8 ore fa:«Non mi sono mai risparmiata per il bene comune e oggi non potevo voltarmi dall'altra parte»
11 ore fa:Spopolamento e desertificazione, Coapi: «Le istituzioni investano sul futuro delle aree interne»
9 ore fa:Greco (Italia Viva): «La nostra coalizione punta a un risultato in doppia cifra»
10 ore fa:Unical, inaugurata la nuova aula studio aperta fino a mezzanotte e nei weekend
11 ore fa:«Parlare di futuro non significa promettere sussidi, ma costruire opportunità»
12 ore fa:Questa sera le Agostiniane di Co-Ro in preghiera per la pace
7 ore fa:L'appello di Baldino (M5s) agli elettori: «Non votate per amicizia. Questa volta, votate per voi. Non votate più per loro»
10 ore fa:Regionali, Antoniozzi (FdI): «Puntiamo sulla Calabria perché per Meloni è una regione importante»
9 ore fa:Statale 106, ora servono i soldi (veri) per cambiare la geografia della Calabria
8 ore fa:Straface su Casa Calabria 100: «Passo concreto per la rinascita dei borghi dell'entroterra»

Schiavonea, personale pagato in nero e non rispetto dei protocolli di sicurezza: multa da 17 mila euro

1 minuti di lettura

CORIGLIANO-ROSSANO – I Carabinieri della Compagnia di Corigliano Calabro nel fine settimana appena trascorso hanno, unitamente ai colleghi del Nucleo Ispettorato del Lavoro ed al personale dell’I.T.L. di Cosenza, proceduto ad ispezionare diversi locali notturni insistenti nelle zone della movida della località di Schiavonea.

Il resoconto è stato quello della sospensione di una attività commerciale in quanto trovata con oltre il 20% del personale dipendente in nero ed esattamente ben 4 lavoratori su 8 non erano assunti.

All’imprenditore sono state inoltre contestate salate sanzioni per la mancanza di rispetto della normativa sui protocolli di sicurezza per contrastare la diffusione del COVID-19. Il totale delle sanzioni applicate all’imprenditore, tra l’altro recidivo in quanto circa due anni fa presso un'altra sua attività commerciale venivano riscontrate simili violazioni in materia di lavoro in nero, ammontano a circa 17 mila euro.

I Carabinieri ausonici hanno proseguito anche l’attività di contrasto allo spaccio ed al consumo di sostanze stupefacenti nella località di Schiavonea, a seguito delle quali nel fine settimana sono state sanzionati amministrativamente per uso personale di droga rispettivamente un trentenne ed un ventisettenne trovati in possesso di modiche quantità di Marjuana ed Hashish. Gli stessi venivano segnalati alla Prefettura di Cosenza mentre la sostanza stupefacente veniva sottoposta a sequestro amministrativo.

Redazione Eco dello Jonio
Autore: Redazione Eco dello Jonio

Ecodellojonio.it è un giornale on-line calabrese con sede a Corigliano-Rossano (Cs) appartenente al Gruppo editoriale Jonico e diretto da Marco Lefosse. La testata trova la sua genesi nel 2014 e nasce come settimanale free press. Negli anni a seguire muta spirito e carattere. L’Eco diventa più dinamico, si attesta come web journal, rimanendo ad oggi il punto di riferimento per le notizie della Sibaritide-Pollino.