.