1 ora fa:“Arbitro scolastico”, parte il nuovo progetto dell'Istituto Green Palma Falcone Borsellino
11 ore fa:Laino Borgo, torna la “Corajisima” nelle sette contrade: la tradizione quaresimale che coinvolge la comunità
13 ore fa:Corigliano-Rossano, pesca in crisi dopo il maltempo: richiesta di stato di crisi e piano straordinario
14 ore fa:Ryanair estate 2026: più rotte, più passeggeri e turismo in crescita
12 ore fa:Cresce la popolazione straniera: a Corigliano-Rossano pesa il 12% e si discute la Consulta
13 ore fa:Calabria, sci di fondo al Centro Sud in difficoltà: incontro alla Camera per chiedere più infrastrutture
20 minuti fa:Co-Ro, Giornata dei Calzini Spaiati al Polo Magnolia: laboratorio sull’inclusione per i bambini
14 ore fa:La Diocesi di Rossano-Cariati è pronta ad accogliere le reliquie di San Francesco
12 ore fa:«Montuoro come il peggior kamikaze». Conferimento rifiuti, Stasi: «Non dica bugie, abbiamo gli screenshot!»
50 minuti fa:Sorical verso la gestione unica delle reti: verifica della Commissione di vigilanza

Cosenza, tenta il furto di una bici elettrica: arrestato 31enne

1 minuti di lettura

COSENZA - Continua senza sosta l’impegno dell’Arma dei Carabinieri nella prevenzione e repressione dei reati comuni. In particolare, i militari della Stazione di Cosenza Centro, nel corso di un servizio di controllo del territorio, hanno tratto in arresto, in flagranza di reato, un 31enne originario del capoluogo bruzio, per il reato di furto aggravato.

In particolare, nel transitare per una via del centro cittadino, i militari operanti notavano il 31enne mentre stava armeggiando con un seghetto sul dispositivo di ancoraggio di una bici elettrica parcheggiata a bordo strada. L’uomo, dopo aver tranciato la catena, alla vista dei militari operanti si dava alla fuga con la medesima bici, venendo però prontamente fermato dai Carabinieri.

La bicicletta elettrica, di un valore di 1500,00 euro, veniva prontamente recuperata dai militari operanti nelle immediatezze dei fatti ed è risultata essere di proprietà di una donna che lavorava in un’attività commerciale non distante dal luogo ove si è consumato il furto. Dopo gli accertamenti di rito e successivamente alla formalizzazione della denuncia da parte della proprietaria della bicicletta, il 31enne, al termine degli accertamenti di rito, veniva accompagnato presso la propria abitazione al regime degli arresti domiciliari in attesa del rito direttissimo, così come disposto dall’Autorità Giudiziaria procedente.

All’esito del rito direttissimo, l’arresto veniva convalidato dall’Autorità Giudiziaria e veniva altresì confermata la misura cautelare degli arresti domiciliari alla quale il 31enne era stato sottoposto.

Redazione Eco dello Jonio
Autore: Redazione Eco dello Jonio

Ecodellojonio.it è un giornale on-line calabrese con sede a Corigliano-Rossano (Cs) appartenente al Gruppo editoriale Jonico e diretto da Marco Lefosse. La testata trova la sua genesi nel 2014 e nasce come settimanale free press. Negli anni a seguire muta spirito e carattere. L’Eco diventa più dinamico, si attesta come web journal, rimanendo ad oggi il punto di riferimento per le notizie della Sibaritide-Pollino.