4 ore fa:Al Polo Liceale di Rossano in scena lavori teatrali del Progetto "Staging Europe: This is us. We. Our past. Our future"
6 ore fa:Ripiomba l'inverno nella Calabria del nord-est. E sarà così fino a maggio
3 ore fa:Al via i lavori del plesso "Faggiano" nel centro storico di Cariati
5 ore fa:A Castrovillari "buona la prima" per il Pollicino Book Fest
4 ore fa:Attentati alle attività commerciali di Sibari, Papasso chiede un presidio fisso di forze dell’ordine
2 ore fa:Co-Ro, aggredisce l'anziana madre minacciandola con il collo di una bottiglia di vetro: Arrestato 38enne
2 ore fa:Parte la III edizione di Πatir "Mediterraneo: culture, scambi, immaginari"
1 ora fa:VOLLEY - Serie C Maschile play-off, domani la Corigliano-Rossano Volley affronterà l’Altaflex Catanzaro Volley
1 ora fa:Co-Ro approva in consiglio comunale il Piano di Protezione Civile Territoriale
3 ore fa:Aborto, Scutellà (M5s): «Il governo Meloni si allinea ai più retrogradi e conservatori governi di destra europei»

Co-Ro, stalker perseguita una coppia di sposi: arrestato

1 minuti di lettura

CORIGLIANO-ROSSANO – Il Personale della Polizia di Stato, in servizio al Commissariato di Polizia di Stato di Corigliano-Rossano, Squadra di Polizia Giudiziaria, ha dato esecuzione ad un'ordinanza di misura cautelare personale degli arresti domiciliari, emessa a carico di un uomo di 37 anni dal Tribunale di Castrovillari, Ufficio G.I.P., a firma del dottor Simone Falerno su richiesta avanzata dal Procuratore f.f. Procura della Repubblica di Castrovillari dottoressa Simona Manera.

In particolare, dopo accurate indagini e relativi riscontri coordinati dal Procuratore f.f. di Castrovillari dottoressa Simona Manera, scaturiti da una prima denuncia sporta alla Squadra di Polizia Giudiziaria del Commissariato di Polizia di Stato da una donna di anni 46 e del di lei marito, il personale della Polizia di Stato  ha avuto modo di riscontrare che l'odierno arrestato, dopo un primo iniziale approccio di amicizia con la coppia, successivamente aveva incominciato a pretendere ben altro.

Al rifiuto dei due di esaudire quanto proposto dall'arrestato, questi iniziava con i primi comportamenti assillanti e persecutori in danno della coppia, mediante lettere scritte, messaggi sui social con foto ed altro, nonché pedinamenti, esplicite minacce, richieste di denaro e, il 5 agosto u.s., con danneggiamento dell'autovettura della donna.

Dopo le formalità di rito, l'uomo veniva condotto presso la propria abitazione per essere sottoposto al regime degli arresti domiciliari.

 

Redazione Eco dello Jonio
Autore: Redazione Eco dello Jonio

Ecodellojonio.it è un giornale on-line calabrese con sede a Corigliano-Rossano (Cs) appartenente al Gruppo editoriale Jonico e diretto da Marco Lefosse. La testata trova la sua genesi nel 2014 e nasce come settimanale free press. Negli anni a seguire muta spirito e carattere. L’Eco diventa più dinamico, si attesta come web journal, rimanendo ad oggi il punto di riferimento per le notizie della Sibaritide-Pollino.