17 ore fa:Quando il Natale spegne i telefoni e accende i cuori: a Co-Ro un abbraccio tra generazioni
1 ora fa:Maltempo su Rossano, notte di interventi per i Vigili del Fuoco: salvati quattro giovani dal sottopasso allagato
2 ore fa: Dalla trasformazione della liquirizia all’intelligenza artificiale
4 ore fa:Winter Tales, quando la scuola fa rete: un palco, molte voci, un’unica visione
1 ora fa:Contro la scuola del merito: dalle classifiche sugli istituti alle derive educative
16 ore fa:“Una culla, una speranza”: il Kiwanis Club Corigliano Rossano Ippodamo da Mileto al fianco dei bambini del mondo
5 ore fa:Laino Borgo porta il fagiolo poverello bianco e l'Aglio bianco alla "Sol and the city Sud"
Adesso:La gestione felice del bilancio comunale: Lucisano mette sotto accusa l'amministrazione Stasi
3 ore fa:Droga nel centro storico, assolto trentenne rossanese
16 ore fa:I liberali di Corigliano-Rossano provano a riorganizzarsi per farsi trovare pronti: nasce Convivium

Atto intimidatorio nei confronti di Madeo (Azione): recapitata una scatola con una bambola bruciata all'interno

1 minuti di lettura

CORIGLIANO-ROSSANO - «Abbiamo appreso con sgomento che il consigliere Francesco Madeo di Azione, nei giorni scorsi, è stato fatto oggetto di gravissimi atti di intimidazione. Esprimiamo al collega consigliere tutta la nostra solidarietà e vicinanza».

Lo dichiarano in un comunicato congiunto Gennaro Scorza, Vincenzo Scarcello, Adele Olivo, Raffaele Vulcano, Mattia Salimbeni, Rocco Gammetta, Cassiano Gino Promenzio, Rosellina Madeo, Aldo Zagarese, Costantino Baffa.

Un gesto di solidarietà da una parte del mondo politico di Corigliano-Rossano nei confronti del consigliere di opposizione Madeo, che ha visto recapitare a casa una scatola con una bambola bruciata all’interno. Un gesto intimidatorio nei confronti del politico corissanese.

«Nello stigmatizzare il grave fatto, auspichiamo che si tratti comunque di un episodio isolato su cui possa essere fatta piena luce – affermano i sottoscrittori del comunicato - questa vicenda rappresenta, in ogni caso, un inquietante attacco alle libertà democratiche e alla capacità di azione che ogni consigliere comunale deve avere per rappresentare al meglio e con la necessaria serenità le istanze dei cittadini, da cui siamo stati chiamati a ricoprire ruoli di carattere istituzionale».

«Certi che il deprecabile episodio emerso non vada minimamente a turbare l'aperto confronto politico in corso – concludono - confermiamo la solidarietà al collega Francesco Madeo convinti che le vicende politiche e amministrative della nostra città continuino a svolgersi nell'alveo della correttezza e serenità di un confronto democratico».

Francesca Sapia
Autore: Francesca Sapia

Ha due lauree: una in Scienze politiche e relazioni internazionali, l'altra in Intelligence e analisi del rischio. Una persona poliedrica e dall'animo artistico. Ha curato le rassegne di arti e cultura per diversi Comuni e ancora oggi è promotrice di tanti eventi di arti visive