Detenzione e spaccio di droga, arresto un imbianchino rossanese
Sabato scorso gli agenti del Commissariato di polizia di Corigliano-Rossano sono entrati in azione. Durante la perquisizione all'interno del magazzino e dell'auto dell'artigiano sono stati rinvenuti un bilancino di precisione e banconote
CORIGLIANO-ROSSANO - Lo scorso sabato pomeriggio gli agenti della polizia giudiziaria del Commissariato di pubblica sicurezza di Corigliano-Rossano hanno arrestato per il reato di detenzione di sostanza stupefacente ai fini dello spaccio un giovane, C.N.C di anni 50 residente nell’area urbana di Rossano.
In particolare, l’attività info-investigativa scaturiva da alcune segnalazioni anonime pervenute presso questi uffici circa strani movimenti dell’uomo che effettuava al termine della sua attività lavorativa.
L’attività degli investigatori del locale Commissariato volta a verificare le segnalazioni pervenute scaturiti in pedinamenti ed appostamenti anche sui luoghi di lavoro, faceva scattare nel pomeriggio di sabato scorso la perquisizione presso l’abitazione in uso al cinquantenne nonché presso il magazzino utilizzato come deposito degli attrezzi da lavoro. All’interno dell’abitazione veniva rivenuta un involucro di sostanza stupefacente del tipo cocaina nonché decine di ritagli di cellophane utilizzati per il confezionamento mentre all’interno della camera da letto, nascosti in un intercapedine di un mobile, venivano rinvenuti tre bilancini di precisione perfettamente funzionanti nonché banconote per un importo complessivo di euro 200.
Altresì la ricerca veniva estesa all’autovettura che dava esito positivo in quanto occultato sotto il parasole venivano rinvenute banconote di vario taglio per un importo di euro 100 mentre ben nascosta in un portaoggetti a scomparsa posto sotto il sedile veniva rinvenuta un altro involucro di cellophane di maggiore consistenza contenente sostanza stupefacente del tipo cocaina.
La ricerca fruttuosa terminava nel magazzino utilizzato come deposito di attrezzi da lavoro dove veniva rinvenuta un altro bilancino di precisione funzionante ed altri ritagli di cellophane atti al confezionamento della sostanza all’interno secchio della spazzatura.
A seguito di tale attività C.N.C veniva tratto in arresto in flagranza di reato per detenzione di sostanza stupefacente ai fini dello spaccio e rimesso in libertà ai sensi dell’art. 121 c.p.p.