12 ore fa:Il diritto d’autore è nato su una tavola imbandita di Sybaris: il primo brevetto della storia fu una ricetta
9 ore fa:Cassano, Polizia Locale: «La legalità non è un’offesa»
8 ore fa:La Vignetta dell'Eco
11 ore fa:“Colpevoli di Palestina”, a Rossano il documentario sul caso Anan Yaeesh: una serata tra inchiesta e solidarietà
13 ore fa:Assalto all’Ufficio Postale di Lauropoli, la maggioranza chiede interventi urgenti
15 ore fa:Babbo Natale in Vespa e villaggio della festa: Rossano si accende di magia e motori
11 ore fa:Biomasse in Calabria, i sindacati lanciano l’allarme: «A rischio un settore strategico per lavoro, ambiente ed energia»
9 ore fa:I silenti tumuli di Thurii: il libro che riscrive la mappa archeologica della Sibaritide
10 ore fa:Castrovillari non delega: la città in piazza per difendere il diritto alla salute
14 ore fa:No alla tassa di soggiorno a Crosia: la lista civica “Evoluzione” dice basta

Ancora arresti dei carabinieri del Reparto territoriale nell'area urbana di Corigliano

1 minuti di lettura

CORIGLIANO-ROSSANO – Ieri pomeriggio, in due distinte operazioni, nell’area urbana di Corigliano scalo e Centro, i militari del Reparto Territoriale di Corigliano-Rossano hanno arrestato due soggetti di cui uno di nazionalità italiana e l’altro nigeriana, responsabili di vari reati.

In particolare, i militari della dipendente Stazione di Corigliano Centro, su disposizione della Procura della Repubblica di Castrovillari, hanno eseguito l’ordine di carcerazione a carico di I.M. 32enne, nigeriano, già sottoposto al regime degli arresti domiciliari dal 2020, dovendo scontare una pena definitiva e residua di anni 3 (tre) e mesi 8 (otto) di reclusione, per i reati di rapina e lesioni personali commessi nell'anno 2020. Il 32enne nigeriano espletate le formalità di rito è stato tradotto presso la Casa Circondariale di Castrovillari.

Poco più tardi, i militari della dipendente Stazione di Corigliano Scalo, su disposizione della Procura della Repubblica di Castrovillari, hanno eseguito l’ordine di carcerazione a carico di D.N. 59enne, italiano, dovendo scontare una pena definitiva e residua di anni 1 (uno) e mesi 10 (dieci) di reclusione, per i reati di atti persecutori commessi nell'anno 2010. Ultimati gli atti di rito, anche per il 59enne si sono aperte le porte del carcere di Castrovillari.

Redazione Eco dello Jonio
Autore: Redazione Eco dello Jonio

Ecodellojonio.it è un giornale on-line calabrese con sede a Corigliano-Rossano (Cs) appartenente al Gruppo editoriale Jonico e diretto da Marco Lefosse. La testata trova la sua genesi nel 2014 e nasce come settimanale free press. Negli anni a seguire muta spirito e carattere. L’Eco diventa più dinamico, si attesta come web journal, rimanendo ad oggi il punto di riferimento per le notizie della Sibaritide-Pollino.