Corigliano-Rossano, utilizzava un’auto rubata e con targhe trafugate: denunciato
I Carabinieri hanno denunciato un marocchino di 31 anni per il reato di ricettazione. Individuata l’auto sospetta durante dei controlli in località Boscarello
CORIGLIANO-ROSSANO – I militari della Compagnia Carabinieri di Corigliano Calabro hanno denunciato un marocchino di 31 anni per il reato di ricettazione.
Nello specifico, i Carabinieri della Stazione di Corigliano Calabro Scalo durante dei controlli straordinari in questa località Boscarello individuavano un’autovettura sospetta, parcheggiata nei pressi di un casolare in stato di abbandono, al cui interno vi erano due soggetti extracomunitari, che alla vista dei militari tentavano una disperata fuga.
Uno dei due veniva fermato dai militari, che successivamente lo identificavano in un cittadino 31enne del Marocco.
Dagli accurati accertamenti sul veicolo utilizzato dai due uomini, al cui interno vi erano ancora prodotti alimentari acquistati al vicino supermercato, risultava che era da ricercare, poiché denunciato oggetto di furto nel mese di marzo presso i Carabinieri di Massafra (TA).
Ma le scoperte non terminavano qui, infatti per rendere ancora più difficoltosa l’identificazione dell’autovettura, sullo stesso erano state apposte delle targhe rubate ed appartenenti ad altro veicolo, questa volta oggetto di furto a Pisticci (MT).
Per quanto sopra accertato e d’intesa con la Procura della Repubblica di Castrovillari, il soggetto veniva denunciato per il reato di ricettazione in concorso, mentre il veicolo e le targhe sottoposte a sequestro penale, per svolgere ulteriori accertamenti tecnici, che potrebbero far figurare il reato ben più grave di riciclaggio.