3 ore fa:DIARI DI STORIA | Le grotte dimenticate della Sila Greca, il mistero di una civiltà nascosta nella roccia
2 ore fa:Co-Ro, emergenza idrica: disagi anche all’ospedale Giannettasio. Attivato il pozzo per garantire l’approvvigionamento
4 ore fa:Gioco d'azzardo in Calabria, bruciati oltre 6,1 miliardi nel 2025: l'allarme dell'Osservatorio Povertà e della Caritas
7 ore fa:Mandatoriccio Marina: il caso delle aree per i servizi pubblici arriva in Regione
2 ore fa:Cerchiara di Calabria rende omaggio agli speleologi del Bifurto: una storia di coraggio e ricerca
32 minuti fa:Rossanese, un tunnel senza via d’uscita: la DB Rossoblù passa allo Stefano Rizzo
6 ore fa:Unical, il Presidente della Corte Costituzionale inaugurerà l'anno accademico di Giurisprudenza
4 ore fa:Guasto al Trionto e nuova perdita sulla Macrocioli: disagi idrici e autobotte attivata
5 ore fa:Caro-vita al Sud, a San Demetrio Corone un incontro pubblico su carburanti, prezzi e scioperi
1 ora fa:Longobucco, un reticolo nella roccia riporta all’antico mare: il ritrovamento lungo l’Ortiano

In casa con 47grammi di marijuana, un bilancino di precisione e 3mila euro: arrestato un 33enne

1 minuti di lettura

CORIGLIANO-ROSSANO - Gli agenti della squadra di polizia giudiziaria del Commissariato di pubblica sicurezza di Corigliano-Rossano, unitamente al personale del reparto di prevenzione crimine “Calabria Settentrionale”, nel pomeriggio di ieri hanno tratto in arresto per il reato di detenzione di sostanza stupefacente ai fini dello spaccio un giovane, I.D. di 33 anni residente nell’area urbana di Corigliano.

Gli investigatori attraverso le indagini sono riusciti a rintracciare il domicilio effettivo dell’odierno indagato dove veniva messo in atto un dispositivo di osservazione e pedinamento al fine di verificare le numerose segnalazioni anonime pervenute presso questi uffici circa strani movimenti fatti dall’uomo.

E proprio nella serata di ieri, al termine dell’ennesimo servizio di osservazione, la giudiziaria riusciva a documentare nei pressi dell’edificio oggetto di investigazione l’arrivo di un autovettura di grossa cilindrata.

Dalla stessa veniva visto scendere il 33enne che dopo essere entrato all’interno dell’edificio faceva ritorno dopo qualche minuto nell’autovettura condotta da un altro uomo per poi allontanarsi. Pochi metri dopo l’autovettura si fermava per far salire a bordo un altro giovane e poi dirigersi successivamente per il centro cittadino. Iniziava così un pedinamento  mediante l’uso di auto civette che si concludeva poco dopo grazie al tempestivo intervento degli equipaggi dell'anticrimine.

All’atto del fermo, gli investigatori che seguivano l’autovettura riuscivano a scorgere I.D. gettare un involucro in cellophane trasparente contenente un grammo  di marijuana mentre sulla persona di uno dei passeggeri veniva rinvenuta eguale involucro contenente 1,29 grammi sempre di marijuana.

Pertanto scattavano una serie di controlli e perquisizioni  domiciliari dei soggetti coinvolti. E proprio nell'abitazione del 33enne venivano rinvenuti, all’interno di una credenza della cucina ben 2 involucri in cellophane trasparenti contenenti anche in questo caso marijuana per un peso complessivo di 47 grammi. Con la droga veniva trovato del denaro contante per un ammontare di circa tremila euro, materiale per il confezionamento nonché un bilancino perfettamente funzionante.

Per i fatti sopra esposti,  l’avventore veniva segnalato amministrativamente al Signor Prefetto di Cosenza per i provvedimenti del caso mentre per il 33enne I.D. è scattato l'arresto in flagranza per il  reato di spaccio di sostanza stupefacente e, su disposizione del Pubblico Ministero di turno presso la Procura della Repubblica di Castrovillari veniva sottoposto al regime degli arresti domiciliari. QA termine del processo per direttissima il giovane veniva rilasciato ma con l'obbligo di firma presso il locale commissariato.               

Redazione Eco dello Jonio
Autore: Redazione Eco dello Jonio

Ecodellojonio.it è un giornale on-line calabrese con sede a Corigliano-Rossano (Cs) appartenente al Gruppo editoriale Jonico e diretto da Marco Lefosse. La testata trova la sua genesi nel 2014 e nasce come settimanale free press. Negli anni a seguire muta spirito e carattere. L’Eco diventa più dinamico, si attesta come web journal, rimanendo ad oggi il punto di riferimento per le notizie della Sibaritide-Pollino.