Terranova da Sibari, uccisi 80 volatili di specie protette: due persone denunciate
I due cacciatori sono stati sorpresi mentre esercitavano l’attività venatoria con l’ausilio di richiami elettromagnetici non consentiti dalla normativa
COSENZA - I militari della Stazione Carabinieri Forestale di Castrovillari hanno nei giorni scorsi denunciato due cacciatori per violazione alla legge sulla caccia.
I due sono stati sorpresi nel comune di Terranova da Sibari mentre esercitavano l’attività venatoria con l’ausilio di richiami elettromagnetici, richiami questi non consentiti dalla normativa.
Inoltre, i due cacciatori della provincia di Vicenza, che usavano per tale attività un appostamento temporaneo realizzato in un campo, in spregio della normativa vigente avevano abbattuto al momento del controllo specie protette e particolarmente protette la cui caccia è assolutamente vietata, quali Fringuelli, Pispole, Peppole e Tortore dal collare.
A seguito di ciò ai due cacciatori vicentini sono state sequestrate le armi, quattro fucili calibro 12, cinque richiami elettromagnetici, il munizionamento e ottanta capi di avifauna abbattuta. Entrambi dovranno rispondere di attività venatoria con strumenti non consentiti e abbattimento di specie protette e particolarmente protette.