Controesodo di Pasqua: stamattina incidente allo svincolo di Sibari sulla Sa-Rc
Anche se i mezzi pesanti riprendono il transito alle 14 di oggi, si registrano rallentamenti sulla A2 direzione nord, molti i vacanzieri scesi in Calabria
CORIGLIANO-ROSSANO – Gli italiani dopo due anni di ristrettezze dovute alla pandemia, per queste festività pasquali, si sono messi in viaggio, la maggior parte su territorio nazionale.
Il sud sempre molto gettonato dai vacanzieri italiani e stranieri, nel giorno del rientro, registra tra le principali arterie autostradali rallentamenti e a volte incidenti.
Se i momenti di stallo si registrano all’altezza di Lamezia e Falerna, già da questa mattina alle prime luci dell’alba, l’ultimo aggiornamento di Autostrade per l’Italia, riporta oltre 12 km di traffico notevolmente rallentato tra Lamezia e San Mango D’acquino.
Inoltre anche questa mattina si è verificato sempre sulla A2 Salerno-Reggio Calabria, un incidente allo svincolo di Sibari alle 9:27 che ha causato non pochi problemi.
Nelle principali direttrici che conducono a nord, come la A1 e la A14, è previsto lo stop del transito dei mezzi pesanti fino alle 14 di oggi, inoltre Autostrade per l’Italia, fa sapere che alcuni cantieri sono stati rimossi in alcuni tratti affinché tutte le corsie risultino disponibili.
Ottimi numeri per il trasporto su rotaia, Trenitalia infatti, ha registrato un numero di viaggiatori sei volte più grande rispetto al periodo di Pasqua del 2021.