Ieri:Corigliano-Rossano, arrestato un 36enne per spaccio di sostanze stupefacenti
14 ore fa:Il vescovo emerito Monsignor Milito in visita alla Comunità Alloggio per anziani "Teniamoci Stretti"
20 ore fa:Ultimati i lavori del campo di padel di Cariati nei pressi del centro sociale
12 ore fa:Da Bocchigliero alla conquista dei palchi di tutta Italia: la storia di Nevis e Asya
16 ore fa:Stop al numero chiuso a Medicina, al Senato via libera al testo base
13 ore fa:Campionati regionali prove multiple: 3 titoli per la Corricastrovillari
19 ore fa:Nuova sede per il museo di Vaccarizzo Albanese, un autentico scrigno di cultura Arbëreshe
21 ore fa:L’alberghiero “K. Wojtyla” di Castrovillari punta sui percorsi altamente formativi
15 ore fa:La liuteria ionica di Montegiordano trionfa a Pechino con Gran Duo Italiano e Sassone Tartufi
17 ore fa:Il terremoto e lo tsunami del 1836 che colpì Rossano ma rase al suolo Crosia

Un arzillo 60enne con la droga nella lavatrice: arrestato

1 minuti di lettura

RENDE - Nel rispetto dei diritti dell’indagato (da ritenersi presunto innocente in considerazione dell’attuale fase del procedimento fino ad un definitivo accertamento di colpevolezza con sentenza irrevocabile) al fine di garantire il diritto di cronaca costituzionalmente garantito, si comunica che un 60enne di Bisignano è stato tratto in arresto dai militari dell’Arma per detenzione di stupefacenti ai fini di spaccio.

Nel pomeriggio di ieri, i Carabinieri del Comando Stazione di Bisignano hanno predisposto servizi finalizzati al contrasto del consumo e spaccio di sostanze stupefacenti: nel corso di una perquisizione domiciliare effettuata presso l’abitazione dell’indagato, e successivamente estesa al limitrofo terreno di proprietà, i militari hanno rinvenuto circa 280 gr. di sostanza stupefacente del tipo Marijuana contenuta in un sacchetto di carta.

L’uomo per eludere i controlli dei militari aveva pensato di occultare la sostanza stupefacente all’interno del cestello di una lavatrice dismessa lasciata all’esterno dell’abitazione.

La droga rinvenuta è stata sottoposta a sequestro unitamente a materiale dedicato al confezionamento, a bilancini di precisione ed alla somma di 1000 euro in contanti ed in banconote di piccolo taglio.

Ai fini delle successive analisi di laboratorio finalizzate a stabilire qualità e quantità del principio attivo, la droga rinvenuta è stata inviata dai militari operanti ai Carabinieri del Laboratorio LASS del Comando Provinciale di Vibo Valentia.

L’indagato è stato tratto in arresto per detenzione di sostanza stupefacente a fini di spaccio e successivamente condotto presso il proprio domicilio in regime di detenzione domiciliare, come disposto dall’Autorità Giudiziaria e in attesa della celebrazione del rito direttissimo.

Francesca Sapia
Autore: Francesca Sapia

Ha due lauree: una in Scienze politiche e relazioni internazionali, l'altra in Intelligence e analisi del rischio. Una persona poliedrica e dall'animo artistico. Ha curato le rassegne di arti e cultura per diversi Comuni e ancora oggi è promotrice di tanti eventi di arti visive