2 ore fa:Fusione Corigliano-Rossano: il TAR ha rigettato il ricorso degli autonomisti. Arrivederci al 2033
4 ore fa:Cropalati accende l'estate: torna "R...Estate" con un ricco cartellone tra cultura e tradizione | IL PROGRAMMA
3 ore fa:Nasce "Orizzonte Comune": un uovo soggetto politico nella bagarre di Mandatoriccio
2 ore fa:Incendio divampa in un abitazione di Rocca Imperiale: morto un uomo di 84 anni
1 ora fa:La Piazza di Schierarsi Co-Ro interviene sulla vicenda Lo Moro
3 ore fa:Docenti calabresi a Malta: nuove competenze e prospettive europee grazie a Erasmus+
17 ore fa:La storia millenaria del Moscato di Saracena al Vinitaly di Sibari
54 minuti fa:VOLLEY - La Corigliano Volley dà il benvenuto al nuovo centrale Giulio Raneli
14 ore fa:«Stasi è fuori controllo». L'opposizione attacca ed evoca lo spettro del dissesto economico
1 ora fa:Memorial Raffaele Misuraca: emozioni e passione nel ricordo di un ragazzo speciale

Imbrattato il muro della chiesa. La risposta del parroco spiazza tutti

1 minuti di lettura

CASTROVILLARI - "Dio è morto". Recita così la scritta che da oggi è saltata all'occhio dei castrovillaresi sul muro esterno della chiesa dei Sacri cuori, nel centro della città.

Un gesto vandalico e di cattivo gusto che non è passato inosservato, ovviamente, al parroco, don Gianni Di Luca, che ha fatto rimbalzare sui social l'accaduto.

«Caro amico/a imbrattone di muri - scrive don Gianni su Facebook in risposta diretta all'autore della scritta - la tua manina anonima forse non sa di aver scritto una gran bella Verità. Sì, Dio è morto! È morto per me e per te, per darci continuamente la possibilità di rialzarci dalle bassezze in cui cadiamo. Ma forse ti sfugge il capitolo successivo. E’ Risorto!  Ed è risorto per fare nuove tutte le cose. Ti auguro di cuore di sperimentare la forza e la potenza della sua morte e risurrezione. Con affetto Don Gianni».

Le parole del parroco diventano così più provocatorie della scritta che ha imbrattato la chiesa, alle quali don Gianni aggiunge: «Quando passi la prossima volta se alzi un po’ lo sguardo, ti accorgerai che sul palo di fronte ci sono le telecamere».

Paola Chiodi
Autore: Paola Chiodi

Curiosa, solare e precisa. Laureata in Comunicazione e Dams all'Università della Calabria, ha perfezionato gli studi con un Master in Giornalismo e Comunicazione insieme alle più grandi firme del panorama nazionale. Dal copywriting e la comunicazione per il web è entrata da subito nel mondo del giornalismo televisivo, come inviata e conduttrice di format, speciali e servizi. Si occupa di eventi culturali, per i quali è responsabile dell'ufficio stampa e cura la comunicazione istituzionale di associazioni e confederazioni nazionali. La sua più grande passione è l’arte, ma adora anche il vintage e il teatro (dalla commedia all’opera).