24 minuti fa:VOLLEY - Serie C Maschile play-off, domani la Corigliano-Rossano Volley affronterà l’Altaflex Catanzaro Volley
1 ora fa:Parte la III edizione di Πatir "Mediterraneo: culture, scambi, immaginari"
1 ora fa:Co-Ro, aggredisce l'anziana madre minacciandola con il collo di una bottiglia di vetro: Arrestato 38enne
2 ore fa:Aborto, Scutellà (M5s): «Il governo Meloni si allinea ai più retrogradi e conservatori governi di destra europei»
5 ore fa:Ripiomba l'inverno nella Calabria del nord-est. E sarà così fino a maggio
54 minuti fa:Co-Ro approva in consiglio comunale il Piano di Protezione Civile Territoriale
3 ore fa:Al Polo Liceale di Rossano in scena lavori teatrali del Progetto "Staging Europe: This is us. We. Our past. Our future"
3 ore fa:Attentati alle attività commerciali di Sibari, Papasso chiede un presidio fisso di forze dell’ordine
4 ore fa:A Castrovillari "buona la prima" per il Pollicino Book Fest
2 ore fa:Al via i lavori del plesso "Faggiano" nel centro storico di Cariati

Sibari: auto in corsa prende fuoco, salvo il conducente

1 minuti di lettura
SIBARI (CASSANO JONIO) -

Un momento di assoluto panico che si sarebbe potuto tramutare molto velocemente in una vera tragedia. 

Un'auto, una BMW che stava percorrendo la Strada statale 106 all'altezza di Sibari, questo pomeriggio, ha preso improvvisamente fuoco con a bordo l'autista del mezzo. 
L'uomo, vedendo le fiamme mentre si trovava alla guida, ha fatto appena in tempo ad uscire dal veicolo prima che fosse troppo tardi. 

Non sono ancora note le cause dell'improvviso incendio su cui stanno indagando i Carabinieri della stazione di Cassano Jonio, giunti sul posto per i rilievi non appena domate le fiamme. 

Ad intervenire, i Vigili del Fuoco di Castrovillari che si trovavano nelle vicinanze per un intervento su Villapiana e che hanno spento la vasta nube di fuoco e cenere generata dal veicolo.
Gli stessi soccorritori hanno poi provveduto alla gestione della viabilità per salvaguardare l'incolumità di chi si è trovato di passaggio in quei momenti nel punto interessanto dal fuoco. 

Per fortuna si è trattato solo di un pericoloso incidente che, diversamente, sarebbe potuto diventare una terribile tragedia, l'ennesima sulla Strada statale 106.

Paola Chiodi
Autore: Paola Chiodi

Curiosa, solare e precisa. Laureata in Comunicazione e Dams all'Università della Calabria, ha perfezionato gli studi con un Master in Giornalismo e Comunicazione insieme alle più grandi firme del panorama nazionale. Dal copywriting e la comunicazione per il web è entrata da subito nel mondo del giornalismo televisivo, come inviata e conduttrice di format, speciali e servizi. Si occupa di eventi culturali, per i quali è responsabile dell'ufficio stampa e cura la comunicazione istituzionale di associazioni e confederazioni nazionali. La sua più grande passione è l’arte, ma adora anche il vintage e il teatro (dalla commedia all’opera).