14 ore fa:Straface su Casa Calabria 100: «Passo concreto per la rinascita dei borghi dell'entroterra»
16 ore fa:Regionali, Antoniozzi (FdI): «Puntiamo sulla Calabria perché per Meloni è una regione importante»
14 ore fa:«Non mi sono mai risparmiata per il bene comune e oggi non potevo voltarmi dall'altra parte»
13 ore fa:L'appello di Baldino (M5s) agli elettori: «Non votate per amicizia. Questa volta, votate per voi. Non votate più per loro»
15 ore fa:Statale 106, ora servono i soldi (veri) per cambiare la geografia della Calabria
14 ore fa:Greco (Italia Viva): «La nostra coalizione punta a un risultato in doppia cifra»
17 ore fa:«Parlare di futuro non significa promettere sussidi, ma costruire opportunità»
15 ore fa:Unical, inaugurata la nuova aula studio aperta fino a mezzanotte e nei weekend
17 ore fa:Spopolamento e desertificazione, Coapi: «Le istituzioni investano sul futuro delle aree interne»
2 ore fa:«La Calabria merita di più»: il Circolo PD di Corigliano-Rossano sostiene Tridico presidente

Tragedia a Co-Ro, muore una neonata di tre mesi: un destino fatale

1 minuti di lettura

CORIGLIANO-ROSSANO – È da stamani che i militari della Compagnia dei carabinieri di Rossano sono a lavoro sul caso di una bimba di appena tre mesi arrivata all’alba in Pronto soccorso in arresto cardiaco e morta poco dopo.

A portare d’urgenza la neonata nel presidio “Giannettasio” di Rossano sono stati gli operatori del 118. Il personale dell’unità operativa di primo soccorso, dopo una notte al quanto tranquilla, si sono trovati difronte questa piccola creatura con il cuoricino fermo. Una scena drammatica.

Sono partite subito le manovre salvavita. Medici e rianimatori attorno al corpicino di quella bimba col solo intento di portarla in vita difronte agli occhi straziati dei genitori. Tutto, però, è risultato vano e la piccola ha smesso di vivere dopo poco tempo.

Probabilmente una tragica fatalità alla base dell’accaduto sul quale – dicevamo – indagano i militari dell’Arma che del fatto hanno notiziato il magistrato di turno presso la Procura della Repubblica di Castrovillari. Da alcune frammentarie testimonianze raccolte pare che la bimba stesse dormendo nel letto insieme al fratellino. Ad accorgersi del malore della piccola uno dei genitori che ha subito chiamato i soccorsi.   

Marco Lefosse
Autore: Marco Lefosse

Classe 1982, è schietto, Idealista e padre innamorato. Giornalista pubblicista dal 2011. Appena diciottenne scrive alcuni contributi sulla giovane destra calabrese per Linea e per i settimanali il Borghese e lo Stato. A gennaio del 2004 inizia a muovere i passi nei quotidiani regionali. Collabora con il Quotidiano della Calabria. Nel 2006 accoglie con entusiasmo l’invito dell’allora direttore de La Provincia, Genevieve Makaping, ad entrare nella squadra della redazione ionica. Nel 2008 scrive per Calabria Ora. Nell’aprile 2018 entra a far parte della redazione di LaC come corrispondente per i territori dell’alto Jonio calabrese. Dall’1 giugno del 2020, accoglie con piacere ed entusiasmo l’invito dell’editore di guidare l’Eco Dello Jonio, prestigioso canale di informazione della Sibaritide, con una sfida: rigenerare con nuova linfa ed entusiasmo un prodotto editoriale già di per sé alto e importante, continuando a raccontare il territorio senza filtri e sempre dalla parte della gente.