15 ore fa:A Mandatoriccio sorgerà una nuova Caserma, Mangone: «Segno del nostro impegno per la sicurezza»
40 minuti fa:Sybaris e il Codex incantano Osaka: la Calabria del nord-est protagonista a Expo 2025
1 ora fa:Memorie medievali, ad Altomonte si "incotrano" Gioacchino da Fiore e Ildegarda di Bingen
17 ore fa:Corigliano-Rossano, il "Comitato per il Ritorno all'Autonomia" non molla: «Raccolte oltre 7000 firme»
13 ore fa:Albergo diffuso, Straface: «Regione sblocca i fondi ma il Comune non invia documenti richiesti»
14 ore fa:I miracoli nelle periferie: «Quando Papa Francesco riaccese in me la fede»
14 ore fa:L'Ucsi sezione Calabria "Natuzza Evolo" si unisce al cordoglio per la morte di Papa Francesco
16 ore fa:Cgil Cosenza ricorda Papa Francesco: «Faro di luce e pace in questo mondo malato»
15 ore fa:Non c'è un euro per i sottopassi mentre l'Alta Velocità in Calabria resta un ologramma
13 ore fa:Exposoma e One Health: a Co-Ro incontro per connettere persone, animali e ambiente per un futuro più sano

 Corigliano-Rossano: uomo aggredisce operatori del 118 e Carabinieri

1 minuti di lettura

CORIGLIANO-ROSSANO– I Carabinieri della Compagnia di Corigliano Calabro nella giornata di ieri hanno tratto in arresto per le ipotesi di reato di resistenza e minaccia aggravata a pubblico ufficiale un 38enne del posto.

I fatti raccontano che i militari della Stazione di Corigliano Calabro Centro fossero allertati dalla locale Centrale Operativa, in quanto in Via Margherita, vi era un uomo in escandescenze ed in evidente stato di alterazione psicofisica, dovuto verosimilmente ad un abuso di alcool. Lo stesso aveva più volte aggredito verbalmente personale del 118 che era intervenuto per prestargli le cure del caso. Giunti sul posto, i militari venivano immediatamente fatti oggetto di minacce da parte dell’esagitato, quindi, quest’ultimo dopo aver afferrato in mano una bottiglia di vetro ed averla infranta, si scagliava contro un Carabiniere per colpirlo. Solo la prontezza di riflessi di quest’ultimo evitava il peggio. L’uomo veniva, con non poca difficoltà, bloccato e portato al locale pronto soccorso, dove, una volta visitato, veniva dimesso.

I Carabinieri, quindi, accompagnavano lo stesso in caserma, poiché a seguito della condotta tenuta, veniva, d’intesa con la Procura della Repubblica di Castrovillari, tratto in arresto per i reati di resistenza e minaccia a pubblico ufficiale. Tradotto presso la sua abitazione in regime di arresti domiciliari, nella giornata odierna si è celebrato il rito direttissimo, a seguito del quale il GIP convalidava l’arresto, confermando la misura cautelare detentiva nei confronti dell’indagato.

Redazione Eco dello Jonio
Autore: Redazione Eco dello Jonio

Ecodellojonio.it è un giornale on-line calabrese con sede a Corigliano-Rossano (Cs) appartenente al Gruppo editoriale Jonico e diretto da Marco Lefosse. La testata trova la sua genesi nel 2014 e nasce come settimanale free press. Negli anni a seguire muta spirito e carattere. L’Eco diventa più dinamico, si attesta come web journal, rimanendo ad oggi il punto di riferimento per le notizie della Sibaritide-Pollino.