2 ore fa:Missili sopra Dubai, la notte sospesa dei calabresi del nord-est nel Golfo
2 ore fa:Laino Borgo, cicloturismo protagonista all’Expo Bike Ferrara: rilancio turistico per il Pollino
4 ore fa:Europa Verde, Angelo Bonelli nella Sibaritide per incontrare cittadini e imprese nelle zone alluvionate
5 ore fa:Villapiana, l’ex sindaco Ventimiglia denuncia: «Ho ricevuto minacce di morte»
3 ore fa:Rapporto Svimez, Mazza (CMG): «Cronaca di un declino demografico annunciato»
4 ore fa:Co-Ro, Age Jonio Cosentino rinnova il tesseramento 2026: ripartono le attività per le famiglie
1 ora fa:Co-Ro, 720 mila euro per porto e marineria di Schiavonea: potenziati servizi e infrastrutture
35 minuti fa:Cardiologia di Corigliano-Rossano: il Cuore d’Italia batte qui
3 ore fa:Giovanni Scigliano agli Italiani FIPE: Palaeventi protagonista tra Campionati Italiani e Regionali
1 ora fa:Cassano celebra i 20 anni di AVO: al Teatro Comunale l’anniversario dell’Associazione Volontari Ospedalieri

Tragedia a Co-Ro, muore una neonata di tre mesi: un destino fatale

1 minuti di lettura

CORIGLIANO-ROSSANO – È da stamani che i militari della Compagnia dei carabinieri di Rossano sono a lavoro sul caso di una bimba di appena tre mesi arrivata all’alba in Pronto soccorso in arresto cardiaco e morta poco dopo.

A portare d’urgenza la neonata nel presidio “Giannettasio” di Rossano sono stati gli operatori del 118. Il personale dell’unità operativa di primo soccorso, dopo una notte al quanto tranquilla, si sono trovati difronte questa piccola creatura con il cuoricino fermo. Una scena drammatica.

Sono partite subito le manovre salvavita. Medici e rianimatori attorno al corpicino di quella bimba col solo intento di portarla in vita difronte agli occhi straziati dei genitori. Tutto, però, è risultato vano e la piccola ha smesso di vivere dopo poco tempo.

Probabilmente una tragica fatalità alla base dell’accaduto sul quale – dicevamo – indagano i militari dell’Arma che del fatto hanno notiziato il magistrato di turno presso la Procura della Repubblica di Castrovillari. Da alcune frammentarie testimonianze raccolte pare che la bimba stesse dormendo nel letto insieme al fratellino. Ad accorgersi del malore della piccola uno dei genitori che ha subito chiamato i soccorsi.   

Marco Lefosse
Autore: Marco Lefosse

Classe 1982, è schietto, Idealista e padre innamorato. Giornalista pubblicista dal 2011. Appena diciottenne scrive alcuni contributi sulla giovane destra calabrese per Linea e per i settimanali il Borghese e lo Stato. A gennaio del 2004 inizia a muovere i passi nei quotidiani regionali. Collabora con il Quotidiano della Calabria. Nel 2006 accoglie con entusiasmo l’invito dell’allora direttore de La Provincia, Genevieve Makaping, ad entrare nella squadra della redazione ionica. Nel 2008 scrive per Calabria Ora. Nell’aprile 2018 entra a far parte della redazione di LaC come corrispondente per i territori dell’alto Jonio calabrese. Dall’1 giugno del 2020, accoglie con piacere ed entusiasmo l’invito dell’editore di guidare l’Eco Dello Jonio, prestigioso canale di informazione della Sibaritide, con una sfida: rigenerare con nuova linfa ed entusiasmo un prodotto editoriale già di per sé alto e importante, continuando a raccontare il territorio senza filtri e sempre dalla parte della gente.