8 ore fa:Prefettura di Cosenza, consegna delle Onorificenze al Merito della Repubblica e delle medaglie alle Vittime del Terrorismo
9 ore fa:Il Majorana di Rossano apre le porte all’Inclusion Day
8 ore fa:“Sulle tracce di Gian Burrasca”, teatro inclusivo per affermare la dignità umana
6 ore fa:Maracanã Sport - In onda la decima puntata della trasmissione sportiva
8 ore fa:Rossano riparte da capolista: al Palazzetto arriva Catanzaro per il debutto nel ritorno
7 ore fa:Si alza il sipario della “Rassegna l’altro teatro-on stage Metropol”
6 ore fa:Parco rupestre della Grecìa di Rossano: un percorso tra storia, natura e civiltà sotterranee
5 ore fa:Castrovillari in difesa del suo ospedale: il 27 dicembre una fiaccolata per il “Ferrari”
6 ore fa:Maracanã Sport - In onda la nona puntata della trasmissione sportiva
7 ore fa:Castrovillari, sventato tentativo di introdurre un cellulare in carcere: fermata un’infermiera

Cosenza, tenta il furto di una bici elettrica: arrestato 31enne

1 minuti di lettura

COSENZA - Continua senza sosta l’impegno dell’Arma dei Carabinieri nella prevenzione e repressione dei reati comuni. In particolare, i militari della Stazione di Cosenza Centro, nel corso di un servizio di controllo del territorio, hanno tratto in arresto, in flagranza di reato, un 31enne originario del capoluogo bruzio, per il reato di furto aggravato.

In particolare, nel transitare per una via del centro cittadino, i militari operanti notavano il 31enne mentre stava armeggiando con un seghetto sul dispositivo di ancoraggio di una bici elettrica parcheggiata a bordo strada. L’uomo, dopo aver tranciato la catena, alla vista dei militari operanti si dava alla fuga con la medesima bici, venendo però prontamente fermato dai Carabinieri.

La bicicletta elettrica, di un valore di 1500,00 euro, veniva prontamente recuperata dai militari operanti nelle immediatezze dei fatti ed è risultata essere di proprietà di una donna che lavorava in un’attività commerciale non distante dal luogo ove si è consumato il furto. Dopo gli accertamenti di rito e successivamente alla formalizzazione della denuncia da parte della proprietaria della bicicletta, il 31enne, al termine degli accertamenti di rito, veniva accompagnato presso la propria abitazione al regime degli arresti domiciliari in attesa del rito direttissimo, così come disposto dall’Autorità Giudiziaria procedente.

All’esito del rito direttissimo, l’arresto veniva convalidato dall’Autorità Giudiziaria e veniva altresì confermata la misura cautelare degli arresti domiciliari alla quale il 31enne era stato sottoposto.

Redazione Eco dello Jonio
Autore: Redazione Eco dello Jonio

Ecodellojonio.it è un giornale on-line calabrese con sede a Corigliano-Rossano (Cs) appartenente al Gruppo editoriale Jonico e diretto da Marco Lefosse. La testata trova la sua genesi nel 2014 e nasce come settimanale free press. Negli anni a seguire muta spirito e carattere. L’Eco diventa più dinamico, si attesta come web journal, rimanendo ad oggi il punto di riferimento per le notizie della Sibaritide-Pollino.