10 ore fa:Corigliano Volley, Gruvaeus sfida l'Italia agli Europei: «Affrontare gli azzurri in casa loro è fantastico»
9 ore fa:Calopezzati, volontari e sub ripuliscono spiaggia e fondali delle Dune di Camigliano
7 ore fa:Castrovillari, palestra dell’ITIS Fermi: avviata la procedura per completare la pavimentazione
13 ore fa:Saracena, riapre l'ufficio postale "Polis": passaporti e certificati senza più dover andare in Questura
11 ore fa:Omicidio Bifano: la maglietta trovata vicino all'agrumeto non è del marito. Ora si attende il Tribunale del riesame
8 ore fa:Da San Paolo a Corigliano-Rossano, il viaggio alle radici sulle tracce dell’Achiropita | VIDEO
10 ore fa:Da Warstein a Pietrapaola in bici per i bambini malati di cancro: l'impresa di Cruse unisce Germania e Calabria
9 ore fa:SS106, rotatorie nella zona industriale di Corigliano-Rossano: Anas apre la Conferenza dei Servizi
12 ore fa:Sibari ritorna nel Piano dei Trasporti: previsti studi sull’aviosuperficie, ma l’aeroporto non c’è ancora
8 ore fa:Cantinella, Straface propone un polo multiservizi: welfare, municipio e sportello per il lavoro

Un altro atto incendiario nella notte: a fuoco un furgone a Schiavonea

1 minuti di lettura

CORIGLIANO-ROSSANO - Non si placa l'escalation di azioni incendiarie intimidatorie nella grande città di Corigliano-Rossano. Una settimana fa a Rossano era toccato ad un pick-up nella zona di Gran Sasso. Stanotte, attorno alle ore 3, invece, i piromani sono tornati in azione a Schiavonea, in via Gallipoli. Quasi certa la matrice dolosa dell'evento che ha colpito un furgone Ford Transit adibilito al mercato ambulante del pesce.

Sul posto sono intervenuti i carabinieri che stanno indagando sulla natura del rogo e i vigili del fuoco del distaccamento cittadino di viale dei Normanni. Che giunti in via Gallipoli hanno subito domato l'incendio anche se il furgone è andato completamente distrutto.

Redazione Eco dello Jonio
Autore: Redazione Eco dello Jonio

Ecodellojonio.it è un giornale on-line calabrese con sede a Corigliano-Rossano (Cs) appartenente al Gruppo editoriale Jonico e diretto da Marco Lefosse. La testata trova la sua genesi nel 2014 e nasce come settimanale free press. Negli anni a seguire muta spirito e carattere. L’Eco diventa più dinamico, si attesta come web journal, rimanendo ad oggi il punto di riferimento per le notizie della Sibaritide-Pollino.