Sibari, i tirocinanti calabresi bloccano il bivio della Statale 106
Continua l'onda di protesta dei tirocinanti. Chiedono contratti e dignità. Nei giorni scorsi avevano bloccato anche l'ingresso per l'aeroporto di Lamezia Terme
SIBARI - Fin quando nessuno si degnerà di dare delle risposte a 6.500 persone non siamo intenzionali a fermarci. Sono queste le dure parole dei tirocinanti che questa mattina hanno deciso di bloccare un tratto della statale 106, all'altezza di Sibari, in segno di protesta.
Contratti e dignità, è questo che chiedono i tanti tirocinanti che, supportati dai sindacati, continuano a portare avanti l'onda di protesta che prima di oggi ha visto anche il blocco della strada di accesso per l'aeroporto di Lamezia Terme. I provvedimenti presentati per intervenire nel risanare la condizione lavorativa dei tirocinanti, sono stati respinti dal Governo nei giorni scorsi: attualmente non c'è la copertura per la totalità dei lavoratori.
«La politica si assuma le sue responsabilità - continuano i lavoratori in servizio dalle scuole ai tribunali, ormai stanchi - i tirocinanti non sono più disposti ad abbassare la testa».
Nel frattempo resta bloccato il tratto della SS 106, lo scopo è quello di continuare incessantemente la protesta per fare in modo che si ottengano lavoro e dignità.