6 ore fa:Nos petit Tour, questa settimana alla scoperta di Rocca Imperiale
14 ore fa:Emergenze del sistema universitario, all’Unical un incontro promosso da Cgil
4 ore fa:La rossanese Erika Esposito vince 60mila euro ad Affari Tuoi
7 ore fa:Calabria del nord-est ancora senza fibra con il paradosso di Corigliano-Rossano
8 ore fa:Pedro's inserito nella guida "Chef di Pizza Stellato"
7 ore fa:Al Polo liceale apre la mostra "Sub tutela Dei" dedicata al Beato Livatino
12 ore fa:Ripristino della potabilità dell’acqua dei Laghi di Sibari, Papasso: «Monitoraggio costante delle condizioni»
14 ore fa:«Fare chiarezza su schede bianche seggio di Cosenza, stop ai lavori giunta»
12 ore fa:Nasce in Calabria il corso di alta formazione in “Marketing per lo Sviluppo Turistico in Ambiente Agricolo e Aree Rurali”
13 ore fa:Sulla Statale 106 muore la nostra gente, il tratto della Sibaritide rimane uno dei più pericolosi

Trebisacce, pregiudicato utilizzava la propria abitazione come centrale di spaccio: arrestato

1 minuti di lettura

TREBISACCE - Nell’ambito delle attività di prevenzione e contrasto all’attività di spaccio di sostanze stupefacenti nelle piazze del comprensorio della Sibaritide, gli investigatori della Squadra di P.G. del Commissariato di Polizia dello Stato di Corigliano-Rossano, nel pieno rispetto dei diritti dell’indagato che lo stesso è da ritenersi presunto innocente in considerazione dell’attuale fase del procedimento fino ad un definitivo accertamento di colpevolezza con sentenza irrevocabile, al fine di garantire il diritto di cronaca costituzionalmente garantito, nel pomeriggio del 29 marzo u.s., nel comune di Trebisacce, traevano in arresto O.A. di anni 29 per il reato di detenzione di sostanza stupefacente ai fini di spaccio.

L’attività investigativa, frutto di un patrimonio investigativo acquisito nel contrasto allo spaccio delle droghe pesanti, ha consentito di individuare nell’odierno indagato, e precisamente nella propria dimora, uno dei centri di smercio di sostanze stupefacenti del tipo eroina esistenti in quella comunità.

Il servizio predisposto si è avvalso di un meticoloso nonché difficoltoso appostamento, in considerazione delle caratteristiche logistiche del piccolo centro storico, che ha consentito di monitorare l’abitazione dell’ O.A. consentendo di accertare un via vai di persone presso quel domicilio a qualsiasi ora del giorno.

In considerazione di tale attività, nel pomeriggio del 29 marzo u.s. veniva cristallizzata una cessione di sostanza stupefacente del tipo eroina nei confronti di un cinquantenne che, a bordo della sua autovettura parcheggiava, dopo aver suonato il clacson, sotto l’abitazione del de quo. Nella circostanza O.A., dopo aver riconosciuto l’avventore, scendeva in strada avvicinandosi all’autovettura, cedeva un involucro in cellophane all’assuntore che immediatamente si allontanava dal posto, ma prontamente rintracciato da altro equipaggio lo bloccava rinvenendo, all’interno della cavità orale, un involucro di sostanza stupefacente del tipo eroina.

Contestualmente scattava il blitz nei confronti dell’indagato dove a seguito di perquisizione personale e domiciliare gli venivano rinvenuti sia sulla persona che nell’abitazione altri cinque involucri della medesima sostanza stupefacente nonché un bilancino perfettamente funzionante e la cifra di 400 euro  suddivise in banconote da venti e cinquanta.

Per i fatti sopra esposti O.A. veniva tratto in arresto per il reato di detenzione  ai fini di spaccio di sostanze stupefacenti e sottoposto  al regime degli arresti domiciliari a disposizione dell’A.G. procedente  in attesa del rito per direttissima mentre per l’assuntore veniva segnalato al Prefetto per i provvedimenti del caso.

Redazione Eco dello Jonio
Autore: Redazione Eco dello Jonio

Ecodellojonio.it è un giornale on-line calabrese con sede a Corigliano-Rossano (Cs) appartenente al Gruppo editoriale Jonico e diretto da Marco Lefosse. La testata trova la sua genesi nel 2014 e nasce come settimanale free press. Negli anni a seguire muta spirito e carattere. L’Eco diventa più dinamico, si attesta come web journal, rimanendo ad oggi il punto di riferimento per le notizie della Sibaritide-Pollino.