13 ore fa:«Non mi sono mai risparmiata per il bene comune e oggi non potevo voltarmi dall'altra parte»
15 ore fa:Statale 106, ora servono i soldi (veri) per cambiare la geografia della Calabria
1 ora fa:«La Calabria merita di più»: il Circolo PD di Corigliano-Rossano sostiene Tridico presidente
16 ore fa:Spopolamento e desertificazione, Coapi: «Le istituzioni investano sul futuro delle aree interne»
13 ore fa:L'appello di Baldino (M5s) agli elettori: «Non votate per amicizia. Questa volta, votate per voi. Non votate più per loro»
16 ore fa:Regionali, Antoniozzi (FdI): «Puntiamo sulla Calabria perché per Meloni è una regione importante»
15 ore fa:Unical, inaugurata la nuova aula studio aperta fino a mezzanotte e nei weekend
17 ore fa:«Parlare di futuro non significa promettere sussidi, ma costruire opportunità»
14 ore fa:Straface su Casa Calabria 100: «Passo concreto per la rinascita dei borghi dell'entroterra»
14 ore fa:Greco (Italia Viva): «La nostra coalizione punta a un risultato in doppia cifra»

Co-Ro, scoperto un “laboratorio della droga”: sequestrati 60 kg di marijuana

1 minuti di lettura

CORIGLIANO-ROSSANO – I militari della Compagnia Carabinieri di Corigliano Calabro hanno sottoposto a sequestro penale quasi 60 kg di marijuana, trovati all’interno di un’abitazione disabitata sita nella località Fabrizio di Corigliano Calabro.

Nello specifico i militari del Nucleo Operativo e Radiomobile della Compagnia ausonica, allertati dai colleghi della Stazione di Chiaravalle (AN), a cui si era rivolto il proprietario dell’immobile, che vive in quel comune, per denunciare dei movimenti sospetti segnalati all’interno della sua casa sita a Corigliano, intervenivano in questa via Varsavia, dove veniva segnalato un possibile laboratorio della marijuana all’interno della predetta abitazione.

In effetti la situazione che si presentava agli occhi dei militari era proprio quella di un laboratorio dove si faceva essiccare, si confezionava e si divideva in dosi la sostanza stupefacente. In diversi locali vi erano dei fili in ferro tesi a cui erano appesi ramoscelli di canapa indica in fase di essicazione, mentre in altri la sostanza era raccolta dentro delle lenzuola, pronta per la divisione in dosi.

In alcune stanze, vi erano poi, delle inflorescenze di marijuana chiuse in dei sacchi in plastica, pronte per essere smerciate ai pusher del luogo.

I militari della Sezione Operativa focalizzavano la loro attenzione sul repertamento di tracce biologiche lasciate dai possibili responsabili del laboratorio di marijuana. In effetti venivano ritrovati dei mozziconi di sigaretta, dei bicchieri e delle bottiglie in plastica utilizzate recentemente.

Tutta la sostanza stupefacente veniva sottoposta a sequestro penale, in attesa degli esami tecnici e della successiva distruzione, nonché delle ulteriori indagini in corso per individuare i responsabili.

Redazione Eco dello Jonio
Autore: Redazione Eco dello Jonio

Ecodellojonio.it è un giornale on-line calabrese con sede a Corigliano-Rossano (Cs) appartenente al Gruppo editoriale Jonico e diretto da Marco Lefosse. La testata trova la sua genesi nel 2014 e nasce come settimanale free press. Negli anni a seguire muta spirito e carattere. L’Eco diventa più dinamico, si attesta come web journal, rimanendo ad oggi il punto di riferimento per le notizie della Sibaritide-Pollino.