4 ore fa:Avvio anno scolastico a Cariati, Minò: «La sicurezza è la priorità assoluta»
3 ore fa:Corigliano-Rossano, pensionato denuncia l’INPS: «36 anni di lavoro e pensione decurtata»
6 ore fa:Martilotti chiede al prossimo presidente della Regione il varo del "Piano pesca straordinario"
3 ore fa:Il Duo Claude Hauri e Daniel Moos incanteranno La Città della Musica
7 ore fa:Impresa storica per il Tennis Club San Paolo di Co-Ro: conquista la D2
5 ore fa:Insediato il nuovo consiglio dell'Ordine dei Geologi della Calabria: ecco i nomi
6 ore fa:Cassano, nuova fase per ArticoloVentuno: massima attenzione ai temi locali
5 ore fa:A San Basile inaugurata la Panchina Gialla, simbolo della lotta al bullismo
7 ore fa:Roseto Capo Spulico, al via i lavori nell'Ufficio Postale per il progetto "Polis"
4 ore fa:Ritorna “Spazio Mamma” alla Biblioteca dei Bambini e dei Ragazzi “Carmine De Luca”

Corigliano-Rossano, utilizzava un’auto rubata e con targhe trafugate: denunciato

1 minuti di lettura

CORIGLIANO-ROSSANO – I militari della Compagnia Carabinieri di Corigliano Calabro hanno denunciato un marocchino di 31 anni per il reato di ricettazione.

Nello specifico, i Carabinieri della Stazione di Corigliano Calabro Scalo durante dei controlli straordinari in questa località Boscarello individuavano un’autovettura sospetta, parcheggiata nei pressi di un casolare in stato di abbandono, al cui interno vi erano due soggetti extracomunitari, che alla vista dei militari tentavano una disperata fuga.

Uno dei due veniva fermato dai militari, che successivamente lo identificavano in un cittadino 31enne del Marocco.

Dagli accurati accertamenti sul veicolo utilizzato dai due uomini, al cui interno vi erano ancora prodotti alimentari acquistati al vicino supermercato, risultava che era da ricercare, poiché denunciato oggetto di furto nel mese di marzo presso i Carabinieri di Massafra (TA).

Ma le scoperte non terminavano qui, infatti per rendere ancora più difficoltosa l’identificazione dell’autovettura, sullo stesso erano state apposte delle targhe rubate ed appartenenti ad altro veicolo, questa volta oggetto di furto a Pisticci (MT).

Per quanto sopra accertato e d’intesa con la Procura della Repubblica di Castrovillari, il soggetto veniva denunciato per il reato di ricettazione in concorso, mentre il veicolo e le targhe sottoposte a sequestro penale, per svolgere ulteriori accertamenti tecnici, che potrebbero far figurare il reato ben più grave di riciclaggio.

 

Redazione Eco dello Jonio
Autore: Redazione Eco dello Jonio

Ecodellojonio.it è un giornale on-line calabrese con sede a Corigliano-Rossano (Cs) appartenente al Gruppo editoriale Jonico e diretto da Marco Lefosse. La testata trova la sua genesi nel 2014 e nasce come settimanale free press. Negli anni a seguire muta spirito e carattere. L’Eco diventa più dinamico, si attesta come web journal, rimanendo ad oggi il punto di riferimento per le notizie della Sibaritide-Pollino.