Autocisterna a fuoco sulla statale 106: le fiamme si estendono ad un canneto. Due ore d'inferno
È successo nel primo pomeriggio al bivio degli Stombi, all’intersezione con la Statale 534. Sul posto sono intervenute le squadre della boschiva di Schiavonea e del distaccamento di Rossano. Probabilmente un guasto tecnico ad aver generato il rogo
CASSANO JONIO – Sono state letteralmente due ore d’inferno quelle che si sono vissute lungo la SS 106 nella tarda mattinata di oggi. Un’autocisterna, adibita al trasporto dei rifiuti, mentre transitava sulla statale, probabilmente a causa di un guasto tecnico, è andata a fuoco. Le fiamme hanno subito avvolto l’abitacolo del mezzo dove stazionava l’autista che ha avuto appena il tempo di avvisare i soccorsi prima che andasse tutto in fumo.
Pronto l’intervento dei vigili del fuoco del reparto boschivo di Schiavonea che hanno evitato che le fiamme si propagassero anche alla cisterna del mezzo. Ma se il rimorchio è rimasto illeso dal rogo non è stato così per un canneto proprio in prossimità della Statale 106 che ha preso fuoco al passaggio del camion in fiamme. A questo punto è stata attivata anche la seconda squadra dei Vigili del fuoco di Rossano che è intervenuta sul posto per domare l’ulteriore incendio che si era sviluppato lungo la SS106 e alimentato dal forte vento.
Inevitabili i problemi anche alla viabilità lungo la statale che a causa dell’intenso fumo ha visto rallentare il traffico veicolare formando lunghe code, verso tutte le direzioni, proprio in prossimità dell’impianto semaforico sull’incrocio di Sibari.
Sono servite due ore per spegnere l’incendio e rimettere i luoghi in sicurezza.