15 ore fa:Schiavonea sostiene Gaza, in tanti alla "Marcia in acqua" per la pace
17 ore fa:Carenza idrica contrada Fossa: Comune al lavoro per individuare consumo anomalo
14 ore fa:Marica Mazza incoronata Miss città di Mirto Crosia 2025
12 ore fa:Borrelli (IdM) propone il "Piano Montagna" per migliorare la viabilità tra Lungro e Acquaformosa
16 ore fa:Un mondo di colori: al via la 39^ Estate Internazionale del Folklore e del Pollino
19 ore fa:“Profilo di una Sezione”, un valido contributo alla formazione docente alla fine del secolo scorso
11 ore fa:Scala Coeli ricorda il suo "Cabrini" con il Quarto Memorial Guerino Paletta
18 ore fa:Questa sera ad Altomonte lo spettacolo “Il talento di essere tutti e nessuno” con Luca Ward
13 ore fa:Aeroporto della Sibaritide, non serve rassegnazione ma visione
13 ore fa:Al Castello Ducale arriva "Kosmos - La storia dell'Universo, dal Big Bang a oggi"

Domani si terrà l’interrogatorio del sindaco di Trebisacce, Franco Mundo

1 minuti di lettura

TREBISACCE - Il sindaco di Trebisacce, Franco Mundo, finito agli arresti domiciliari in seguito all’inchiesta denominata Mayor (Leggi qui) sarà interrogato domani in merito alle accuse mosse nei suoi confronti nell’ambito di indagini delegate dalla Procura della Repubblica di Cosenza, e che hanno coinvolto anche due dipendenti dell’Ente, Antonio Tufaro, classe 1966, e Michele Calvosa, classe 1973, destinatari di misura interdittiva della sospensione dall’esercizio del pubblico ufficio o servizio, rispettivamente di tre e sei mesi.

Secondo quanto pubblicato sul Corriere della Calabria, questi ultimi sarebbero stati interrogati: Michele Calvosa (difeso dagli avvocati Andrea Bonifati e Salvatore Di Marco) si è avvalso della facoltà di non rispondere e Antonio Tufaro (difeso dall’avvocato Gennaro Tufaro) avrebbe invece risposto alle domande.

Sono diverse le accuse mosse al sindaco Mundo, difeso dagli avvocati Franz Caruso e Michele Donadio. Domani davanti al gip di Castrovillari, Simone Falerno, proverà a dar conto del “Project financing” per i lavori all’autostazione, dei presunti illeciti elettorali commessi nel corso delle ultime elezioni regionali e poi dovrà rispondere di concussione e peculato.

Redazione Eco dello Jonio
Autore: Redazione Eco dello Jonio

Ecodellojonio.it è un giornale on-line calabrese con sede a Corigliano-Rossano (Cs) appartenente al Gruppo editoriale Jonico e diretto da Marco Lefosse. La testata trova la sua genesi nel 2014 e nasce come settimanale free press. Negli anni a seguire muta spirito e carattere. L’Eco diventa più dinamico, si attesta come web journal, rimanendo ad oggi il punto di riferimento per le notizie della Sibaritide-Pollino.