2 ore fa:Al via procedure stabilizzazione Tis a Castrovillari. Rosa: «Accolta la nostra richiesta»
3 ore fa:Bando centri storici Co-Ro, Confcommercio: «Serve più tempo per costruire un progetto condiviso e sostenibile»
6 ore fa: Crosia, la Casa di Comunità ferma ai blocchi di partenza: cresce la preoccupazione dei cittadini
4 ore fa:Ecco perché le bende medicali di Padre Pio sono conservate e venerate ad Altomonte
1 ora fa:Elisa Scutellà proclamata in Consiglio regionale: «Opposizione dura e leale solo ai calabresi»
4 ore fa:Partite vendute, sogni traditi: il fango del calcio arriva anche ai giovani
5 ore fa:Baker Hughes, Rapani (FdI): «Crotone raccoglie i frutti di ciò che Co-Ro ha respinto»
4 ore fa:Proclamati i consiglieri regionali eletti nella circoscrizione nord
2 ore fa:Riparte “Ecoross Educational”: i bambini di Trebisacce protagonisti della sostenibilità
3 ore fa:Con Greco "Casa Riformista-Italia Viva" entra nel Consiglio regionale della Calabria

Produceva e deteneva droga ai fini dello spaccio. Arrestato un 20enne ad Altomonte

1 minuti di lettura

ALTOMONTE – E’ stato scoperto in flagranza di reato P.T, classe 2001, che produceva, deteneva e spacciava droga. L’arresto è seguito ad una più approfondita attività di indagine, scaturita da un continuo via vai di persone in un fabbricato in costruzione proprio ad Altomonte, che ha insospettito i militari. Il ragazzo, dopo aver pesato la sostanza ottenuta dalle piante con un bilancio di precisione, provvedeva subito alla suddivisione della droga per poi confezionarla in singole dosi.

Dopo un’intensa attività di controllo, i carabinieri hanno trovato all’interno di una stanza dello stabile, che versava in stato di abbandono, piante di marijuana alte quasi un metro messe a dimora in alcuni vasi, che il ragazzo coltivava per poi ricavarne la sostanza stupefacente. Sul posto è stato rinvenuto anche un bilancino di precisione.

Il giovane di soli 20 anni, è stato tratto in arresto, di concerto con la Procura di Castrovillari, dai Carabinieri di Altomonte, stazione dipendente dalla Compagnia di Castrovillari coordinata dal Tenente Pantaleo Mangia.

Paola Chiodi
Autore: Paola Chiodi

Curiosa, solare e precisa. Laureata in Comunicazione e Dams all'Università della Calabria, ha perfezionato gli studi con un Master in Giornalismo e Comunicazione insieme alle più grandi firme del panorama nazionale. Dal copywriting e la comunicazione per il web è entrata da subito nel mondo del giornalismo televisivo, come inviata e conduttrice di format, speciali e servizi. Si occupa di eventi culturali, per i quali è responsabile dell'ufficio stampa e cura la comunicazione istituzionale di associazioni e confederazioni nazionali. La sua più grande passione è l’arte, ma adora anche il vintage e il teatro (dalla commedia all’opera).