2 ore fa:Tragedia sfiorata nella notte a Rossano
1 ora fa:Estorsione, assoluzione confermata in appello per un noto imprenditore
18 ore fa:Uva risponde ad Antoniozzi: «Noi ragioniamo per l’interesse del nostro territorio senza limitarne altri»
21 ore fa:Amendolara, maggioranza: «Insieme a Straface per individuare le soluzioni per i disagi sanitari»
17 ore fa:La Vignetta dell'Eco
2 ore fa:Il Feudo di Pietrapaola, una feudalità che parte in epoca angioina
16 ore fa:Anche il Liceo Linguistico di Rossano in testa alla classifica provinciale di Eduscopio 2024
53 minuti fa:Settimana ricca di polemiche: dalla bagarre sulla "Grande Cosenza" ai controlli fiscali che "toccano gli amici" a Crosia
17 ore fa:Dietro la violenza di genere: un fenomeno dalla profonda matrice culturale
16 ore fa:Visita dell'ambasciatore dell'Azerbaigian a Corigliano-Rossano

Sibari: auto in corsa prende fuoco, salvo il conducente

1 minuti di lettura
SIBARI (CASSANO JONIO) -

Un momento di assoluto panico che si sarebbe potuto tramutare molto velocemente in una vera tragedia. 

Un'auto, una BMW che stava percorrendo la Strada statale 106 all'altezza di Sibari, questo pomeriggio, ha preso improvvisamente fuoco con a bordo l'autista del mezzo. 
L'uomo, vedendo le fiamme mentre si trovava alla guida, ha fatto appena in tempo ad uscire dal veicolo prima che fosse troppo tardi. 

Non sono ancora note le cause dell'improvviso incendio su cui stanno indagando i Carabinieri della stazione di Cassano Jonio, giunti sul posto per i rilievi non appena domate le fiamme. 

Ad intervenire, i Vigili del Fuoco di Castrovillari che si trovavano nelle vicinanze per un intervento su Villapiana e che hanno spento la vasta nube di fuoco e cenere generata dal veicolo.
Gli stessi soccorritori hanno poi provveduto alla gestione della viabilità per salvaguardare l'incolumità di chi si è trovato di passaggio in quei momenti nel punto interessanto dal fuoco. 

Per fortuna si è trattato solo di un pericoloso incidente che, diversamente, sarebbe potuto diventare una terribile tragedia, l'ennesima sulla Strada statale 106.

Paola Chiodi
Autore: Paola Chiodi

Curiosa, solare e precisa. Laureata in Comunicazione e Dams all'Università della Calabria, ha perfezionato gli studi con un Master in Giornalismo e Comunicazione insieme alle più grandi firme del panorama nazionale. Dal copywriting e la comunicazione per il web è entrata da subito nel mondo del giornalismo televisivo, come inviata e conduttrice di format, speciali e servizi. Si occupa di eventi culturali, per i quali è responsabile dell'ufficio stampa e cura la comunicazione istituzionale di associazioni e confederazioni nazionali. La sua più grande passione è l’arte, ma adora anche il vintage e il teatro (dalla commedia all’opera).