14 ore fa:La lunga notte del Crati, tra le persone soccorse anche due neonati
27 minuti fa:Grande successo per “Morte accidentale di un anarchico” all’Unical: Lodo Guenzi protagonista
12 ore fa:Emergenza Crati, raccolta di aiuti a Cassano: servono indumenti per bambini
2 ore fa:Corigliano-Rossano, accordo tra l’Istituto Palma e Maresud: formazione scuola-lavoro nel porto
14 ore fa:Emergenza Crati, c'è anche Webuild: uomini e mezzi sul campo e mense aperte
12 ore fa:Sospeso il Carnevale a Cassano, stop agli eventi per l’alluvione del Crati
11 ore fa:Carnevale a Caloveto: le aree interne tornano protagoniste
13 ore fa:Destino beffardo, muore mentre cerca di raggiungere il Pronto soccorso in auto
13 ore fa:Città di Corigliano Rossano, tre punti d’oro: Fuscaldo battuto e salvezza nel mirino
13 ore fa:Pubblicato il bando del Trofeo Calabria Experience Creator 2026: premiazione a Corigliano-Rossano

Ancora un'auto a fuoco nella notte, in pieno centro a Rossano scalo

1 minuti di lettura

CORIGLIANO-ROSSANO - Un'altra auto incendiata nella notte nella terza città della Calabria. Questa volta il rogo è divampato nel pieno centro dello scalo di Rossano, in via Taranto a due passi dalla centralissima piazza Le Fosse e da via Nazionale, cuore della movida rossanese. È sabato notte eppure la mano dei piromani agisce senza remore. Certo, anche in questo caso non è stato possibile accertare il dolo, ma è difficile pensare che Corigliano-Rossano e l'area ionica abbiano una particolare congiuntura sull'autocombustione delle autovetture.

Intanto stanotte l'ennesimo incendio. A fuoco una Fiat 500 parcheggiata appunto in via Taranto. Sul posto le squadre dei vigili del fuoco del distaccamento di Corigliano-Rossano, che hanno domato le fiamme dopo aver parzialmente distrutto la piccola utilitaria, e i carabinieri del nucleo operativo di Rossano.

Redazione Eco dello Jonio
Autore: Redazione Eco dello Jonio

Ecodellojonio.it è un giornale on-line calabrese con sede a Corigliano-Rossano (Cs) appartenente al Gruppo editoriale Jonico e diretto da Marco Lefosse. La testata trova la sua genesi nel 2014 e nasce come settimanale free press. Negli anni a seguire muta spirito e carattere. L’Eco diventa più dinamico, si attesta come web journal, rimanendo ad oggi il punto di riferimento per le notizie della Sibaritide-Pollino.