Incendio a Santa Lucia, a fuoco un deposito: cortocircuito ad un quadro elettrico
Nel deposito, a quanto pare adibito a deposito di materiale tessile, era parcheggiato anche un furgone. I vigili del fuoco di Corigliano-Rossano hanno dovuto operare con idranti e smerigliatrici. Sul posto anche i carabinieri: non c'è dolo
CORIGLIANO-ROSSANO - Tanta paura nel pomeriggio in contrada Santa Lucia, nel centro urbano di Corigliano, dove è andato a fuoco un magazzino adibito a deposito di tessuti. Si sono registrati danni per diverse migliaia di euro ma per fortuna non risultano feriti. Le fiamme, che in un primo momento si pensava fossero divampate dall'esterno, si sono innescate a causa di un cortocircuito ad un quadro elettrico all'interno dello stesso garage. All'interno del quale era parcheggiato anche un furgone che, a sua volta, ha subito importanti danni. In fumo l'intera merce tessile che a sua volta ha reso difficoltose anche le attività di intervento.
Sul posto hanno operato per tutto il pomeriggio le squadre dei vigili del fuoco del distaccamento di via dei Normanni di Corigliano-Rossano che per avere accesso ad un'ala del magazzino hanno dovuto ricorrere anche alle smerigliatrici, dal momento che le fiamme avevano reso praticamente incandescente l'intera saracinesca. Imponente la nuvola di fumo che si è alzata sulle case di Santa Lucia.
Sul posto anche i carabinieri della compagnia di Corigliano che hanno subito periziato i luoghi verificando, insieme ai vigili del fuoco, la natura accidentale dell'accaduto. Tantissima paura anche per i residenti della zona per un fuoco difficile da domare.