3 ore fa:Laino Borgo porta il fagiolo poverello bianco e l'Aglio bianco alla "Sol and the city Sud"
1 ora fa:Droga nel centro storico, assolto trentenne rossanese
14 ore fa:“Una culla, una speranza”: il Kiwanis Club Corigliano Rossano Ippodamo da Mileto al fianco dei bambini del mondo
14 ore fa:I liberali di Corigliano-Rossano provano a riorganizzarsi per farsi trovare pronti: nasce Convivium
17 ore fa:Co-Ro, domani la presentazione del libro di Alessandra Mazzei: "La stanza, la ghianda e la felicità"
16 ore fa:Nasce il Premio Clementina: premiati Antonio Fuoco e Ferruccio Cerasaro
2 ore fa:Winter Tales, quando la scuola fa rete: un palco, molte voci, un’unica visione
16 ore fa:Corigliano Calcio fermato sull’1-1 dall’Academy Montalto: pari beffardo nel finale
2 minuti fa: Dalla trasformazione della liquirizia all’intelligenza artificiale
15 ore fa:Quando il Natale spegne i telefoni e accende i cuori: a Co-Ro un abbraccio tra generazioni

Un arzillo 60enne con la droga nella lavatrice: arrestato

1 minuti di lettura

RENDE - Nel rispetto dei diritti dell’indagato (da ritenersi presunto innocente in considerazione dell’attuale fase del procedimento fino ad un definitivo accertamento di colpevolezza con sentenza irrevocabile) al fine di garantire il diritto di cronaca costituzionalmente garantito, si comunica che un 60enne di Bisignano è stato tratto in arresto dai militari dell’Arma per detenzione di stupefacenti ai fini di spaccio.

Nel pomeriggio di ieri, i Carabinieri del Comando Stazione di Bisignano hanno predisposto servizi finalizzati al contrasto del consumo e spaccio di sostanze stupefacenti: nel corso di una perquisizione domiciliare effettuata presso l’abitazione dell’indagato, e successivamente estesa al limitrofo terreno di proprietà, i militari hanno rinvenuto circa 280 gr. di sostanza stupefacente del tipo Marijuana contenuta in un sacchetto di carta.

L’uomo per eludere i controlli dei militari aveva pensato di occultare la sostanza stupefacente all’interno del cestello di una lavatrice dismessa lasciata all’esterno dell’abitazione.

La droga rinvenuta è stata sottoposta a sequestro unitamente a materiale dedicato al confezionamento, a bilancini di precisione ed alla somma di 1000 euro in contanti ed in banconote di piccolo taglio.

Ai fini delle successive analisi di laboratorio finalizzate a stabilire qualità e quantità del principio attivo, la droga rinvenuta è stata inviata dai militari operanti ai Carabinieri del Laboratorio LASS del Comando Provinciale di Vibo Valentia.

L’indagato è stato tratto in arresto per detenzione di sostanza stupefacente a fini di spaccio e successivamente condotto presso il proprio domicilio in regime di detenzione domiciliare, come disposto dall’Autorità Giudiziaria e in attesa della celebrazione del rito direttissimo.

Francesca Sapia
Autore: Francesca Sapia

Ha due lauree: una in Scienze politiche e relazioni internazionali, l'altra in Intelligence e analisi del rischio. Una persona poliedrica e dall'animo artistico. Ha curato le rassegne di arti e cultura per diversi Comuni e ancora oggi è promotrice di tanti eventi di arti visive