16 ore fa:Porto di Corigliano: al via i lavori di riqualificazione della banchina pescherecci
17 ore fa:I clubs rotariani del cosentino immersi tra le bellezze della Sibaritide
14 ore fa:Sulla Sila-Mare è calato un preoccupante silenzio: territorio nuovamente in fibrillazione
14 ore fa:L’opposizone di Crosia attacca Aiello: «150 giorni di pinocchiate»
16 ore fa:Un coro di Sì per la Riserva Naturale di Castrovillari: successo della raccolta firme
18 ore fa:Giovedì a Mandatoriccio i funerali di Francesca Mandarino: sarà lutto cittadino
17 ore fa:Chissà chi È! Sul Nove sarà la volta di Lorenzo e Roberto
15 ore fa:Il concerto "DiveRso" incanta Pietrapaola
17 ore fa:SS 106, Straface: «Era e resta una priorità per la Regione»
15 ore fa:Ospedale Chidichimo, a dicembre riaprirà il reparto di Medicina

Tre cacciatori denunciati per aver abbattuto alcuni tordi, la cui caccia è chiusa dal 31 gennaio

1 minuti di lettura

COSENZA – Tre cacciatori di San Lorenzo del Vallo sono stati denunciati dai Carabinieri Forestale di Castrovillari per aver abbattuto alcuni Tordi nonostante il termine previsto per questa specie fosse ormai terminato come regola il vigente Calendario Venatorio.

I militari durante un normale controllo del territorio sono stati attirati da ripetuti spari provenire da una zona boscata in località “Serragiumenta” nel comune di Altomonte. Pertanto, predisposto un servizio di appiattamento all’interno dell’area boscata, notavano, tre persone in atteggiamento di caccia con una cane a loro seguito mentre esercitavano l’attività venatoria.

I cacciatori venivano in seguito fermati per un controllo dai militari i quali, da una ispezione fatta sul posto sull’avifauna abbattuta rinvenivano otto tordi, specie questa la cui caccia è chiusa al 31 gennaio.

Pertanto, dopo le formalità di rito, si è proceduto al sequestro delle armi, tre fucili calibro 20, del munizionamento in loro possesso e dell’avifauna abbattuta, in seguito smaltita come disposto dall’Autorità Giudiziaria. I tre cacciatori dovranno rispondere del reato di esercizio venatorio in periodo non consentito.

Redazione Eco dello Jonio
Autore: Redazione Eco dello Jonio

Ecodellojonio.it è un giornale on-line calabrese con sede a Corigliano-Rossano (Cs) appartenente al Gruppo editoriale Jonico e diretto da Marco Lefosse. La testata trova la sua genesi nel 2014 e nasce come settimanale free press. Negli anni a seguire muta spirito e carattere. L’Eco diventa più dinamico, si attesta come web journal, rimanendo ad oggi il punto di riferimento per le notizie della Sibaritide-Pollino.