5 ore fa:Settimana ricca di polemiche: dalla bagarre sulla "Grande Cosenza" ai controlli fiscali che "toccano gli amici" a Crosia
6 ore fa:Estorsione, assoluzione confermata in appello per un noto imprenditore
1 ora fa:Stipendi e pensioni, in Calabria le donne hanno una retribuzione inferiore agli uomini. «Urge una riforma»
7 ore fa:Tragedia sfiorata nella notte a Rossano
21 ore fa:Visita dell'ambasciatore dell'Azerbaigian a Corigliano-Rossano
7 ore fa:Il Feudo di Pietrapaola, una feudalità che parte in epoca angioina
3 ore fa:Festa dell'Albero, piantate oltre 100 nuove piante a Corigliano-Rossano
4 ore fa:VOLLEY - La Pallavolo Rossano Asd conquista una vittoria fondamentale contro la Silan Volley di San Giovanni in Fiore
2 ore fa:Giornata nazionale sulla povertà educativa, scuole e istituzioni a confronto nel focus promosso da Corecom Calabria
59 minuti fa:La forza di rinascere dopo una relazione tossica: «Non aspettare che l'altro cambi. Se non c'è rispetto, chiudi la porta»

Un poliziotto e un carabinieri fuori servizio individuano e bloccano uno spacciatore al mare

1 minuti di lettura

CORIGLIANO-ROSSANO - Pensava di poter operare indisturbato ma non si era accorto che nei paraggi c'erano due rappresentanti delle forze dell'ordine pronte ad intervenire. È successo stamattina, sul lungomare di Rossano, in località Sant'Angelo nei pressi della piazzetta di Via Egeo. Protagonisti della storia un pregiudicato 45enne del luogo, un poliziotto e un carabiniere entrambi fuori servizio.

Ad un tratto, il militare e l'agente, in tenuta da mare, notavano dei movimenti sospetti da parte dell'uomo nell'area antistante il lungomare. Vicino a lui una donna, anche lei volto noto alle forze dell'ordine, che si scambiavano qualcosa. Il fiuto investigativo non mente e i due rappresentanti di pubblica sicurezza si avvicinano e intravedono che l'uomo stava incassando del denaro (110 euro) mentre la donna nascondeva in una mano una bustina con all'interno della cocaina. 

Viene subito avvisata la pattuglia di polizia giudiziaria del Commissariato di Corigliano-Rossano che piomba subito sul posto. L'attività prosegue nell'abitazione del pregiudicato, non molto lontana dal luogo dell'accaduto. Durante la perquisizione domestica vengono trovate alcune dosi di marijuana. L'uomo viene così arrestato.

Ora si trova in detenzione domiciliare su disposizione del magistrato di turno della Procura di Castrovillari

Redazione Eco dello Jonio
Autore: Redazione Eco dello Jonio

Ecodellojonio.it è un giornale on-line calabrese con sede a Corigliano-Rossano (Cs) appartenente al Gruppo editoriale Jonico e diretto da Marco Lefosse. La testata trova la sua genesi nel 2014 e nasce come settimanale free press. Negli anni a seguire muta spirito e carattere. L’Eco diventa più dinamico, si attesta come web journal, rimanendo ad oggi il punto di riferimento per le notizie della Sibaritide-Pollino.