5 ore fa:Corigliano-Rossano, Coppa Italia volley: Sprovieri sconfitta 3-0 da Taviano all’andata
10 ore fa:Serie C Femminile, gialloblù impeccabili: Rossano batte Paola 3-0 e vola
8 ore fa:La Paolana passa al “Rizzo” 2-1: Rossanese sconfitta ma a testa alta
16 ore fa:Corigliano-Rossano, fusione nel caos: l’affondo di Lucisano che prende di mira il sindaco Stasi
12 ore fa:Poste, primo potenziamento dei servizi a Cassano dopo l’attacco a Lauropoli
10 ore fa:Banco alimentare a Cassano, Italia Viva chiede chiarezza: «Servono correttivi e riapertura del bando»
5 ore fa:ASD Corigliano-Diamante 0-0: un pari che dà fiducia
13 ore fa:Calabria nella storia della motonautica: Giuseppe Parrilla è Campione d’Italia
9 ore fa:Crosia, il tessuto di ginestra arriva in Giappone: la tradizione calabrese all’Università di Kyoto
15 ore fa:Schiavonea nel caos: aggressioni e illuminazione spenta sul lungomare

Co-Ro, medico del Pronto Soccorso colpito da un infarto: al Giannettasio servizio a rischio chiusura

1 minuti di lettura

CORIGLIANO-ROSSANO - All’ospedale “Giannettasio” di Corigliano-Rossano un medico in servizio al pronto soccorso, smontando dal lavoro ieri, è stato colpito da un infarto e trasportato all’ospedale di Cosenza con l’eliambulanza.
Un dramma che sta consumandosi fin troppo spesso tra i medici. Si tratta, infatti, del secondo caso del genere nel giro di pochi mesi tra i sanitari del pronto soccorso. 

Questo ennesimo incidente apre due temi distinti. Il primo, l’esiguità del personale che costringe medici, infermieri e ausiliari a turni massacranti. Medici spesso da soli al “fronte” durante turni anche di dodici e più ore, a combattere contro mille patologie, contro il Covid e paradossalmente, anche contro le aggressioni, divenute sempre più comuni. E quindi costretti anche a fronteggiare stress, ansie con il pericolo di sbagliare per gli eccessivi carichi di lavoro, senza ferie e turni di riposo, tra paura e sconforto.

Il secondo è legato alla necessità di dotare l’unico ospedale prestato all’emergenza urgenza da Crotone a Policoro di unità di terapia intensiva cardiologica ed emodinamica. 

(fonte Corriere della Calabria)

Redazione Eco dello Jonio
Autore: Redazione Eco dello Jonio

Ecodellojonio.it è un giornale on-line calabrese con sede a Corigliano-Rossano (Cs) appartenente al Gruppo editoriale Jonico e diretto da Marco Lefosse. La testata trova la sua genesi nel 2014 e nasce come settimanale free press. Negli anni a seguire muta spirito e carattere. L’Eco diventa più dinamico, si attesta come web journal, rimanendo ad oggi il punto di riferimento per le notizie della Sibaritide-Pollino.