Il maltempo e gli allagamenti non fermano la storica Fiera di Schiavonea
La tempesta di pioggia e vento che si è abbattuta stanotte sul borgo marinaro di Corigliano-Rossano ha sommerso d'acqua tutta l'area del mercato. Ingenti i danni che lamentano gli ambulanti. Tanta merce è andata distrutta
CORIGLIANO-ROSSANO – Con non poche difficoltà prosegue la storica Fiera di Schiavonea, anche se le condizioni metereologiche di questa notte hanno causato diversi danni e messo a dura prova gli ambulanti che hanno dovuto fare i salti mortali per salvare le mercanzie dalla furia degli allegamenti che puntualmente sono tornati nel borgo marinaro di Corigliano-Rossano.
Circa 300, infatti, hanno segnalato danni alle loro strutture o alle merci. A causa della forte piaggia molti commercianti si sono ritrovati con i furgoncini immersi nell’acqua.
Il problema dell’allagamento è una costante nel borgo di Schiavonea. Ogni qual volta piove con maggiore intensità si registrano problemi alla viabilità dovuti al deflusso delle acque.
Probabilmente le forti raffiche di vento hanno complicato la già difficile situazione innescando la mareggiata di stanotte. Ad ogni modo la grande e storica fiera che qui si tiene sin da XVII secolo stamani è ripresa regolarmente con gli ambulanti costretti a leccarsi le ferite di una nottataccia.