3 ore fa:Scuola, in Calabria si progetta un ritorno in presenza e in sicurezza
46 minuti fa:Castrovillari, riapre l'emodinamica: «Un traguardo che dimostra la volontà di La Regina di rilanciare il Ferrari»
2 ore fa:Saccomanno (Lega): «Due miliardi in campo per la lotta alla mafia»
1 ora fa:Tutto pronto per la serata conclusiva del Calabria Evolutions 2021
3 ore fa:Un'estate di ripresa: a Mormanno arrivano i grandi nomi della musica e dello spettacolo
4 ore fa:Morano obbliga la mascherina anche all'aperto. Domenica screening a tappeto
1 ora fa:Castrovillari, XVI edizione di “Suoni Festival Etno Jazz”. Omaggio a Édith Piaf
4 ore fa:Reddito di cittadinanza, Orsomarso replica a D'Ippolito: «I ritardi non sono ascrivibili alla Regione»
14 minuti fa:Regionali, in Calabria si potrebbe votare il 3 ottobre
3 ore fa:Ecodistretto a Villapiana, la protesta di Eleonora: il sostegno della rete Raspa

Una colonna di fumo nero su Rossano: a fuoco un deposito del "Giannettasio"

1 minuti di lettura

CORIGLIANO-ROSSANO - Una colonna di fumo nero altissima che ha sovrastato l'intero centro urbano dello scalo di Rossano accompagnata da un odore acre: a fuoco il deposito di rifiuti temporaneo dell'ospedale spoke "Giannettasio" di Corigliano-Rossano.

È successo nel pomeriggio di oggi quando ad un tratto gli occhi e le attenzioni della gente si sono calamitati sulla struttura del nosocomio cittadino avvolto da un'intensa nube di fumo. Tantissimi i cuoriosi che si sono riversati nelle strade per vedere cosa stesse succedendo.

Ad andare a fuoco l'area recintata e adibita a deposito dei rifiuti ospedalieri, allestita, nell'estremità est del grande stabilimento sanitario rossanese. Probabilmente si è trattato di un innesco accidentale che ha mandato a fuoco l'intero cumulo di scarti dove, evidentemente, c'era materiale altamente infiammabile.

Sul posto sono arrivate subito due squadre dei vigili del fuoco che hanno domato prontamente le fiamme ed evitato che le alte lingue di fuoco inficiassero il lavoro del vicino pronto soccorso e i reparti sovrastanti. 

Redazione Eco dello Jonio
Autore: Redazione Eco dello Jonio

Ecodellojonio.it è un giornale on-line calabrese con sede a Corigliano-Rossano (Cs) appartenente al Gruppo editoriale Jonico e diretto da Marco Lefosse. La testata trova la sua genesi nel 2014 e nasce come settimanale free press. Negli anni a seguire muta spirito e carattere. L’Eco diventa più dinamico, si attesta come web journal, rimanendo ad oggi il punto di riferimento per le notizie della Sibaritide-Pollino.