3 ore fa:Amendolara si accende di musica: torna il Concorso Internazionale “Gustav Mahler”
3 ore fa:Unical, il 20 marzo torna “Università svelate”: porte aperte tra innovazione e cultura
4 ore fa:Amendolara rinnova il centro storico: via ai lavori da 100.000 euro per pavimentazione e illuminazione
1 ora fa:Consiglio Comunale sospeso a Longobucco, l’opposizione attacca la maggioranza
2 ore fa:Ospedale di Castrovillari, gli infermieri scrivono all’Asp: «Mancano OSS nei turni, a rischio qualità delle cure»
4 ore fa:Posa la luna: a San Cosmo Albanese la magia della nuova opera di Salvatore Mondera
1 ora fa:Tradizioni&Cultura: un viaggio nei sapori antichi della Calabria
1 ora fa:Nel silenzio del dolore, la vicinanza di una comunità
2 ore fa:Noemi Stella e Cristina Graziano omaggiano le "Donne, la forza silenziosa che cambia il mondo"
3 ore fa:LILT Calabria, rinnovati gli organismi regionali: confermato Falco e nominata vice-coordinatrice Alessandra Aggazio

Meglio in carcere che a casa. Rifiuta gli arresti domiciliari e va in caserma: arrestato dai carabinieri

1 minuti di lettura

CASSANO JONIO – I Carabinieri della Compagnia di Corigliano Calabro hanno tratto in arresto un 19enne cassanese per aver violato la misura cautelare degli arresti domiciliari, dopo neanche una settimana che la stessa era stata disposta nei suoi confronti.

Nello specifico i militari della Tenenza di Cassano all’Ionio hanno tratto in arresto per il reato di evasione il giovane cassanese, sottoposto da pochi giorni alla misura cautelare degli arresti domiciliari, che il Giudice per le indagini preliminari di Castrovillari aveva disposto in sostituzione della precedente del divieto di avvicinamento alla parte offesa e di allontanamento dalla casa familiare, viste le sue continue violazioni a queste ultime.

Il ragazzo veniva scoperto dai militari davanti al cancello della Tenenza di Cassano dove si era diretto perché, a suo dire, non si trovava bene presso l’abitazione del padre, dove era ristretto agli arresti domiciliari. Condotto all’interno della struttura militare, i Carabinieri accertavano comunque che lo stesso non aveva alcuna autorizzazione dell’Autorità Giudiziaria per portarsi fuori dal luogo dove si trovava ai domiciliari. Visto l’atteggiamento del 19enne che non voleva più tornare a casa e d’intesa con la Procura della Repubblica di Castrovillari, lo stesso veniva tratto in arresto e tradotto presso la Casa Circondariale di Castrovillari.

Redazione Eco dello Jonio
Autore: Redazione Eco dello Jonio

Ecodellojonio.it è un giornale on-line calabrese con sede a Corigliano-Rossano (Cs) appartenente al Gruppo editoriale Jonico e diretto da Marco Lefosse. La testata trova la sua genesi nel 2014 e nasce come settimanale free press. Negli anni a seguire muta spirito e carattere. L’Eco diventa più dinamico, si attesta come web journal, rimanendo ad oggi il punto di riferimento per le notizie della Sibaritide-Pollino.