11 ore fa:Greco (Italia Viva): «La nostra coalizione punta a un risultato in doppia cifra»
12 ore fa:Statale 106, ora servono i soldi (veri) per cambiare la geografia della Calabria
14 ore fa:«Parlare di futuro non significa promettere sussidi, ma costruire opportunità»
13 ore fa:Regionali, Antoniozzi (FdI): «Puntiamo sulla Calabria perché per Meloni è una regione importante»
12 ore fa:Unical, inaugurata la nuova aula studio aperta fino a mezzanotte e nei weekend
11 ore fa:Straface su Casa Calabria 100: «Passo concreto per la rinascita dei borghi dell'entroterra»
14 ore fa:Questa sera le Agostiniane di Co-Ro in preghiera per la pace
10 ore fa:«Non mi sono mai risparmiata per il bene comune e oggi non potevo voltarmi dall'altra parte»
13 ore fa:Spopolamento e desertificazione, Coapi: «Le istituzioni investano sul futuro delle aree interne»
10 ore fa:L'appello di Baldino (M5s) agli elettori: «Non votate per amicizia. Questa volta, votate per voi. Non votate più per loro»

Co-Ro, stalker perseguita una coppia di sposi: arrestato

1 minuti di lettura

CORIGLIANO-ROSSANO – Il Personale della Polizia di Stato, in servizio al Commissariato di Polizia di Stato di Corigliano-Rossano, Squadra di Polizia Giudiziaria, ha dato esecuzione ad un'ordinanza di misura cautelare personale degli arresti domiciliari, emessa a carico di un uomo di 37 anni dal Tribunale di Castrovillari, Ufficio G.I.P., a firma del dottor Simone Falerno su richiesta avanzata dal Procuratore f.f. Procura della Repubblica di Castrovillari dottoressa Simona Manera.

In particolare, dopo accurate indagini e relativi riscontri coordinati dal Procuratore f.f. di Castrovillari dottoressa Simona Manera, scaturiti da una prima denuncia sporta alla Squadra di Polizia Giudiziaria del Commissariato di Polizia di Stato da una donna di anni 46 e del di lei marito, il personale della Polizia di Stato  ha avuto modo di riscontrare che l'odierno arrestato, dopo un primo iniziale approccio di amicizia con la coppia, successivamente aveva incominciato a pretendere ben altro.

Al rifiuto dei due di esaudire quanto proposto dall'arrestato, questi iniziava con i primi comportamenti assillanti e persecutori in danno della coppia, mediante lettere scritte, messaggi sui social con foto ed altro, nonché pedinamenti, esplicite minacce, richieste di denaro e, il 5 agosto u.s., con danneggiamento dell'autovettura della donna.

Dopo le formalità di rito, l'uomo veniva condotto presso la propria abitazione per essere sottoposto al regime degli arresti domiciliari.

 

Redazione Eco dello Jonio
Autore: Redazione Eco dello Jonio

Ecodellojonio.it è un giornale on-line calabrese con sede a Corigliano-Rossano (Cs) appartenente al Gruppo editoriale Jonico e diretto da Marco Lefosse. La testata trova la sua genesi nel 2014 e nasce come settimanale free press. Negli anni a seguire muta spirito e carattere. L’Eco diventa più dinamico, si attesta come web journal, rimanendo ad oggi il punto di riferimento per le notizie della Sibaritide-Pollino.