13 ore fa:Incidente sulla SS531 a Crosia-Mirto: tre feriti
14 ore fa:Il messaggio delle vacanze di Aloise: «Aprite le porte agli ospiti»
13 ore fa:Interporti, via libera dal Senato alla legge quadro
8 minuti fa:Paura nella notte a Gammicella-Seggio: incendio lambisce alcune abitazioni
1 ora fa:Passaggio di consegne alla guida del Rotary Club "I Pulinit del Pollino"
35 minuti fa:Non ce l'ha fatta l'anziano colto da malore nel centro storico di Rossano
13 ore fa:Bandiera Blu, oggi conviene investire nel "mattone turistico"
15 ore fa:La UISP Castrovillari conferma il suo impegno per il territorio
14 ore fa:Il salotto diffuso di Vakarici invaso dai visitatori
58 minuti fa:Trebisacce presenta il programma estivo MarEstate '25

Una colonna di fumo nero su Rossano: a fuoco un deposito del "Giannettasio"

1 minuti di lettura

CORIGLIANO-ROSSANO - Una colonna di fumo nero altissima che ha sovrastato l'intero centro urbano dello scalo di Rossano accompagnata da un odore acre: a fuoco il deposito di rifiuti temporaneo dell'ospedale spoke "Giannettasio" di Corigliano-Rossano.

È successo nel pomeriggio di oggi quando ad un tratto gli occhi e le attenzioni della gente si sono calamitati sulla struttura del nosocomio cittadino avvolto da un'intensa nube di fumo. Tantissimi i cuoriosi che si sono riversati nelle strade per vedere cosa stesse succedendo.

Ad andare a fuoco l'area recintata e adibita a deposito dei rifiuti ospedalieri, allestita, nell'estremità est del grande stabilimento sanitario rossanese. Probabilmente si è trattato di un innesco accidentale che ha mandato a fuoco l'intero cumulo di scarti dove, evidentemente, c'era materiale altamente infiammabile.

Sul posto sono arrivate subito due squadre dei vigili del fuoco che hanno domato prontamente le fiamme ed evitato che le alte lingue di fuoco inficiassero il lavoro del vicino pronto soccorso e i reparti sovrastanti. 

Redazione Eco dello Jonio
Autore: Redazione Eco dello Jonio

Ecodellojonio.it è un giornale on-line calabrese con sede a Corigliano-Rossano (Cs) appartenente al Gruppo editoriale Jonico e diretto da Marco Lefosse. La testata trova la sua genesi nel 2014 e nasce come settimanale free press. Negli anni a seguire muta spirito e carattere. L’Eco diventa più dinamico, si attesta come web journal, rimanendo ad oggi il punto di riferimento per le notizie della Sibaritide-Pollino.