Imbrattato il muro della chiesa. La risposta del parroco spiazza tutti
"Dio è morto" scrive la mano anonima di in vandalo, "ed è risorto anche per te", risponde sui social don Gianni. Ora si cerca l'anonimo autore della scritta
CASTROVILLARI - "Dio è morto". Recita così la scritta che da oggi è saltata all'occhio dei castrovillaresi sul muro esterno della chiesa dei Sacri cuori, nel centro della città.
Un gesto vandalico e di cattivo gusto che non è passato inosservato, ovviamente, al parroco, don Gianni Di Luca, che ha fatto rimbalzare sui social l'accaduto.
«Caro amico/a imbrattone di muri - scrive don Gianni su Facebook in risposta diretta all'autore della scritta - la tua manina anonima forse non sa di aver scritto una gran bella Verità. Sì, Dio è morto! È morto per me e per te, per darci continuamente la possibilità di rialzarci dalle bassezze in cui cadiamo. Ma forse ti sfugge il capitolo successivo. E’ Risorto! Ed è risorto per fare nuove tutte le cose. Ti auguro di cuore di sperimentare la forza e la potenza della sua morte e risurrezione. Con affetto Don Gianni».
Le parole del parroco diventano così più provocatorie della scritta che ha imbrattato la chiesa, alle quali don Gianni aggiunge: «Quando passi la prossima volta se alzi un po’ lo sguardo, ti accorgerai che sul palo di fronte ci sono le telecamere».