17 ore fa:Greco (Italia Viva): «La nostra coalizione punta a un risultato in doppia cifra»
22 minuti fa:La Calabria del nord-est svuotata: un’intera città cancellata in cinque anni
17 ore fa:Statale 106, ora servono i soldi (veri) per cambiare la geografia della Calabria
16 ore fa:Straface su Casa Calabria 100: «Passo concreto per la rinascita dei borghi dell'entroterra»
1 ora fa:Morano: prosegue con successo il progetto della "Scuola di Restauro e valorizzazione dei beni culturali"
18 ore fa:Unical, inaugurata la nuova aula studio aperta fino a mezzanotte e nei weekend
4 ore fa:«La Calabria merita di più»: il Circolo PD di Corigliano-Rossano sostiene Tridico presidente
52 minuti fa:Balneari in crisi, Graziano (CR) propone sgravi fiscali per gli stabilimenti
16 ore fa:«Non mi sono mai risparmiata per il bene comune e oggi non potevo voltarmi dall'altra parte»
15 ore fa:L'appello di Baldino (M5s) agli elettori: «Non votate per amicizia. Questa volta, votate per voi. Non votate più per loro»

Controlli a Corigliano-Rossano, due arresti e tre esercizi commerciali sottoposti agli accertamenti dei Nas

1 minuti di lettura

CORIGLIANO-ROSSANO - I Carabinieri del Reparto Territoriale di Corigliano-Rossano continuano a svolgere incessanti controlli nella cittadina ausonica, che li vedono schierati in prima linea nel prevenire e reprimere i reati di ogni genere e che hanno portato nelle ultime 24 ore ad arrestare un 39enne marocchino, in esecuzione di un ordine di esecuzione pena per un residuo di 5 anni e denunciarne un altro della stessa nazionalità, per il reato di ricettazione, poiché trovato in possesso di una targa di un’autovettura che è risultata trafugata a Paternò (CT).

Il denunciato risultava, inoltre, destinatario di un provvedimento di espulsione del 2020, emesso dalla Prefettura di Cosenza, per cui è stata avviata ed eseguita la procedura di espulsione dal territorio nazionale.

L’attività di controllo straordinario del territorio, svolta con l’ausilio dei militari del 14° Battaglione Calabria e del N.A.S. di Cosenza, si è concentrata su tutta l’area urbana di Corigliano Calabro e nel centro di Mirto Crosia.

Sono stati controllati 60 veicoli ed oltre 100 persone, comminando sanzioni al Codice della Strada per gravi violazioni; 3 gli esercizi commerciali della frazione Schiavonea dell’area urbana di Corigliano Calabro sottoposti agli accertamenti del N.A.S. di Cosenza.

Infine, due ragazzi sono stati sanzionati amministrativamente per l’uso personale di sostanze stupefacenti.

Redazione Eco dello Jonio
Autore: Redazione Eco dello Jonio

Ecodellojonio.it è un giornale on-line calabrese con sede a Corigliano-Rossano (Cs) appartenente al Gruppo editoriale Jonico e diretto da Marco Lefosse. La testata trova la sua genesi nel 2014 e nasce come settimanale free press. Negli anni a seguire muta spirito e carattere. L’Eco diventa più dinamico, si attesta come web journal, rimanendo ad oggi il punto di riferimento per le notizie della Sibaritide-Pollino.