7 ore fa:Acta Plantarum sceglie il Pollino: dal 21 al 24 maggio il raduno nazionale degli appassionati di flora spontanea
10 ore fa:Mare, Greco avverte la Calabria: «Senza una strategia le coste rischiano nuovo spopolamento»
5 ore fa:A Morano “Sui passi degli Eroi”, una giornata dedicata alla legalità in ricordo di Falcone e Borsellino
8 ore fa:Moda Movie compie 30 anni, Barbieri porta in passerella la cucina identitaria calabrese
6 ore fa:Confindustria Cosenza ospita il seminario sull’Avviso FER: focus su incentivi e investimenti nelle energie rinnovabili
8 ore fa:Bandiere Blu, Mazza guarda oltre i comuni: «L’Arco Jonico diventi sistema turistico»
10 ore fa:Trasporti e infrastrutture, il M5S porta il confronto a Corigliano-Rossano
9 ore fa:Da Corigliano-Rossano a Strasburgo, Parisi guida la protesta Coldiretti sui fertilizzanti
9 ore fa:Amarelli vola in Brasile: la liquirizia calabrese protagonista alla fiera APAS
7 ore fa:Il Majorana porta il “Panino Identitario” in carcere: studenti e detenuti insieme per un progetto sociale

Sibari, i tirocinanti calabresi bloccano il bivio della Statale 106

1 minuti di lettura

SIBARI - Fin quando nessuno si degnerà di dare delle risposte a 6.500 persone non siamo intenzionali a fermarci. Sono queste le dure parole dei tirocinanti che questa mattina hanno deciso di bloccare un tratto della statale 106, all'altezza di Sibari, in segno di protesta.

Contratti e dignità, è questo che chiedono i tanti tirocinanti che, supportati dai sindacati, continuano a portare avanti l'onda di protesta che prima di oggi ha visto anche il blocco della strada di accesso per l'aeroporto di Lamezia Terme. I provvedimenti presentati per intervenire nel risanare la condizione lavorativa dei tirocinanti, sono stati respinti dal Governo nei giorni scorsi: attualmente non c'è la copertura per la totalità dei lavoratori.

«La politica si assuma le sue responsabilità - continuano i lavoratori in servizio dalle scuole ai tribunali, ormai stanchi - i tirocinanti non sono più disposti ad abbassare la testa».

Nel frattempo resta bloccato il tratto della SS 106, lo scopo è quello di continuare incessantemente la protesta per fare in modo che si ottengano lavoro e dignità. 

Paola Chiodi
Autore: Paola Chiodi

Curiosa, solare e precisa. Laureata in Comunicazione e Dams all'Università della Calabria, ha perfezionato gli studi con un Master in Giornalismo e Comunicazione insieme alle più grandi firme del panorama nazionale. Dal copywriting e la comunicazione per il web è entrata da subito nel mondo del giornalismo televisivo, come inviata e conduttrice di format, speciali e servizi. Si occupa di eventi culturali, per i quali è responsabile dell'ufficio stampa e cura la comunicazione istituzionale di associazioni e confederazioni nazionali. La sua più grande passione è l’arte, ma adora anche il vintage e il teatro (dalla commedia all’opera).