3 ore fa:Crosia, in arrivo più di 770mila euro per realizzare la rete fognante in località Pantano
4 ore fa:Non solo musica per il Concerto del Primo Maggio a Trebisacce
1 minuto fa:I miracoli nelle periferie: «Quando Papa Francesco riaccese in me la fede»
4 ore fa:Venditti (Forum Famiglie Calabria): «Papa Francesco ha guardato alla famiglia con realismo e lungimiranza»
31 minuti fa:L'Ucsi sezione Calabria "Natuzza Evolo" si unisce al cordoglio per la morte di Papa Francesco
2 ore fa:Cgil Cosenza ricorda Papa Francesco: «Faro di luce e pace in questo mondo malato»
3 ore fa:Corigliano-Rossano, il "Comitato per il Ritorno all'Autonomia" non molla: «Raccolte oltre 7000 firme»
5 ore fa:Mondiversi organizza un convegno sulla violenza assistita e sostegno ai minori
1 ora fa:A Mandatoriccio sorgerà una nuova Caserma, Mangone: «Segno del nostro impegno per la sicurezza»
1 ora fa:Non c'è un euro per i sottopassi mentre l'Alta Velocità in Calabria resta un ologramma

Co-Ro, scoperto un “laboratorio della droga”: sequestrati 60 kg di marijuana

1 minuti di lettura

CORIGLIANO-ROSSANO – I militari della Compagnia Carabinieri di Corigliano Calabro hanno sottoposto a sequestro penale quasi 60 kg di marijuana, trovati all’interno di un’abitazione disabitata sita nella località Fabrizio di Corigliano Calabro.

Nello specifico i militari del Nucleo Operativo e Radiomobile della Compagnia ausonica, allertati dai colleghi della Stazione di Chiaravalle (AN), a cui si era rivolto il proprietario dell’immobile, che vive in quel comune, per denunciare dei movimenti sospetti segnalati all’interno della sua casa sita a Corigliano, intervenivano in questa via Varsavia, dove veniva segnalato un possibile laboratorio della marijuana all’interno della predetta abitazione.

In effetti la situazione che si presentava agli occhi dei militari era proprio quella di un laboratorio dove si faceva essiccare, si confezionava e si divideva in dosi la sostanza stupefacente. In diversi locali vi erano dei fili in ferro tesi a cui erano appesi ramoscelli di canapa indica in fase di essicazione, mentre in altri la sostanza era raccolta dentro delle lenzuola, pronta per la divisione in dosi.

In alcune stanze, vi erano poi, delle inflorescenze di marijuana chiuse in dei sacchi in plastica, pronte per essere smerciate ai pusher del luogo.

I militari della Sezione Operativa focalizzavano la loro attenzione sul repertamento di tracce biologiche lasciate dai possibili responsabili del laboratorio di marijuana. In effetti venivano ritrovati dei mozziconi di sigaretta, dei bicchieri e delle bottiglie in plastica utilizzate recentemente.

Tutta la sostanza stupefacente veniva sottoposta a sequestro penale, in attesa degli esami tecnici e della successiva distruzione, nonché delle ulteriori indagini in corso per individuare i responsabili.

Redazione Eco dello Jonio
Autore: Redazione Eco dello Jonio

Ecodellojonio.it è un giornale on-line calabrese con sede a Corigliano-Rossano (Cs) appartenente al Gruppo editoriale Jonico e diretto da Marco Lefosse. La testata trova la sua genesi nel 2014 e nasce come settimanale free press. Negli anni a seguire muta spirito e carattere. L’Eco diventa più dinamico, si attesta come web journal, rimanendo ad oggi il punto di riferimento per le notizie della Sibaritide-Pollino.