Terremoto in Bosnia avvertito a Co-Ro e in tutta la Sibaritide
Dopo le 23 le scosse di magnitudo 5.7 partite dalla Bosnia Erzegovina, sono state sentite in tutto il sud Italia. I Vigili del fuoco rassicurano: «Nessun danno a persone o cose»
CORIGLIANO-ROSSANO – Terremoto ieri sera alle 23:07 avvertito anche in Calabria, nella zona dell’alto Jonio, precisamente nella piana di Sibari e nell’area urbana di Corigliano-Rossano.
Con scosse di magnitudo 5,7, il terremoto è stato registrato nella regione meridionale della Bosnia-Erzegovina, il sisma è stato localizzato a 42 chilometri a sudest di Mostar, con l'epicentro a una profondità di 5 chilometri. Una donna bosniaca morta e molti feriti ma i danni più rilevanti li hanno subiti case e strade.
Le scosse sono state avvertite in tutto il centro-sud Italia, in particolare in Abruzzo, Puglia, Basilicata, Campania e appunto Calabria, ma anche a Trieste.
Napoli sembra la città dove di più si è sentito il terremoto, ma anche in Calabria, nel territorio jonico settentrionale, è stato avvertito da molti abitanti che ne hanno fatto segnalazione alle sale operative dei Vigli del Fuoco, i quali hanno dato informazioni in merito e rassicurato che non ci sono stati danni a persone o cose.