4 ore fa:Amministrative a Co-Ro, ecco perché non si candiderà nessuno del Comitato di Ritorno all'Autonomia
1 ora fa:Spopolamento, Rapani (FdI) sostiene un disegno legge per la valorizzazione dei borghi e dei centri storici
3 ore fa:All'Unical la presentazione del libro “La responsabilità disattesa”
1 ora fa:Alta velocità, chiesto un incontro urgente a Occhiuto che «non può decidere di "non decidere"»
3 ore fa:«Investire nell'aeroporto di Crotone per sviluppare collegamenti internazionali, specialmente con la Germania»
26 minuti fa:Centro Democratico: «Cassano ultima per reddito pro capite in provincia, la situazione è gravissima»
5 ore fa:Eliminare il numero chiuso a medicina, Antoniozzi: «Ottimo lavorio, Fratelli d'Italia protagonista»
6 ore fa:Il tema della "Sicurezza" al centro della Festa della Liberazione celebrata a Cassano
4 ore fa:San Francesco di Paola: un insegnamento vecchio di 600 anni, ma sempre attuale - VIDEO
2 ore fa:Il rossanese Domenico Tedesco sarà premiato dall'associazione Peter Pan

Atto intimidatorio nei confronti di Madeo (Azione): recapitata una scatola con una bambola bruciata all'interno

1 minuti di lettura

CORIGLIANO-ROSSANO - «Abbiamo appreso con sgomento che il consigliere Francesco Madeo di Azione, nei giorni scorsi, è stato fatto oggetto di gravissimi atti di intimidazione. Esprimiamo al collega consigliere tutta la nostra solidarietà e vicinanza».

Lo dichiarano in un comunicato congiunto Gennaro Scorza, Vincenzo Scarcello, Adele Olivo, Raffaele Vulcano, Mattia Salimbeni, Rocco Gammetta, Cassiano Gino Promenzio, Rosellina Madeo, Aldo Zagarese, Costantino Baffa.

Un gesto di solidarietà da una parte del mondo politico di Corigliano-Rossano nei confronti del consigliere di opposizione Madeo, che ha visto recapitare a casa una scatola con una bambola bruciata all’interno. Un gesto intimidatorio nei confronti del politico corissanese.

«Nello stigmatizzare il grave fatto, auspichiamo che si tratti comunque di un episodio isolato su cui possa essere fatta piena luce – affermano i sottoscrittori del comunicato - questa vicenda rappresenta, in ogni caso, un inquietante attacco alle libertà democratiche e alla capacità di azione che ogni consigliere comunale deve avere per rappresentare al meglio e con la necessaria serenità le istanze dei cittadini, da cui siamo stati chiamati a ricoprire ruoli di carattere istituzionale».

«Certi che il deprecabile episodio emerso non vada minimamente a turbare l'aperto confronto politico in corso – concludono - confermiamo la solidarietà al collega Francesco Madeo convinti che le vicende politiche e amministrative della nostra città continuino a svolgersi nell'alveo della correttezza e serenità di un confronto democratico».

Francesca Sapia
Autore: Francesca Sapia

Ha due lauree: una in Scienze politiche e relazioni internazionali, l'altra in Intelligence e analisi del rischio. Una persona poliedrica e dall'animo artistico. Ha curato le rassegne di arti e cultura per diversi Comuni e ancora oggi è promotrice di tanti eventi di arti visive