2 ore fa:L’Accademia Euphonia chiude il 2025 tra musica e teatro: a Mirto Crosia arriva “Romeo + Giulietta”
3 ore fa:Natale in Co.Ro. 2025: oggi 19 dicembre lettura per bambini presso la Biblioteca Pometti
2 ore fa:Centro Storico di Corigliano, Fratelli d’Italia rilancia la proposta di un parcheggio nell’area “Orto Tramonti”
3 ore fa:Co-Ro, grande successo per il 6° Memorial di biliardo dedicato a Giovanni De Tommaso
4 ore fa:Maggioranza Stasi alla prova del nove: oggi il Consiglio che misurerà la tenuta politica
10 minuti fa:Salta il trasferimento del punto nascita, 1 mln di euro buttato e lo spoke ostaggio del campanilismo
4 ore fa:Longobucco, l’opposizione attacca: «Comune fermo e fondi persi, paese tenuto in ostaggio»
5 ore fa:Elisabetta Santoianni eletta Presidente della VI commissione consiliare permanente
1 ora fa:Violenza giovanile, Renzo: «Senza sicurezza non esiste educazione»
1 ora fa:Pallavolo Rossano ASD a Cutro: trasferta insidiosa per difendere la vetta della Serie C

Una partita di calcio a 5 che si trasforma in pestaggio: disavventura per due calcettisti rossanesi

1 minuti di lettura

AMANTEA - Botte da orbi per tre punti in palio. Una scena vergognosa e raccapricciante quella che si è palesata ieri sul rettangolo di gioco "Andrea Guido" di Amantea per i calcettisti del Rossano Centro storico C5. Al "Guido" si sarebbe dovuta disputare la gara valida per la 20esima giornata di Serie C2/A del campionato di futsal calabrese. Ma invece di un match sportivo, avvincente e leale tra due squadre che viaggiano quasi appaiate in classifica, è andata in campo la violenza.

Il racconto dei calciatori bizantini è agghiacciante e le immagini che mostrano sembrano essere lo specchio della realtà. «Appena arrivati nel campo di gioco di Amantea - raccontano - siamo stati oggetto di una vile aggressione da parte degli atleti della società ospitante. Due dei nostri compagni hanno avuto la peggio, vittime di un vero e proprio pestaggio». Mostrano le immagini di quei momenti con due occhi tumefatti - probabilmente da pugni - e un'ambulanza che è dovuta arrivare sul terreno di gioco per soccorrere uno dei malcapitati.

«Ovviamente - fanno sapere dalla società del Rossano Centro storico C5 - la gara non si è disputata e noi tuteleremo i nostri calciatori in tutte le sedi opportune». Ora si attendono le decisioni del giudice sportivo.

Redazione Eco dello Jonio
Autore: Redazione Eco dello Jonio

Ecodellojonio.it è un giornale on-line calabrese con sede a Corigliano-Rossano (Cs) appartenente al Gruppo editoriale Jonico e diretto da Marco Lefosse. La testata trova la sua genesi nel 2014 e nasce come settimanale free press. Negli anni a seguire muta spirito e carattere. L’Eco diventa più dinamico, si attesta come web journal, rimanendo ad oggi il punto di riferimento per le notizie della Sibaritide-Pollino.