1 ora fa:Bilancio regionale 2026-2028, Scutellà (M5S) all’attacco: «Documento timido, Calabria senza visione»
2 ore fa:Avviso Concilia, Straface: «Impegnati 3,5 milioni di euro per la conciliazione vita-lavoro»
5 ore fa:A Mbuzati si sperimenta realtà aumentata per promuovere identità arbëreshë
Adesso:Identitario e solidale: a Vaccarizzo il Natale sposa la ricerca
1 ora fa:Bilancio, Madeo sulla sanità: «La vera sfida è ridurre la mobilità passiva»
1 ora fa:Settantotto giorni di attesa per un apparecchio prescritto: anziano di Longobucco muore agognando il diritto alla Salute
3 ore fa:Casa Serena, Pisciotti: «Il Cda dell’istituto si astenga dal compiere scelte»
4 ore fa:Accesso agli atti del Comune di Trebisacce, Aurelio denuncia il mancato rilascio delle credenziali
3 ore fa:San Pancrazio Salentino conferisce la Cittadinanza Illustre alla memoria del pittore Pancrazio Promenzio
2 ore fa:Il Maestro Aloise incontra gli studenti dell’indirizzo Moda all’Ipseoa Ipsia di Castrovillari

60enne con problemi psichici dato alle fiamme in pieno centro a Castrovillari: l'indignazione della città

1 minuti di lettura

CASTROVILLARI – Umiliato e ferito in pieno centro città, dato alle fiamme, senza motivo.

Un episodio gravissimo quello accaduto nella serata di ieri ai danni di un 60enne affetto da disturbi psichici: ignoti hanno incendiato alle spalle i suoi vestiti mentre passeggiava per le vie del centro.

Probabilmente con un accendino, qualcuno avrebbe iniziato a far prendere fuoco al cappotto che indossava, proprio lui, conosciuto da tutti in città: le fiamme, così, avrebbero in fretta raggiunto tutti gli indumenti rendendo necessario l’intervento di alcuni passanti ed il trasporto dell’uomo al pronto soccorso. Non gravi, per fortuna, le sue condizioni di salute.

Non è la prima volta che il 60enne subisce mortificazioni e denigrazioni ed è per questo che, anche questa volta, i familiari hanno sporto denuncia ai carabinieri. Fondamentali saranno le immagini di videosorveglianza delle attività commerciali della zona in cui si è consumato uno degli atti più gravi, mai accaduti a Castrovillari.

Nel frattempo la solidarietà nei confronti dell’uomo, amico di tutti, spopola sui social, tra commenti indignati e l’analisi di una comunità che mai aveva osservato e ascoltato cotanta crudeltà.

Paola Chiodi
Autore: Paola Chiodi

Curiosa, solare e precisa. Laureata in Comunicazione e Dams all'Università della Calabria, ha perfezionato gli studi con un Master in Giornalismo e Comunicazione insieme alle più grandi firme del panorama nazionale. Dal copywriting e la comunicazione per il web è entrata da subito nel mondo del giornalismo televisivo, come inviata e conduttrice di format, speciali e servizi. Si occupa di eventi culturali, per i quali è responsabile dell'ufficio stampa e cura la comunicazione istituzionale di associazioni e confederazioni nazionali. La sua più grande passione è l’arte, ma adora anche il vintage e il teatro (dalla commedia all’opera).