14 ore fa:Statale 106, ora servono i soldi (veri) per cambiare la geografia della Calabria
12 ore fa:L'appello di Baldino (M5s) agli elettori: «Non votate per amicizia. Questa volta, votate per voi. Non votate più per loro»
14 ore fa:Unical, inaugurata la nuova aula studio aperta fino a mezzanotte e nei weekend
15 ore fa:Regionali, Antoniozzi (FdI): «Puntiamo sulla Calabria perché per Meloni è una regione importante»
16 ore fa:«Parlare di futuro non significa promettere sussidi, ma costruire opportunità»
12 ore fa:«Non mi sono mai risparmiata per il bene comune e oggi non potevo voltarmi dall'altra parte»
15 ore fa:Spopolamento e desertificazione, Coapi: «Le istituzioni investano sul futuro delle aree interne»
13 ore fa:Greco (Italia Viva): «La nostra coalizione punta a un risultato in doppia cifra»
13 ore fa:Straface su Casa Calabria 100: «Passo concreto per la rinascita dei borghi dell'entroterra»
49 minuti fa:«La Calabria merita di più»: il Circolo PD di Corigliano-Rossano sostiene Tridico presidente

Sibari: auto in corsa prende fuoco, salvo il conducente

1 minuti di lettura
SIBARI (CASSANO JONIO) -

Un momento di assoluto panico che si sarebbe potuto tramutare molto velocemente in una vera tragedia. 

Un'auto, una BMW che stava percorrendo la Strada statale 106 all'altezza di Sibari, questo pomeriggio, ha preso improvvisamente fuoco con a bordo l'autista del mezzo. 
L'uomo, vedendo le fiamme mentre si trovava alla guida, ha fatto appena in tempo ad uscire dal veicolo prima che fosse troppo tardi. 

Non sono ancora note le cause dell'improvviso incendio su cui stanno indagando i Carabinieri della stazione di Cassano Jonio, giunti sul posto per i rilievi non appena domate le fiamme. 

Ad intervenire, i Vigili del Fuoco di Castrovillari che si trovavano nelle vicinanze per un intervento su Villapiana e che hanno spento la vasta nube di fuoco e cenere generata dal veicolo.
Gli stessi soccorritori hanno poi provveduto alla gestione della viabilità per salvaguardare l'incolumità di chi si è trovato di passaggio in quei momenti nel punto interessanto dal fuoco. 

Per fortuna si è trattato solo di un pericoloso incidente che, diversamente, sarebbe potuto diventare una terribile tragedia, l'ennesima sulla Strada statale 106.

Paola Chiodi
Autore: Paola Chiodi

Curiosa, solare e precisa. Laureata in Comunicazione e Dams all'Università della Calabria, ha perfezionato gli studi con un Master in Giornalismo e Comunicazione insieme alle più grandi firme del panorama nazionale. Dal copywriting e la comunicazione per il web è entrata da subito nel mondo del giornalismo televisivo, come inviata e conduttrice di format, speciali e servizi. Si occupa di eventi culturali, per i quali è responsabile dell'ufficio stampa e cura la comunicazione istituzionale di associazioni e confederazioni nazionali. La sua più grande passione è l’arte, ma adora anche il vintage e il teatro (dalla commedia all’opera).