8 ore fa:Corigliano-Rossano, pesca in crisi dopo il maltempo: richiesta di stato di crisi e piano straordinario
7 ore fa:«Montuoro come il peggior kamikaze». Conferimento rifiuti, Stasi: «Non dica bugie, abbiamo gli screenshot!»
11 ore fa:Corigliano-Rossano, scontro politico sul Crati dopo l’esondazione: accuse al sindaco Stasi sulla gestione dei lavori
9 ore fa:Ryanair estate 2026: più rotte, più passeggeri e turismo in crescita
7 ore fa:Cresce la popolazione straniera: a Corigliano-Rossano pesa il 12% e si discute la Consulta
11 ore fa:Castrovillari, moto da cross senza documenti sequestrata nel Parco del Pollino: sanzionato motociclista
10 ore fa:Saracena, San Leone si celebra a Santa Maria del Gamio: accessi regolati e strade chiuse dalle 16
9 ore fa:La Diocesi di Rossano-Cariati è pronta ad accogliere le reliquie di San Francesco
8 ore fa:Calabria, sci di fondo al Centro Sud in difficoltà: incontro alla Camera per chiedere più infrastrutture
6 ore fa:Laino Borgo, torna la “Corajisima” nelle sette contrade: la tradizione quaresimale che coinvolge la comunità

Produceva e deteneva droga ai fini dello spaccio. Arrestato un 20enne ad Altomonte

1 minuti di lettura

ALTOMONTE – E’ stato scoperto in flagranza di reato P.T, classe 2001, che produceva, deteneva e spacciava droga. L’arresto è seguito ad una più approfondita attività di indagine, scaturita da un continuo via vai di persone in un fabbricato in costruzione proprio ad Altomonte, che ha insospettito i militari. Il ragazzo, dopo aver pesato la sostanza ottenuta dalle piante con un bilancio di precisione, provvedeva subito alla suddivisione della droga per poi confezionarla in singole dosi.

Dopo un’intensa attività di controllo, i carabinieri hanno trovato all’interno di una stanza dello stabile, che versava in stato di abbandono, piante di marijuana alte quasi un metro messe a dimora in alcuni vasi, che il ragazzo coltivava per poi ricavarne la sostanza stupefacente. Sul posto è stato rinvenuto anche un bilancino di precisione.

Il giovane di soli 20 anni, è stato tratto in arresto, di concerto con la Procura di Castrovillari, dai Carabinieri di Altomonte, stazione dipendente dalla Compagnia di Castrovillari coordinata dal Tenente Pantaleo Mangia.

Paola Chiodi
Autore: Paola Chiodi

Curiosa, solare e precisa. Laureata in Comunicazione e Dams all'Università della Calabria, ha perfezionato gli studi con un Master in Giornalismo e Comunicazione insieme alle più grandi firme del panorama nazionale. Dal copywriting e la comunicazione per il web è entrata da subito nel mondo del giornalismo televisivo, come inviata e conduttrice di format, speciali e servizi. Si occupa di eventi culturali, per i quali è responsabile dell'ufficio stampa e cura la comunicazione istituzionale di associazioni e confederazioni nazionali. La sua più grande passione è l’arte, ma adora anche il vintage e il teatro (dalla commedia all’opera).