1 ora fa:Castrovillari, al Castello Aragonese la presentazione di “Operaicidio”: focus sulle morti sul lavoro a due anni dalla scomparsa di Malaj
2 ore fa:Al via il corso Coldiretti-Unical sul marketing turistico rurale: iscrizioni già al completo
2 ore fa:Caloveto, Carnevale 2026: 14 coppie alla quadriglia e boom di presenze nella Valle del Trionto
9 ore fa:Crati: cosa non ha funzionato
38 minuti fa:UniCal e DIA promuovono incontro formativo con il Procuratore di Catanzaro, Salvatore Curcio
8 minuti fa:Riconoscimento europeo per il Peperoncino di Calabria: ora è ufficialmente IGP
1 ora fa:Nancy Brilli in scena a Corigliano-Rossano con lo spettacolo "Il Padrone"
12 ore fa:Gestione dei rifiuti dell'alluvione, Campana (AVS): «La Regione la usa come arma politica. È uno scandalo»
2 ore fa:Alluvioni nella Piana di Sibari: Lega Corigliano chiede moratoria su mutui e tasse per famiglie e imprese
3 ore fa:Cariati, Carnevale dei Bambini: festa e inclusione per le famiglie del SAI

Incendio a Santa Lucia, a fuoco un deposito: cortocircuito ad un quadro elettrico

1 minuti di lettura

CORIGLIANO-ROSSANO - Tanta paura nel pomeriggio in contrada Santa Lucia, nel centro urbano di Corigliano, dove è andato a fuoco un magazzino adibito a deposito di tessuti. Si sono registrati danni per diverse migliaia di euro ma per fortuna non risultano feriti. Le fiamme, che in un primo momento si pensava fossero divampate dall'esterno, si sono innescate a causa di un cortocircuito ad un quadro elettrico all'interno dello stesso garage. All'interno del quale era parcheggiato anche un furgone che, a sua volta, ha subito importanti danni. In fumo l'intera merce tessile che a sua volta ha reso difficoltose anche le attività di intervento.

Sul posto hanno operato per tutto il pomeriggio le squadre dei vigili del fuoco del distaccamento di via dei Normanni di Corigliano-Rossano che per avere accesso ad un'ala del magazzino hanno dovuto ricorrere anche alle smerigliatrici, dal momento che le fiamme avevano reso praticamente incandescente l'intera saracinesca. Imponente la nuvola di fumo che si è alzata sulle case di Santa Lucia.

Sul posto anche i carabinieri della compagnia di Corigliano che hanno subito periziato i luoghi verificando, insieme ai vigili del fuoco, la natura accidentale dell'accaduto. Tantissima paura anche per i residenti della zona per un fuoco difficile da domare.  

Redazione Eco dello Jonio
Autore: Redazione Eco dello Jonio

Ecodellojonio.it è un giornale on-line calabrese con sede a Corigliano-Rossano (Cs) appartenente al Gruppo editoriale Jonico e diretto da Marco Lefosse. La testata trova la sua genesi nel 2014 e nasce come settimanale free press. Negli anni a seguire muta spirito e carattere. L’Eco diventa più dinamico, si attesta come web journal, rimanendo ad oggi il punto di riferimento per le notizie della Sibaritide-Pollino.