Tensione altissima in pronto soccorso: aggredito un infermiere
Una donna in sala d'attesa, stanca di aspettare, ha aggredito il paramedico che in quel momento era nella sala triage. Sul posto sono intervenuti i carabinieri della Compagnia di Rossano per placare gli animi.
CORIGLIANO-ROSSANO - Attimi di tensione questo pomeriggio nel pronto soccorso del "Giannettasio" di Rossano. Una donna, che stazionava nella sala d'attesa aspettando il proprio turno dalla mattina, si è avventata contro l'infermiere che in quel momento stava svolgendo servizio nella sala triage.
La signora, 78enne, ha mostrato tutta la sua insofferenza per l'attesa. Immediato l'intervento dei carabinieri che hanno placato gli animi e stemperato il clima di tensione che, altrimenti, avrebbe innescato un effetto domino di "insofferenza" anche con gli altri astanti.
Si tratta della seconda aggressione in poco meno di una settimana a danno del personale medico. Certo, quella di stasera limitata solo ai toni. Non c'è stata violenza. Questo però testimonia - qualora ce ne fosse stato ancora bisogno - la situazione in Pronto soccorso è arrivata ad un punto drammatico, causa la carenza di personale che in questa settimana si è aggravata per l'assenza di ben 12 infermieri sui 20 assegnati all'unità operativa.