60enne con problemi psichici dato alle fiamme in pieno centro a Castrovillari: l'indignazione della città
Un fatto gravissimo quello consumatosi a Castrovillari: l'uomo, per fortuna, sta bene
CASTROVILLARI – Umiliato e ferito in pieno centro città, dato alle fiamme, senza motivo.
Un episodio gravissimo quello accaduto nella serata di ieri ai danni di un 60enne affetto da disturbi psichici: ignoti hanno incendiato alle spalle i suoi vestiti mentre passeggiava per le vie del centro.
Probabilmente con un accendino, qualcuno avrebbe iniziato a far prendere fuoco al cappotto che indossava, proprio lui, conosciuto da tutti in città: le fiamme, così, avrebbero in fretta raggiunto tutti gli indumenti rendendo necessario l’intervento di alcuni passanti ed il trasporto dell’uomo al pronto soccorso. Non gravi, per fortuna, le sue condizioni di salute.
Non è la prima volta che il 60enne subisce mortificazioni e denigrazioni ed è per questo che, anche questa volta, i familiari hanno sporto denuncia ai carabinieri. Fondamentali saranno le immagini di videosorveglianza delle attività commerciali della zona in cui si è consumato uno degli atti più gravi, mai accaduti a Castrovillari.
Nel frattempo la solidarietà nei confronti dell’uomo, amico di tutti, spopola sui social, tra commenti indignati e l’analisi di una comunità che mai aveva osservato e ascoltato cotanta crudeltà.