6 ore fa:«Non mi sono mai risparmiata per il bene comune e oggi non potevo voltarmi dall'altra parte»
8 ore fa:Regionali, Antoniozzi (FdI): «Puntiamo sulla Calabria perché per Meloni è una regione importante»
9 ore fa:Spopolamento e desertificazione, Coapi: «Le istituzioni investano sul futuro delle aree interne»
6 ore fa:Straface su Casa Calabria 100: «Passo concreto per la rinascita dei borghi dell'entroterra»
7 ore fa:Greco (Italia Viva): «La nostra coalizione punta a un risultato in doppia cifra»
9 ore fa:«Parlare di futuro non significa promettere sussidi, ma costruire opportunità»
7 ore fa:Statale 106, ora servono i soldi (veri) per cambiare la geografia della Calabria
8 ore fa:Unical, inaugurata la nuova aula studio aperta fino a mezzanotte e nei weekend
10 ore fa:Questa sera le Agostiniane di Co-Ro in preghiera per la pace
5 ore fa:L'appello di Baldino (M5s) agli elettori: «Non votate per amicizia. Questa volta, votate per voi. Non votate più per loro»

Atto intimidatorio nei confronti di Madeo (Azione): recapitata una scatola con una bambola bruciata all'interno

1 minuti di lettura

CORIGLIANO-ROSSANO - «Abbiamo appreso con sgomento che il consigliere Francesco Madeo di Azione, nei giorni scorsi, è stato fatto oggetto di gravissimi atti di intimidazione. Esprimiamo al collega consigliere tutta la nostra solidarietà e vicinanza».

Lo dichiarano in un comunicato congiunto Gennaro Scorza, Vincenzo Scarcello, Adele Olivo, Raffaele Vulcano, Mattia Salimbeni, Rocco Gammetta, Cassiano Gino Promenzio, Rosellina Madeo, Aldo Zagarese, Costantino Baffa.

Un gesto di solidarietà da una parte del mondo politico di Corigliano-Rossano nei confronti del consigliere di opposizione Madeo, che ha visto recapitare a casa una scatola con una bambola bruciata all’interno. Un gesto intimidatorio nei confronti del politico corissanese.

«Nello stigmatizzare il grave fatto, auspichiamo che si tratti comunque di un episodio isolato su cui possa essere fatta piena luce – affermano i sottoscrittori del comunicato - questa vicenda rappresenta, in ogni caso, un inquietante attacco alle libertà democratiche e alla capacità di azione che ogni consigliere comunale deve avere per rappresentare al meglio e con la necessaria serenità le istanze dei cittadini, da cui siamo stati chiamati a ricoprire ruoli di carattere istituzionale».

«Certi che il deprecabile episodio emerso non vada minimamente a turbare l'aperto confronto politico in corso – concludono - confermiamo la solidarietà al collega Francesco Madeo convinti che le vicende politiche e amministrative della nostra città continuino a svolgersi nell'alveo della correttezza e serenità di un confronto democratico».

Francesca Sapia
Autore: Francesca Sapia

Ha due lauree: una in Scienze politiche e relazioni internazionali, l'altra in Intelligence e analisi del rischio. Una persona poliedrica e dall'animo artistico. Ha curato le rassegne di arti e cultura per diversi Comuni e ancora oggi è promotrice di tanti eventi di arti visive