8 ore fa:Referendum su cittadinanza e lavoro dignitoso: appello del Centro Studi "Giorgio La Pira"
3 ore fa:L'entusiasmo in campo: grande giornata di sport per i piccoli dell'MM Club Sport
1 ora fa:Rissa tra stranieri a Rossano Scalo: ci sarebbe un accoltellato
3 ore fa:Nasce un nuovo Presidio Slow Food: l’Arancia Bionda Tardiva di Trebisacce
5 ore fa:Genitori zerbini e figli tiranni: «Basta case e cinque stelle, la vita è una guerra»
5 ore fa:Pedro's insignito del titolo di Cavaliere della cucina italiana nel mondo 
4 ore fa:Schiavonea, degrado a pochi passi dal lungomare. I cittadini: «Siamo sfiduciati» | VIDEO
6 ore fa:La processione del Crocefisso a Cassano segna la frattura tra Chiesa locale e Comune
4 ore fa:Festa della Mamma in carcere: il PD Calabria visita le detenute di Castrovillari
6 ore fa:Tutto pronto a Castrovillari per il Calabria Wine Design Festival

Autocisterna a fuoco sulla statale 106: le fiamme si estendono ad un canneto. Due ore d'inferno

1 minuti di lettura

CASSANO JONIO – Sono state letteralmente due ore d’inferno quelle che si sono vissute lungo la SS 106 nella tarda mattinata di oggi. Un’autocisterna, adibita al trasporto dei rifiuti, mentre transitava sulla statale, probabilmente a causa di un guasto tecnico, è andata a fuoco. Le fiamme hanno subito avvolto l’abitacolo del mezzo dove stazionava l’autista che ha avuto appena il tempo di avvisare i soccorsi prima che andasse tutto in fumo.

Pronto l’intervento dei vigili del fuoco del reparto boschivo di Schiavonea che hanno evitato che le fiamme si propagassero anche alla cisterna del mezzo. Ma se il rimorchio è rimasto illeso dal rogo non è stato così per un canneto proprio in prossimità della Statale 106 che ha preso fuoco al passaggio del camion in fiamme. A questo punto è stata attivata anche la seconda squadra dei Vigili del fuoco di Rossano che è intervenuta sul posto per domare l’ulteriore incendio che si era sviluppato lungo la SS106 e alimentato dal forte vento.

Inevitabili i problemi anche alla viabilità lungo la statale che a causa dell’intenso fumo ha visto rallentare il traffico veicolare formando lunghe code, verso tutte le direzioni, proprio in prossimità dell’impianto semaforico sull’incrocio di Sibari.

Sono servite due ore per spegnere l’incendio e rimettere i luoghi in sicurezza.  

Redazione Eco dello Jonio
Autore: Redazione Eco dello Jonio

Ecodellojonio.it è un giornale on-line calabrese con sede a Corigliano-Rossano (Cs) appartenente al Gruppo editoriale Jonico e diretto da Marco Lefosse. La testata trova la sua genesi nel 2014 e nasce come settimanale free press. Negli anni a seguire muta spirito e carattere. L’Eco diventa più dinamico, si attesta come web journal, rimanendo ad oggi il punto di riferimento per le notizie della Sibaritide-Pollino.