5 ore fa:Saracena: cena di beneficenza in piazza per sostenere la ristrutturazione della chiesa di San Leone
3 ore fa:Un anno di successi per l'IC di Mandatoriccio: premi nella scrittura, nella musica e nei giochi matematici
3 ore fa:Censis, l'Unical si conferma al vertice: è ancora il primo grande ateneo d'Italia
4 ore fa:Provincia di Cosenza, premiati i giovani talenti dello sport: «Orgoglio per tutto il territorio»
48 minuti fa:Ferrovia Jonica, Mazza (CMG): «La spina dorsale spezzata della Calabria»
1 ora fa:Sibari-Sila, la Provincia riapre il dossier sull’eterna incompiuta dei viadotti nel nulla
4 ore fa:Grotte di Sant’Angelo, punto ristoro ancora chiuso: Russo chiede accesso agli atti
2 ore fa:Alto Jonio, controlli della Polizia Stradale: tre patenti ritirate per guida in stato di ebbrezza
2 ore fa:Tributi regionali e bollo auto, Madeo (Pd): «La Calabria aderisca alla rottamazione»
1 ora fa:Cariati, Cittadinanzattiva: «Serve subito un'ostetrica per salvaguardare il Consultorio familiare»

Un altro atto incendiario nella notte: a fuoco un furgone a Schiavonea

1 minuti di lettura

CORIGLIANO-ROSSANO - Non si placa l'escalation di azioni incendiarie intimidatorie nella grande città di Corigliano-Rossano. Una settimana fa a Rossano era toccato ad un pick-up nella zona di Gran Sasso. Stanotte, attorno alle ore 3, invece, i piromani sono tornati in azione a Schiavonea, in via Gallipoli. Quasi certa la matrice dolosa dell'evento che ha colpito un furgone Ford Transit adibilito al mercato ambulante del pesce.

Sul posto sono intervenuti i carabinieri che stanno indagando sulla natura del rogo e i vigili del fuoco del distaccamento cittadino di viale dei Normanni. Che giunti in via Gallipoli hanno subito domato l'incendio anche se il furgone è andato completamente distrutto.

Redazione Eco dello Jonio
Autore: Redazione Eco dello Jonio

Ecodellojonio.it è un giornale on-line calabrese con sede a Corigliano-Rossano (Cs) appartenente al Gruppo editoriale Jonico e diretto da Marco Lefosse. La testata trova la sua genesi nel 2014 e nasce come settimanale free press. Negli anni a seguire muta spirito e carattere. L’Eco diventa più dinamico, si attesta come web journal, rimanendo ad oggi il punto di riferimento per le notizie della Sibaritide-Pollino.