13 ore fa:L'eredità del giudice Rosario Livatino, una vita al servizio dello Stato - VIDEO
11 ore fa:Sanità, in Calabria le liste d'attesa saranno abbattute grazie alle "visite con il timer". «Serviranno davvero?»
19 ore fa:Settimana ricca di polemiche: dalla bagarre sulla "Grande Cosenza" ai controlli fiscali che "toccano gli amici" a Crosia
14 ore fa:La forza di rinascere dopo una relazione tossica: «Non aspettare che l'altro cambi. Se non c'è rispetto, chiudi la porta»
12 ore fa:Cariati solidale, verranno erogati buoni spesa in favore dei profughi ucraini
20 ore fa:Estorsione, assoluzione confermata in appello per un noto imprenditore
18 ore fa:VOLLEY - La Pallavolo Rossano Asd conquista una vittoria fondamentale contro la Silan Volley di San Giovanni in Fiore
17 ore fa:Festa dell'Albero, piantate oltre 100 nuove piante a Corigliano-Rossano
15 ore fa:Stipendi e pensioni, in Calabria le donne hanno una retribuzione inferiore agli uomini. «Urge una riforma»
16 ore fa:Giornata nazionale sulla povertà educativa, scuole e istituzioni a confronto nel focus promosso da Corecom Calabria

Domani si terrà l’interrogatorio del sindaco di Trebisacce, Franco Mundo

1 minuti di lettura

TREBISACCE - Il sindaco di Trebisacce, Franco Mundo, finito agli arresti domiciliari in seguito all’inchiesta denominata Mayor (Leggi qui) sarà interrogato domani in merito alle accuse mosse nei suoi confronti nell’ambito di indagini delegate dalla Procura della Repubblica di Cosenza, e che hanno coinvolto anche due dipendenti dell’Ente, Antonio Tufaro, classe 1966, e Michele Calvosa, classe 1973, destinatari di misura interdittiva della sospensione dall’esercizio del pubblico ufficio o servizio, rispettivamente di tre e sei mesi.

Secondo quanto pubblicato sul Corriere della Calabria, questi ultimi sarebbero stati interrogati: Michele Calvosa (difeso dagli avvocati Andrea Bonifati e Salvatore Di Marco) si è avvalso della facoltà di non rispondere e Antonio Tufaro (difeso dall’avvocato Gennaro Tufaro) avrebbe invece risposto alle domande.

Sono diverse le accuse mosse al sindaco Mundo, difeso dagli avvocati Franz Caruso e Michele Donadio. Domani davanti al gip di Castrovillari, Simone Falerno, proverà a dar conto del “Project financing” per i lavori all’autostazione, dei presunti illeciti elettorali commessi nel corso delle ultime elezioni regionali e poi dovrà rispondere di concussione e peculato.

Redazione Eco dello Jonio
Autore: Redazione Eco dello Jonio

Ecodellojonio.it è un giornale on-line calabrese con sede a Corigliano-Rossano (Cs) appartenente al Gruppo editoriale Jonico e diretto da Marco Lefosse. La testata trova la sua genesi nel 2014 e nasce come settimanale free press. Negli anni a seguire muta spirito e carattere. L’Eco diventa più dinamico, si attesta come web journal, rimanendo ad oggi il punto di riferimento per le notizie della Sibaritide-Pollino.