15 ore fa:L'appello di Baldino (M5s) agli elettori: «Non votate per amicizia. Questa volta, votate per voi. Non votate più per loro»
16 ore fa:«Non mi sono mai risparmiata per il bene comune e oggi non potevo voltarmi dall'altra parte»
1 ora fa:Morano: prosegue con successo il progetto della "Scuola di Restauro e valorizzazione dei beni culturali"
47 minuti fa:Balneari in crisi, Graziano (CR) propone sgravi fiscali per gli stabilimenti
18 ore fa:Unical, inaugurata la nuova aula studio aperta fino a mezzanotte e nei weekend
17 ore fa:Greco (Italia Viva): «La nostra coalizione punta a un risultato in doppia cifra»
22 minuti fa:La Calabria del nord-est svuotata: un’intera città cancellata in cinque anni
16 ore fa:Straface su Casa Calabria 100: «Passo concreto per la rinascita dei borghi dell'entroterra»
17 ore fa:Statale 106, ora servono i soldi (veri) per cambiare la geografia della Calabria
4 ore fa:«La Calabria merita di più»: il Circolo PD di Corigliano-Rossano sostiene Tridico presidente

Terranova da Sibari, uccisi 80 volatili di specie protette: due persone denunciate

1 minuti di lettura

COSENZA - I militari della Stazione Carabinieri Forestale di Castrovillari hanno nei giorni scorsi denunciato due cacciatori per violazione alla legge sulla caccia.

I due sono stati sorpresi nel comune di Terranova da Sibari mentre esercitavano l’attività venatoria con l’ausilio di richiami elettromagnetici, richiami questi non consentiti dalla normativa.

Inoltre, i due cacciatori della provincia di Vicenza, che usavano per tale attività un appostamento temporaneo realizzato in un campo, in spregio della normativa vigente avevano abbattuto al momento del controllo specie protette e particolarmente protette la cui caccia è assolutamente vietata, quali Fringuelli, Pispole, Peppole e Tortore dal collare.

A seguito di ciò ai due cacciatori vicentini sono state sequestrate le armi, quattro fucili calibro 12, cinque richiami elettromagnetici, il munizionamento e ottanta capi di avifauna abbattuta. Entrambi dovranno rispondere di attività venatoria con strumenti non consentiti e abbattimento di specie protette e particolarmente protette.

Redazione Eco dello Jonio
Autore: Redazione Eco dello Jonio

Ecodellojonio.it è un giornale on-line calabrese con sede a Corigliano-Rossano (Cs) appartenente al Gruppo editoriale Jonico e diretto da Marco Lefosse. La testata trova la sua genesi nel 2014 e nasce come settimanale free press. Negli anni a seguire muta spirito e carattere. L’Eco diventa più dinamico, si attesta come web journal, rimanendo ad oggi il punto di riferimento per le notizie della Sibaritide-Pollino.