14 ore fa:Storie di diritti, migrazioni e accoglienza: online “Io, donna”, la prima puntata del podcast Dalla Mia Voce
11 ore fa:Rossano, drone sul carcere con droga e cellulari: operazione lampo della Penitenziaria
9 ore fa:Strade dissestate sul Viadotto Saraceno: si attendono i lavori di messa in sicurezza | FOTO
13 ore fa:Il Gruppo “Città di Castrovillari” rappresenterà l'Italia all’Estate Internazionale del Folklore
12 ore fa:La suggestiva passeggiata notturna nel centro storico di Vaccarizzo incanta i partecipanti
10 ore fa:La Vignetta dell'Eco
10 ore fa:Incidente tra due auto sull'A2 a Tarsia: feriti
13 ore fa:«Se il Centro Sinistra non ufficializza il candidato Governatore, rischia di perdere circa 2000 voti al giorno»
11 ore fa:«Dalla sinistra spettacolo indecoroso, nessuno ha il coraggio di candidarsi»
12 ore fa:Piragineti si prepara per i festeggiamenti religiosi e civili in onore di San Pio decimo

Dal 1 luglio sospesa la Pneumologia del "Ferrari": c'è carenza di personale

1 minuti di lettura

CASTROVILLARI - E' risaputa la condizione in cui l'ospedale Ferrari versa in fatto di personale. L'organico è ridotto e l'emergenza covid ha complicato le cose, con alcuni trasferimenti dei sanitari presenti.

La stessa cosa è avvenuta anche a Castrovillari per la pneumologia. Due dei medici in servizio presso il reparto erano stati trasferiti nel reparto Covid a Rossano.

È per questo che dal 1 luglio sarà bloccata l'attività ambulatoriale del reparto, una delle unità operative più delicatezza, soprattutto di questi tempi.

Nel frattempo si attende che l'Asp possa intervenire sulla questione, restituendo, come in parte fatto con l'ortopedia, il diritto alla salute ai cittadini del territorio del Pollino.

Paola Chiodi
Autore: Paola Chiodi

Curiosa, solare e precisa. Laureata in Comunicazione e Dams all'Università della Calabria, ha perfezionato gli studi con un Master in Giornalismo e Comunicazione insieme alle più grandi firme del panorama nazionale. Dal copywriting e la comunicazione per il web è entrata da subito nel mondo del giornalismo televisivo, come inviata e conduttrice di format, speciali e servizi. Si occupa di eventi culturali, per i quali è responsabile dell'ufficio stampa e cura la comunicazione istituzionale di associazioni e confederazioni nazionali. La sua più grande passione è l’arte, ma adora anche il vintage e il teatro (dalla commedia all’opera).