6 ore fa:Unical, inaugurata la nuova aula studio aperta fino a mezzanotte e nei weekend
4 ore fa:«Non mi sono mai risparmiata per il bene comune e oggi non potevo voltarmi dall'altra parte»
8 ore fa:«Parlare di futuro non significa promettere sussidi, ma costruire opportunità»
5 ore fa:Greco (Italia Viva): «La nostra coalizione punta a un risultato in doppia cifra»
7 ore fa:Regionali, Antoniozzi (FdI): «Puntiamo sulla Calabria perché per Meloni è una regione importante»
4 ore fa:L'appello di Baldino (M5s) agli elettori: «Non votate per amicizia. Questa volta, votate per voi. Non votate più per loro»
6 ore fa:Statale 106, ora servono i soldi (veri) per cambiare la geografia della Calabria
7 ore fa:Spopolamento e desertificazione, Coapi: «Le istituzioni investano sul futuro delle aree interne»
5 ore fa:Straface su Casa Calabria 100: «Passo concreto per la rinascita dei borghi dell'entroterra»
8 ore fa:Questa sera le Agostiniane di Co-Ro in preghiera per la pace

Nascondevano la droga in giardino, arrestati marito e moglie

1 minuti di lettura

CORIGLIANO-ROSSANO - Arrestata una coppia che nascondeva la droga in giardino. Alle prime ore del mattino di sabato scorso, i carabinieri del Reparto Territoriale di Corigliano-Rossano con il supporto dello squadrone eliportato cacciatori "Calabria" e del nucleo cinofili di Vibo Valentia, hanno eseguito diverse perquisizioni domiciliari, finalizzate al controllo del territorio ed al contrasto dello spaccio di sostanze stupefacenti, arrestando, in flagranza di reato, due coniugi del posto.

Gli arrestati, marito e moglie, sono stati trovati in possesso di 20 grammi di sostanza stupefacente del tipo "cocaina", già confezionata in 22 dosi conservate all'interno di barattoli in vetro nonché di due bilancini elettronici di precisione e 500 euro in contanti.

La droga era occultata nel giardino adiacente l'abitazione familiare ed è stata localizzata anche grazie al fiuto del cane "Collins" in servizio presso il nucleo cinofili di Vibo Valentia. 

Stamattina si è svolta l'udienza di convalida che si è conclusa con la sottoposizione dell'uomo alla misura cautelare degli arresti domiciliari e dell'obbligo di presentazione alla polizia giudiziaria per la consorte.

Nel corso dell'operazione di controllo del territorio, è stato, inoltre, deferito, in stato di libertà, un giovane Moldavo, trovato in possesso di 1 grammo di sostanza stupefacente del tipo "marijuana" nonché di 24 cartucce calibro 7,65 e 9, illegalmente detenute. 

Redazione Eco dello Jonio
Autore: Redazione Eco dello Jonio

Ecodellojonio.it è un giornale on-line calabrese con sede a Corigliano-Rossano (Cs) appartenente al Gruppo editoriale Jonico e diretto da Marco Lefosse. La testata trova la sua genesi nel 2014 e nasce come settimanale free press. Negli anni a seguire muta spirito e carattere. L’Eco diventa più dinamico, si attesta come web journal, rimanendo ad oggi il punto di riferimento per le notizie della Sibaritide-Pollino.