Atto intimidatorio nei confronti di Madeo (Azione): recapitata una scatola con una bambola bruciata all'interno
Le dichiarazioni di solidarietà da una parte del mondo politico di Co-Ro, lo spavento del consigliere di opposizione, un gesto minatorio che non lascia dubbi
CORIGLIANO-ROSSANO - «Abbiamo appreso con sgomento che il consigliere Francesco Madeo di Azione, nei giorni scorsi, è stato fatto oggetto di gravissimi atti di intimidazione. Esprimiamo al collega consigliere tutta la nostra solidarietà e vicinanza».
Lo dichiarano in un comunicato congiunto Gennaro Scorza, Vincenzo Scarcello, Adele Olivo, Raffaele Vulcano, Mattia Salimbeni, Rocco Gammetta, Cassiano Gino Promenzio, Rosellina Madeo, Aldo Zagarese, Costantino Baffa.
Un gesto di solidarietà da una parte del mondo politico di Corigliano-Rossano nei confronti del consigliere di opposizione Madeo, che ha visto recapitare a casa una scatola con una bambola bruciata all’interno. Un gesto intimidatorio nei confronti del politico corissanese.
«Nello stigmatizzare il grave fatto, auspichiamo che si tratti comunque di un episodio isolato su cui possa essere fatta piena luce – affermano i sottoscrittori del comunicato - questa vicenda rappresenta, in ogni caso, un inquietante attacco alle libertà democratiche e alla capacità di azione che ogni consigliere comunale deve avere per rappresentare al meglio e con la necessaria serenità le istanze dei cittadini, da cui siamo stati chiamati a ricoprire ruoli di carattere istituzionale».
«Certi che il deprecabile episodio emerso non vada minimamente a turbare l'aperto confronto politico in corso – concludono - confermiamo la solidarietà al collega Francesco Madeo convinti che le vicende politiche e amministrative della nostra città continuino a svolgersi nell'alveo della correttezza e serenità di un confronto democratico».