6 ore fa:Laino Borgo porta il fagiolo poverello bianco e l'Aglio bianco alla "Sol and the city Sud"
49 minuti fa:SP 169 Lauropoli–Sibari, Italia Viva: «Una babele istituzionale che rischia di scaricarsi sui lavoratori»
18 ore fa:“Una culla, una speranza”: il Kiwanis Club Corigliano Rossano Ippodamo da Mileto al fianco dei bambini del mondo
3 ore fa: Dalla trasformazione della liquirizia all’intelligenza artificiale
3 ore fa:Maltempo su Rossano, notte di interventi per i Vigili del Fuoco: salvati quattro giovani dal sottopasso allagato
4 ore fa:Droga nel centro storico, assolto trentenne rossanese
2 ore fa:Contro la scuola del merito: dalle classifiche sugli istituti alle derive educative
1 ora fa:La gestione felice del bilancio comunale: Lucisano mette sotto accusa l'amministrazione Stasi
18 ore fa:I liberali di Corigliano-Rossano provano a riorganizzarsi per farsi trovare pronti: nasce Convivium
5 ore fa:Winter Tales, quando la scuola fa rete: un palco, molte voci, un’unica visione

Co-Ro, rinviato a giudizio imprenditore del settore delle onoranze funebri con l’accusa di calunnia

1 minuti di lettura

CORIGLIANO-ROSSANO - Rinviato a giudizio un imprenditore che opera nel settore delle onoranze funebri con l’accusa di calunnia ai danni di un suo concorrente. 

Il tutto nasce da una denuncia querela sporta nel 2019 presso i Carabinieri con cui l’uomo accusava il proprio concorrente di avere messo in piedi una organizzazione tesa a monopolizzare il settore delle onoranze funebri; in particolare, il querelante portava all’attenzione degli inquirenti che, oltre a persone dedite al procacciamento dietro corrispettivo di servizi funebri da indirizzare verso l’impresa del concorrente, quest’ultimo sarebbe stato agevolato anche dalla complicità di personale ospedaliero.

Venuto a conoscenza di tale querela - anche perché una copia veniva fatta rinvenire sul parabrezza della sua autovettura – il querelato, difeso dall’avvocato Raffaele Meles, sporse denuncia per calunnia. 

La Procura della Repubblica di Castrovillari, dopo aver acquisito la documentazione ed aver sentito diversi testimoni, tra cui medici, infermieri e persone che si erano rivolte all’impresa per servizi funebri, riteneva non veritiere le accuse mosse dall’imprenditore tanto da formulare a suo carico l’ipotesi di reato di calunnia, chiedendone il rinvio a giudizio.

All’udienza preliminare tenutasi martedì scorso, la parte offesa dopo essersi costituita parte civile, si è associata alle richieste della Procura chiedendo a mezzo del proprio difensore avvocato Raffaele Meles il rinvio a giudizio del querelante, ritenendo il suo racconto privo di fondamento e facendo rilevare come la sua intenzione fosse in realtà quella di accusare il proprio concorrente di un reato pur sapendolo innocente.

Richiesta accolta dal Giudice, che ha fissato per il prossimo mese di settembre l’inizio del procedimento.

 

Redazione Eco dello Jonio
Autore: Redazione Eco dello Jonio

Ecodellojonio.it è un giornale on-line calabrese con sede a Corigliano-Rossano (Cs) appartenente al Gruppo editoriale Jonico e diretto da Marco Lefosse. La testata trova la sua genesi nel 2014 e nasce come settimanale free press. Negli anni a seguire muta spirito e carattere. L’Eco diventa più dinamico, si attesta come web journal, rimanendo ad oggi il punto di riferimento per le notizie della Sibaritide-Pollino.