7 ore fa:Stipendi e pensioni, in Calabria le donne hanno una retribuzione inferiore agli uomini. «Urge una riforma»
5 ore fa:L'eredità del giudice Rosario Livatino, una vita al servizio dello Stato - VIDEO
3 ore fa:Sanità, in Calabria le liste d'attesa saranno abbattute grazie alle "visite con il timer". «Serviranno davvero?»
12 ore fa:Estorsione, assoluzione confermata in appello per un noto imprenditore
6 ore fa:La forza di rinascere dopo una relazione tossica: «Non aspettare che l'altro cambi. Se non c'è rispetto, chiudi la porta»
8 ore fa:Giornata nazionale sulla povertà educativa, scuole e istituzioni a confronto nel focus promosso da Corecom Calabria
10 ore fa:VOLLEY - La Pallavolo Rossano Asd conquista una vittoria fondamentale contro la Silan Volley di San Giovanni in Fiore
11 ore fa:Settimana ricca di polemiche: dalla bagarre sulla "Grande Cosenza" ai controlli fiscali che "toccano gli amici" a Crosia
4 ore fa:Cariati solidale, verranno erogati buoni spesa in favore dei profughi ucraini
9 ore fa:Festa dell'Albero, piantate oltre 100 nuove piante a Corigliano-Rossano

Neonata morta all'alba: venerdì l'esame autoptico. Una comunità attonita e affranta

1 minuti di lettura

CORIGLIANO-ROSSANO - È una comunità attonita e affranta quella che in queste ore continua a chiedersi come il destino abbia potuto portarsi via una piccola creatura di appena tre mesi. La scomparsa bimba, arrivata stamani all'alba al pronto soccorso "Giannettasio" di Rossano con un arresto cardiaco e deceduta dopo poco tempo, nonostante le manovre salvavita applicate dai sanitari del nosocomio (leggi qui la notizia), ha lanciato nello sconforto i familiari. 

Intanto all'esito di una prima raccolta notiziaria avviata dai carabinieri della locale compagnia, nel suo ultimo giorno di operatività prima di passare a far parte del nuovo Gruppo territoriale, il magistrato di turno presso la procura della Repubblica di Castrovillari ha disposto il sequestro della salma e da lì anche la necessità di provvedere all'esame autoptico.

La necroscopia, che avrà luogo il prossimo venerdì 15 ottobre, servirà a chiarire principalmente le cause di alcune gocce di sangue che sarebbero state trovate nell'invaso delle narici della bimba e da lì risalire al motivo del decesso. 

Redazione Eco dello Jonio
Autore: Redazione Eco dello Jonio

Ecodellojonio.it è un giornale on-line calabrese con sede a Corigliano-Rossano (Cs) appartenente al Gruppo editoriale Jonico e diretto da Marco Lefosse. La testata trova la sua genesi nel 2014 e nasce come settimanale free press. Negli anni a seguire muta spirito e carattere. L’Eco diventa più dinamico, si attesta come web journal, rimanendo ad oggi il punto di riferimento per le notizie della Sibaritide-Pollino.