15 ore fa:Decima vittoria consecutiva per Pallavolo Rossano Asd: battuto il Castrovillari 3-0
7 ore fa:Lucano davanti al carcere di Rossano: «Solidarietà per Ahmad, non è terrorismo chiedere la fine di un genocidio»
9 ore fa:A Vakarici il Natale riaccende identità ed emozioni
12 ore fa:Corigliano-Rossano apre un nuovo spazio dedicato a cultura e produzioni multimediali
Ieri:Morrone corsara, al “Città di Corigliano” solo delusione
12 ore fa:Una polpetta ha acceso la città
Ieri:Sicurezza nelle scuole, Bosco attacca: «Ingenti somme per i concerti e poi le scuole sono senza uscite d'emergenza»
14 ore fa:Amministrative Castrovillari 2026: Luca Donadio e la sfida civica per ricostruire identità e futuro
9 ore fa:Artigiano in Fiera, Perla di Calabria conquista Milano
13 ore fa:Sprovieri Corigliano Volley, nona sinfonia: Lamezia travolta 3-0 e primato nel mirino

Ancora morti sul lavoro: perde la vita un giovane operaio nella Centrale del Mercure

1 minuti di lettura

LAINO BORGO - Questa mattina, all’interno della Centrale del Mercure nel comune di Laino Borgo, è morto un giovane operaio di origini africane, aveva solo 35 anni. Secondo le prime ricostruzioni l’incidente è avvenuto durante il fermo degli impianti per la manutenzione della centrale.

Il giovane operaio, residente a Brindisi lavorava per conto di una ditta esterna nell’esercizio di smantellamento della centrale, che non era più in funzione prima della bonifica. Pare che, l’operaio stesse sorvegliando su un ponteggio l’attività di smantellamento della centrale.

Forse il caldo, o forse un malore improvviso avrebbe causato la caduta dal pontile e la conseguente morte del giovane. Sul posto sono intervenuti i carabinieri della locale stazione e quelli della Compagnia di Castrovillari. Sono in corso le indagini avviate con il coordinamento della Procura di Castrovillari per l’accertamento sullo svolgimento dei fatti.

 

 

Veronica Gradilone
Autore: Veronica Gradilone

26 anni. Laurea bis in Comunicazione e Tecnologie dell’Informazione. Mi piace raccontare le storie, non mi piace raccontare la mia