14 ore fa:Aggredito studente alla scuola media di Corigliano. Sporta denuncia
12 ore fa:Intelligenza Artificiale, Mazza: «La sfida non è quella di sostituire le persone, ma di liberarle»
12 ore fa:Psicologi nelle scuole, contrattualizzati 15 professionisti: uno per ogni area identificata dall'Asp
13 ore fa:Fratelli d'Italia Co-Ro esprime vive congratulazioni alla nuova Giunta Regionale
14 ore fa:Pallacanestro, la Calabria conquista il terzo posto nel Torneo Academy Cup
9 ore fa:Straface nella nuova Giunta regionale: «Continueremo con maggiore impegno e passione»
11 ore fa:Bocchigliero, a novembre la guardia medica sarà attiva solo 9 giorni: il Comune insorge
13 ore fa:La Società Asd Rossanese condanna le violenze: «Ci dissociamo da chi ha infangato il nostro nome»
11 ore fa:Unical, Greco nomina Stefano Curcio prorettore vicario
10 ore fa:Laino Borgo: consegnata la palestra dedicata ad Antonio Orsini

Aggressione a Corigliano scalo: arrestati nella notte i responsabili

1 minuti di lettura

CORIGLIANO-ROSSANO - Nell’ambito delle attività di contrasto ai reati di criminalità diffusa poste in essere dai Carabinieri dal Reparto Territoriale Carabinieri di Corigliano-Rossano,  nel corso della tarda serata di ieri, i militari del Norm unitamente a quelli del Comando Stazione di Corigliano scalo, intervenivano per sedare una rissa scaturita per futili motivazioni lungo la Via Nazionale dello scalo coriglianese, fra cittadini di nazionalità bulgara e rumena. I militari prontamente intervenuti traevano in arresto, in flagranza di reato, tutti i coinvolti.

L’attività investigativa intraprese dai militari operanti, ha consentito di ricostruire, a livello di gravità indiziaria ed in attesa dei successivi sviluppi, considerata l’attuale fase di svolgimento delle indagini preliminari, quanto successo in pieno centro allo scalo coriglianese ed in particolare, il tentativo di uno dei soggetti coinvolti di attentare alla vita di un altro bulgaro rimasto gravemente ferito, costretto al ricovero ospedaliero. I tre bulgari venivano, pertanto, sottoposti al regime degli arresti domiciliari, mentre per il rumeno arrestato dopo le formalità di rito veniva disposta la custodia cautelare intramuraria.

Continuano senza sosta le attività di prevenzione e repressione poste in essere dai militari del Reparto Territoriale nei confronti della criminalità diffusa sul territorio di Corigliano-Rossano, con il costante coordinamento della Procura della Repubblica di Castrovillari, diretta dott. Alessandro D’Alessio

Redazione Eco dello Jonio
Autore: Redazione Eco dello Jonio

Ecodellojonio.it è un giornale on-line calabrese con sede a Corigliano-Rossano (Cs) appartenente al Gruppo editoriale Jonico e diretto da Marco Lefosse. La testata trova la sua genesi nel 2014 e nasce come settimanale free press. Negli anni a seguire muta spirito e carattere. L’Eco diventa più dinamico, si attesta come web journal, rimanendo ad oggi il punto di riferimento per le notizie della Sibaritide-Pollino.