16 ore fa:Corigliano-Rossano, parte il corso per assistenti bagnanti: iscrizioni aperte fino al 15 aprile
49 minuti fa:Accoglienza, Alessandria del Carretto amplia il progetto SAI
17 ore fa:I tasti giusti – Oltre il silenzio: a Mormanno partecipazione e confronto sulla salute mentale
19 minuti fa:Frascineto, Festa delle Vallje: danze arbëreshe e partecipazione da tutta la Sibaritide
3 ore fa:Sanità, UIL lancia l’allarme: “Autonomia differenziata così porta al collasso della Calabria”
3 ore fa:Maxi blitz antimafia in tutta italia: 54 arresti anche nella Provincia di Cosenza
4 ore fa:Castrovillari, torna la Fiera delle Stagioni: domenica 12 aprile centro chiuso al traffico
1 ora fa:Castrovillari–Morano, dall’1 al 3 maggio torna la Cronoscalata del Pollino
1 ora fa:Zero treni, pochi voli e strade al collasso: costa jonica verso un'estate 2026 drammatica
17 ore fa:Villapiana verso il predissesto, l'ira dell'ex sindaco: “Conti fuori controllo, ora i nodi vengono al pettine”

Tarsia, incidente sull’autostrada: muore finanziere

1 minuti di lettura

TARSIA - Un morto e una persona ferita grave. Questo il bilancio dell’incidente stradale avvenuto sulla A2 del Mediterraneo dopo lo svincolo di Tarsia, in galleria, direzione nord.

L’incidente, la cui esatta dinamica è al vaglio di accertamenti, è accaduto esattamente al km 224+900 ed ha coinvolto una vettura Volvo sulla quale viaggiavano le due persone rimaste coinvolte ed entrambi appartenenti alla Guardia di Finanza.

Inutili i soccorsi tempestivamente giunte sul posto per una delle due persone che è deceduta sul colpo, mentre l’altra è stata trasferita con elisoccorso all’ospedale di Catanzaro. Sul luogo dell’incidente oltre ai sanitari del 118, sono intervenuti gli agenti della polizia stradale e il personale dell’Anas per ripristinare le condizioni di sicurezza lungo l’arteria stradale.

A causa dell’incidente infatti si sono registrati disagi per la viabilità e il transito è stato consentito solo sulla corsia di sorpasso.

Redazione Eco dello Jonio
Autore: Redazione Eco dello Jonio

Ecodellojonio.it è un giornale on-line calabrese con sede a Corigliano-Rossano (Cs) appartenente al Gruppo editoriale Jonico e diretto da Marco Lefosse. La testata trova la sua genesi nel 2014 e nasce come settimanale free press. Negli anni a seguire muta spirito e carattere. L’Eco diventa più dinamico, si attesta come web journal, rimanendo ad oggi il punto di riferimento per le notizie della Sibaritide-Pollino.