2 ore fa:A Lauropoli l'installazione de "L’ultima cena" dell’artista concettuale Enzo Palazzo
6 ore fa:Sibari, il Canale degli Stombi torna navigabile
3 ore fa:Unioncamere Calabria, oggi il roadshow “Infrastrutture e intermodalità: leve competitive per gli imprenditori calabresi”
6 ore fa:Approvata la mozione sulla dinamicità dei fondi Europei, Molinaro: «Più qualità istituzionale»
5 ore fa:Coldiretti Calabria: «L'acquisto di cibo, direttamente dal produttore, garantisce maggiore fiducia»
5 ore fa:Non essere chi sei. È uscito il nuovo libro dello scrittore cariatese Francesco Talarico
4 ore fa:Riaperto (finalmente) al traffico veicolare il Ponte Saraceno a Trebisacce
4 ore fa:Operazione Athena, annullata l'ordinanza per Luca Laino
2 ore fa:Ripartono i lavori dell'ospedale della Sibaritide, Forza Italia Co-Ro: «Occhiuto ha individuato le risorse»
3 ore fa:Processioni dei misteri, il Comune di Co-Ro ha emanato le ordinanze per la disciplina del transito veicolare

Produceva e deteneva droga ai fini dello spaccio. Arrestato un 20enne ad Altomonte

1 minuti di lettura

ALTOMONTE – E’ stato scoperto in flagranza di reato P.T, classe 2001, che produceva, deteneva e spacciava droga. L’arresto è seguito ad una più approfondita attività di indagine, scaturita da un continuo via vai di persone in un fabbricato in costruzione proprio ad Altomonte, che ha insospettito i militari. Il ragazzo, dopo aver pesato la sostanza ottenuta dalle piante con un bilancio di precisione, provvedeva subito alla suddivisione della droga per poi confezionarla in singole dosi.

Dopo un’intensa attività di controllo, i carabinieri hanno trovato all’interno di una stanza dello stabile, che versava in stato di abbandono, piante di marijuana alte quasi un metro messe a dimora in alcuni vasi, che il ragazzo coltivava per poi ricavarne la sostanza stupefacente. Sul posto è stato rinvenuto anche un bilancino di precisione.

Il giovane di soli 20 anni, è stato tratto in arresto, di concerto con la Procura di Castrovillari, dai Carabinieri di Altomonte, stazione dipendente dalla Compagnia di Castrovillari coordinata dal Tenente Pantaleo Mangia.

Paola Chiodi
Autore: Paola Chiodi

Curiosa, solare e precisa. Laureata in Comunicazione e Dams all'Università della Calabria, ha perfezionato gli studi con un Master in Giornalismo e Comunicazione insieme alle più grandi firme del panorama nazionale. Dal copywriting e la comunicazione per il web è entrata da subito nel mondo del giornalismo televisivo, come inviata e conduttrice di format, speciali e servizi. Si occupa di eventi culturali, per i quali è responsabile dell'ufficio stampa e cura la comunicazione istituzionale di associazioni e confederazioni nazionali. La sua più grande passione è l’arte, ma adora anche il vintage e il teatro (dalla commedia all’opera).