11 ore fa:Educazione ambientale, tornano nelle scuole primarie di Co-Ro i percorsi per gli alunni delle classi quarte
12 ore fa:Amendolara apre il Municipio ai cittadini: al via Consulta giovanile e Consulta femminile
9 ore fa:Siamo qui per evitare che il pensiero forte assoggetti quello debole
9 ore fa:Maltempo in Calabria: vento oltre i 100 km/h, grandine e prime nevicate
11 ore fa:Il Città di Corigliano Rossano vince il derby e rilancia le sue ambizioni
8 ore fa:Clamoroso a Villapiana, si dimettono 8 consiglieri comunali: finisce l'era Ventimiglia
12 ore fa:Andrea Mazza è il nuovo Coordinatore Provinciale dei Giovani Moderati
13 ore fa:Disabilità, oltre le polemiche: il Comune rivendica metodo, rigore e ascolto
9 ore fa:Ancora un giorno per votare il Volto dell'Anno 2025 della Calabria del nord-est
10 ore fa:Crati, la ferita si riapre: l’argine “debole” torna a cede ancora sotto la piena di queste ore

Tragedia sulla Ss106: il cordoglio di Spirlì

1 minuti di lettura

CASSANO JONIO - La morte dei tre ragazzi sulla Ss 106 non ha sconvolto solo Castrovillari e Cassano. L'urlo di dolore di un intero territorio è arrivato anche in cittadella regionale, dalla quale il presidente facente funzioni della Regione Calabria, Nino Spirlì, ha espresso il suo cordoglio per la tragedia che ha colpito i tre giovanissimi e le loro famiglie.

Eleonora, Michela e Akrem, rispettivamente di 21, 20 e 18 anni avevano tutta la vita davanti. Il violento impatto con una Mercedes, nell'ardente sabato mattina prima di ferragosto, ha causato la loro morte, improvvisa e devastante.

«Esprimo grande dolore per la morte dei tre ragazzi coinvolti nell’incidente sulla statale 106 - ha dichiarato Spirlì - Sono notizie che lasciano sgomenti. Anche a nome della Giunta regionale, porgo le più sentite condoglianze alle famiglie e all’intera comunità sibarita. Rivolgo una preghiera  per tutte le altre persone rimaste ferite, affinché possano riprendersi al più presto».

Anche le città dove i ragazzi vivevano sembrano essersi spente: il ritmo della quotidianità, che in giornate già torride come queste sembra andare a rilento, ora sembra faccia sentire ancor di più l'eco del dolore, un dispiacere che coinvolge tutti, anche chi non li conosceva.

I funerali delle tre giovani vittime, una delle quali era mamma di due bambini piccolissimi, si terranno in questa settimana per poter rivolgere loro l'ultimo saluto. Nel frattempo il comune di Cassano ha proclamato il lutto cittadino e Castrovillari aveva sospeso ogni appuntamento in programma nella giornata della dipartita dei tre ragazzi. 

Paola Chiodi
Autore: Paola Chiodi

Curiosa, solare e precisa. Laureata in Comunicazione e Dams all'Università della Calabria, ha perfezionato gli studi con un Master in Giornalismo e Comunicazione insieme alle più grandi firme del panorama nazionale. Dal copywriting e la comunicazione per il web è entrata da subito nel mondo del giornalismo televisivo, come inviata e conduttrice di format, speciali e servizi. Si occupa di eventi culturali, per i quali è responsabile dell'ufficio stampa e cura la comunicazione istituzionale di associazioni e confederazioni nazionali. La sua più grande passione è l’arte, ma adora anche il vintage e il teatro (dalla commedia all’opera).