12 ore fa:Sanità, in Calabria le liste d'attesa saranno abbattute grazie alle "visite con il timer". «Serviranno davvero?»
15 ore fa:La forza di rinascere dopo una relazione tossica: «Non aspettare che l'altro cambi. Se non c'è rispetto, chiudi la porta»
20 ore fa:Settimana ricca di polemiche: dalla bagarre sulla "Grande Cosenza" ai controlli fiscali che "toccano gli amici" a Crosia
17 ore fa:Giornata nazionale sulla povertà educativa, scuole e istituzioni a confronto nel focus promosso da Corecom Calabria
14 ore fa:L'eredità del giudice Rosario Livatino, una vita al servizio dello Stato - VIDEO
9 minuti fa:Presentato a Castrovillari il nuovo libro di Michele Messina “Attenzione ai Coccodrilli”
13 ore fa:Cariati solidale, verranno erogati buoni spesa in favore dei profughi ucraini
18 ore fa:Festa dell'Albero, piantate oltre 100 nuove piante a Corigliano-Rossano
16 ore fa:Stipendi e pensioni, in Calabria le donne hanno una retribuzione inferiore agli uomini. «Urge una riforma»
19 ore fa:VOLLEY - La Pallavolo Rossano Asd conquista una vittoria fondamentale contro la Silan Volley di San Giovanni in Fiore

Autocisterna a fuoco sulla statale 106: le fiamme si estendono ad un canneto. Due ore d'inferno

1 minuti di lettura

CASSANO JONIO – Sono state letteralmente due ore d’inferno quelle che si sono vissute lungo la SS 106 nella tarda mattinata di oggi. Un’autocisterna, adibita al trasporto dei rifiuti, mentre transitava sulla statale, probabilmente a causa di un guasto tecnico, è andata a fuoco. Le fiamme hanno subito avvolto l’abitacolo del mezzo dove stazionava l’autista che ha avuto appena il tempo di avvisare i soccorsi prima che andasse tutto in fumo.

Pronto l’intervento dei vigili del fuoco del reparto boschivo di Schiavonea che hanno evitato che le fiamme si propagassero anche alla cisterna del mezzo. Ma se il rimorchio è rimasto illeso dal rogo non è stato così per un canneto proprio in prossimità della Statale 106 che ha preso fuoco al passaggio del camion in fiamme. A questo punto è stata attivata anche la seconda squadra dei Vigili del fuoco di Rossano che è intervenuta sul posto per domare l’ulteriore incendio che si era sviluppato lungo la SS106 e alimentato dal forte vento.

Inevitabili i problemi anche alla viabilità lungo la statale che a causa dell’intenso fumo ha visto rallentare il traffico veicolare formando lunghe code, verso tutte le direzioni, proprio in prossimità dell’impianto semaforico sull’incrocio di Sibari.

Sono servite due ore per spegnere l’incendio e rimettere i luoghi in sicurezza.  

Redazione Eco dello Jonio
Autore: Redazione Eco dello Jonio

Ecodellojonio.it è un giornale on-line calabrese con sede a Corigliano-Rossano (Cs) appartenente al Gruppo editoriale Jonico e diretto da Marco Lefosse. La testata trova la sua genesi nel 2014 e nasce come settimanale free press. Negli anni a seguire muta spirito e carattere. L’Eco diventa più dinamico, si attesta come web journal, rimanendo ad oggi il punto di riferimento per le notizie della Sibaritide-Pollino.