Tre cacciatori denunciati per aver abbattuto alcuni tordi, la cui caccia è chiusa dal 31 gennaio
I tre uomini di San Lorenzo del Vallo, che dovranno rispondere del reato di esercizio venatorio in periodo non consentito, sono stati fermati dai Carabinieri Forestale in una zona boscata nel comune di Altomonte
COSENZA – Tre cacciatori di San Lorenzo del Vallo sono stati denunciati dai Carabinieri Forestale di Castrovillari per aver abbattuto alcuni Tordi nonostante il termine previsto per questa specie fosse ormai terminato come regola il vigente Calendario Venatorio.
I militari durante un normale controllo del territorio sono stati attirati da ripetuti spari provenire da una zona boscata in località “Serragiumenta” nel comune di Altomonte. Pertanto, predisposto un servizio di appiattamento all’interno dell’area boscata, notavano, tre persone in atteggiamento di caccia con una cane a loro seguito mentre esercitavano l’attività venatoria.
I cacciatori venivano in seguito fermati per un controllo dai militari i quali, da una ispezione fatta sul posto sull’avifauna abbattuta rinvenivano otto tordi, specie questa la cui caccia è chiusa al 31 gennaio.
Pertanto, dopo le formalità di rito, si è proceduto al sequestro delle armi, tre fucili calibro 20, del munizionamento in loro possesso e dell’avifauna abbattuta, in seguito smaltita come disposto dall’Autorità Giudiziaria. I tre cacciatori dovranno rispondere del reato di esercizio venatorio in periodo non consentito.