2 ore fa:Memorie medievali, ad Altomonte si "incotrano" Gioacchino da Fiore e Ildegarda di Bingen
14 ore fa:Exposoma e One Health: a Co-Ro incontro per connettere persone, animali e ambiente per un futuro più sano
53 minuti fa:Piana Caruso, marciapiedi impraticabili e dignità negata: l'appello dell'ex senatrice Abate
1 ora fa:Sybaris e il Codex incantano Osaka: la Calabria del nord-est protagonista a Expo 2025
16 ore fa:A Mandatoriccio sorgerà una nuova Caserma, Mangone: «Segno del nostro impegno per la sicurezza»
15 ore fa:L'Ucsi sezione Calabria "Natuzza Evolo" si unisce al cordoglio per la morte di Papa Francesco
14 ore fa:Albergo diffuso, Straface: «Regione sblocca i fondi ma il Comune non invia documenti richiesti»
8 minuti fa:Nuova tappa in Sila del High Wellness South Italy con l'artista Mary Rigo
15 ore fa:I miracoli nelle periferie: «Quando Papa Francesco riaccese in me la fede»
17 ore fa:Non c'è un euro per i sottopassi mentre l'Alta Velocità in Calabria resta un ologramma

Detenzione e spaccio di droga, arresto un imbianchino rossanese

1 minuti di lettura

CORIGLIANO-ROSSANO - Lo scorso sabato pomeriggio gli agenti della polizia giudiziaria del Commissariato di pubblica sicurezza di Corigliano-Rossano hanno arrestato per il reato di detenzione di sostanza stupefacente ai fini dello spaccio un giovane, C.N.C di anni 50 residente nell’area urbana di Rossano.

In particolare, l’attività info-investigativa scaturiva da alcune segnalazioni anonime pervenute presso questi uffici circa strani movimenti dell’uomo che effettuava al termine della sua attività lavorativa.

L’attività degli investigatori del locale Commissariato volta a verificare le segnalazioni pervenute scaturiti in pedinamenti ed appostamenti anche sui luoghi di lavoro, faceva scattare nel pomeriggio di sabato scorso la perquisizione presso l’abitazione in uso al cinquantenne nonché presso il magazzino utilizzato come deposito degli attrezzi da lavoro. All’interno dell’abitazione veniva rivenuta un involucro di sostanza stupefacente del tipo cocaina nonché decine di ritagli di cellophane utilizzati per il confezionamento mentre all’interno della camera da letto, nascosti in un intercapedine di un mobile, venivano rinvenuti tre bilancini di precisione perfettamente funzionanti nonché banconote per un importo complessivo di euro 200.

Altresì la ricerca veniva estesa all’autovettura che dava esito positivo in quanto occultato sotto il parasole venivano rinvenute banconote di vario taglio per un importo di euro 100 mentre ben nascosta in un portaoggetti a scomparsa posto sotto il sedile veniva rinvenuta un altro involucro di cellophane di maggiore consistenza contenente sostanza stupefacente del tipo cocaina.

La ricerca fruttuosa terminava nel magazzino utilizzato come deposito di attrezzi da lavoro dove veniva rinvenuta un altro bilancino di precisione funzionante ed altri ritagli di cellophane atti al confezionamento della sostanza all’interno secchio della spazzatura. 

A seguito di tale attività C.N.C veniva tratto in arresto in flagranza di reato per detenzione di sostanza stupefacente ai fini dello spaccio e rimesso in libertà ai sensi dell’art. 121 c.p.p.

Redazione Eco dello Jonio
Autore: Redazione Eco dello Jonio

Ecodellojonio.it è un giornale on-line calabrese con sede a Corigliano-Rossano (Cs) appartenente al Gruppo editoriale Jonico e diretto da Marco Lefosse. La testata trova la sua genesi nel 2014 e nasce come settimanale free press. Negli anni a seguire muta spirito e carattere. L’Eco diventa più dinamico, si attesta come web journal, rimanendo ad oggi il punto di riferimento per le notizie della Sibaritide-Pollino.