13 ore fa:Calabria, sci di fondo al Centro Sud in difficoltà: incontro alla Camera per chiedere più infrastrutture
13 ore fa:Corigliano-Rossano, pesca in crisi dopo il maltempo: richiesta di stato di crisi e piano straordinario
14 ore fa:La Diocesi di Rossano-Cariati è pronta ad accogliere le reliquie di San Francesco
11 ore fa:Laino Borgo, torna la “Corajisima” nelle sette contrade: la tradizione quaresimale che coinvolge la comunità
1 ora fa:“Arbitro scolastico”, parte il nuovo progetto dell'Istituto Green Palma Falcone Borsellino
14 ore fa:Ryanair estate 2026: più rotte, più passeggeri e turismo in crescita
51 minuti fa:Sorical verso la gestione unica delle reti: verifica della Commissione di vigilanza
12 ore fa:Cresce la popolazione straniera: a Corigliano-Rossano pesa il 12% e si discute la Consulta
21 minuti fa:Co-Ro, Giornata dei Calzini Spaiati al Polo Magnolia: laboratorio sull’inclusione per i bambini
12 ore fa:«Montuoro come il peggior kamikaze». Conferimento rifiuti, Stasi: «Non dica bugie, abbiamo gli screenshot!»

Sommozzatore disperso in mare: è una corsa contro il tempo per ritrovarlo

1 minuti di lettura

CROTONE - Persona dispersa in mare. La Guardia Costiera di Crotone ha allertato la sala operativa dei vigili del fuoco del comando di Crotone per supporto nella ricerca di un sommozzatore di 61 anni di Crotone, disperso in località Cicala Capocolonna. Le attività di soccorso sono partite all'incirca un'ora fa.

Attivata immediatamente la procedura di soccorso con richiesta del supporto aereo dei vigili del fuoco del nucleo di Bari e sommozzatori del comando provinciale di Reggio Calabria.

Attualmente sono impegnati nelle ricerche anche alcuni sommozzatori privati contattati dalla Guardia Costiera, i vigili del fuoco del comando di Crotone con una squadra di terra ed unità di soccorso acquatico VF con mezzi nautici in dotazione.

Redazione Eco dello Jonio
Autore: Redazione Eco dello Jonio

Ecodellojonio.it è un giornale on-line calabrese con sede a Corigliano-Rossano (Cs) appartenente al Gruppo editoriale Jonico e diretto da Marco Lefosse. La testata trova la sua genesi nel 2014 e nasce come settimanale free press. Negli anni a seguire muta spirito e carattere. L’Eco diventa più dinamico, si attesta come web journal, rimanendo ad oggi il punto di riferimento per le notizie della Sibaritide-Pollino.