Produceva e deteneva droga ai fini dello spaccio. Arrestato un 20enne ad Altomonte
Classe 2001, il giovane è stato arrestato dai carabinieri. Trovato un bilancino di precisione e piante di marijuana
ALTOMONTE – E’ stato scoperto in flagranza di reato P.T, classe 2001, che produceva, deteneva e spacciava droga. L’arresto è seguito ad una più approfondita attività di indagine, scaturita da un continuo via vai di persone in un fabbricato in costruzione proprio ad Altomonte, che ha insospettito i militari. Il ragazzo, dopo aver pesato la sostanza ottenuta dalle piante con un bilancio di precisione, provvedeva subito alla suddivisione della droga per poi confezionarla in singole dosi.
Dopo un’intensa attività di controllo, i carabinieri hanno trovato all’interno di una stanza dello stabile, che versava in stato di abbandono, piante di marijuana alte quasi un metro messe a dimora in alcuni vasi, che il ragazzo coltivava per poi ricavarne la sostanza stupefacente. Sul posto è stato rinvenuto anche un bilancino di precisione.
Il giovane di soli 20 anni, è stato tratto in arresto, di concerto con la Procura di Castrovillari, dai Carabinieri di Altomonte, stazione dipendente dalla Compagnia di Castrovillari coordinata dal Tenente Pantaleo Mangia.